c’è il meta quest 2 su amazon a 299€, mi piacerebbe il 3 ovviamente ma la spesa è altina. Ha senso fare delle valutazioni a questo price oppure conviene lo stesso il 3, viste le specs migliori e magari aspettare che vada in offerta (credo nel 2024, non certo con questo bf)?
le lenti del quest 3 sono troppo belle, secondo me vale il prezzo
peccato che non ha gli schermi oled, altrimenti era veramente perfetto, avrei preferito pagare pure qualcosina in piu’ se lo avessero fatto oled
è arrivato l’update per Richie’s Plank Experience con l’aggiunta della mixed reality, ora ho un ascensore in soggiorno che mi porta direttamente in cima al grattacielo
Dipende se vuoi entrare nel mondo VR ora oppure aspettare dei mesi (sempre che il prezzo si abbassi significativamente e collimi col tuo budget).
Se non ti interessa la realtà mista anche il Quest 2 va benissimo (soprattutto standalone).
Inoltre, con delle app, sul Quest 2 puoi aumentare la risoluzione e portarla a 2048x2048 (che è quasi identica a quella del Quest 3) e già così noterai un netto miglioramento della resa visiva senza avere significativi cali di prestazione o consumo.
Puoi modificare tante cose (prestazioni CPU, GPU, FFR ecc.) ma poi rischi che il framerate cali troppo e non solo.
Non avrai i titoli specifici ottimizzati o migliorati del Quest 3 e le lenti migliori ma secondo me se vuoi approcciarti subito a questo mondo e a basso costo, ora come ora il Quest 2 va bene.
Certo, potevano metterlo a 200 euro e così avresti deciso più facilmente
Poi comunque, se in futuro prenderai il Quest 3, il due lo puoi sfruttare ancora se volete giocare in famiglia, in co-op ad esempio.
Se invece non hai fretta e non hai una scimmia dietro la schiena… Aspetta e prendi Quest 3
Accipicchia a te ci sto pensando anche io… Oltretutto è al 40% di sconto per il cyber monday.
Dici il First Person tennis -real tennis simulator giusto?
visto che la scimmia sale, nel caso che volante consigliate per meta quest 2/3 (devo ancora decidere), e che titoli interessanti ci sono standalone (non da pc per intederci)?
grazie
edit: adesso che ci penso forse ho detto una cazzata, il volante immagino vada collegato al pc e non al quest…