VR: worth it?

Che si fa? Si va?

Mi sono partiti i sensori di un controller del quest 2.

Non ho intenzione di prendere il 3. Visto che il visore è ancora perfetto.

Esistono controller sostitutivi a buon prezzo? Trovo solo gli oroginali a 150 bombe…

usati su subito?

stasera ci siete? cmq scrivere qui il vostro Nick altrimenti come facciamo? il mio è 999.starship.999

Dipende se vuoi entrare nel mondo VR ora oppure aspettare dei mesi (sempre che il prezzo si abbassi significativamente e collimi col tuo budget).
Se non ti interessa la realtà mista anche il Quest 2 va benissimo (soprattutto standalone).
Inoltre, con delle app, sul Quest 2 puoi aumentare la risoluzione e portarla a 2048x2048 (che è quasi identica a quella del Quest 3) e già così noterai un netto miglioramento della resa visiva senza avere significativi cali di prestazione o consumo.
Puoi modificare tante cose (prestazioni CPU, GPU, FFR ecc.) ma poi rischi che il framerate cali troppo e non solo.
Non avrai i titoli specifici ottimizzati o migliorati del Quest 3 e le lenti migliori ma secondo me se vuoi approcciarti subito a questo mondo e a basso costo, ora come ora il Quest 2 va bene.
Certo, potevano metterlo a 200 euro e così avresti deciso più facilmente :smile:
Poi comunque, se in futuro prenderai il Quest 3, il due lo puoi sfruttare ancora se volete giocare in famiglia, in co-op ad esempio.

Se invece non hai fretta e non hai una scimmia dietro la schiena… Aspetta e prendi Quest 3 :+1:

Il mio è JoeShimamura

Accipicchia a te ci sto pensando anche io… Oltretutto è al 40% di sconto per il cyber monday.
Dici il First Person tennis -real tennis simulator giusto?

si esatto, proprio quello :sisi:

Dovrebbe esserci un bello sconto per il BF per chi è interessato.

BF ?

black friday

abituati, ormai tutti parlano per acronimi - Black Friday, si risparmiano lettere :asd:
anche se io l’ho letto Battlefield

https://www.reddit.com/r/nextfuckinglevel/comments/181bedn/my_gpt_controlled_ar_assistant_bot_has_a_mind_of/

visto che la scimmia sale, nel caso che volante consigliate per meta quest 2/3 (devo ancora decidere), e che titoli interessanti ci sono standalone (non da pc per intederci)?

grazie :smiley:

edit: adesso che ci penso forse ho detto una cazzata, il volante immagino vada collegato al pc e non al quest…

si ci vuole il PC

io ho il moza R9 con volante GS e pedaliera SRP

ma per iniziare va bene anche un Logitech a cinghia

Stasera chi ci sarebbe per un multi sul vr?
Minigolf/dungeon

Su Walkabout Mini Golf, se uno sta giocando da solo, secondo me conviene che lo faccia creando la stanza NGI. Così chi vuole giocare in multi a sto titolo può entrare direttamente lì. Se poi tenta di creare la stanza con lo stesso nome, entra comunque nella stanza già creata (dovrebbe funzionare in questo modo).

io stasera ci sono

per ora è solo un concept ma spero che riesca a realizzarlo, le possibilità della realtà mista sono incredibili :vface:

https://x.com/sergeyglkn/status/1724462190952960057

stasera purtroppo non posso