VR: worth it?

Si beh due giochi su 3 hanno 3 anni..
Phasmophobia con amici e' bellissimo. Pokerstars, no mans sky, after the fall... Ce ne sono tanti divertenti ma la cosa migliore e' avere un gruppo con cui giocare

Demeo anche merita
A fine mese esce anche il PSVR 2 per la Playstation 5, con alcuni giochi al lancio e in sviluppo che sembrano interessanti.
La Sony comunque non sembra intenzionata a mollare quella tecnologia, visto che è il secondo visore, spero solo che diffondendosi ulteriormente aumenti anche il numero di giochi di spessore sviluppati.


Si vero, hanno fatto un buon prodotto anche se ancora con il cavo. Horizon in VR deve essere una discreta figata.
Purtroppo PSVR, che poteva essere un volano per tutta l'industry VR, nonostante buone vendite dell'hardware ha visto svilupparsi attorno a sé un ecosistema di giochi piuttosto povero.

Io lo acquistai a cavallo del 2016/2017 e ricordo di averci giocato con una certa regolarità solo un annetto, prima di abbandonarlo: un po' per l'assenza di uscite valevoli, un po' perché la qualità era oggettivamente scarsa nonostante ai tempi avesse un buon rapporto qualità/prezzo.

Ho il sospetto che la versione 2.0 farà un grosso buco nell'acqua.


fixed


Troppo presto come anni, credo.
Considera che Alyx è del 2020... e l'hardware della PS4 era totalmente inadeguato, oltre al fatto che non c'era praticamente niente in giro.
Potrebbe essere ancora un flop per quanto ne sappiamo, anche perché costa ancora troppo al momento - costo superiore alla PS5 - ed è per appassionati di sicuro.


Secondo me il problema è proprio questo. Il timing con cui l'industry s'è mossa e ha provato a penetrare nel mercato di massa è stato sbagliato. Bisogna vedere ora se ci sarà una seconda occasione.
seguo la scena VR dall'inizio e devo dire che non vedo prospettive rosee. non gliene frega un cazzo a nessuno e i giochi AAA che escono se ne fottono del VR.

basti dire che l'unico ed ancora gioco ineugualiato per VR e' ALYX ed e' di 3 anni fa.

non ha attecchito, e' palese. la gente non vuole un trabiccolo cosi' grosso in testa.

il prox step ed ultimo che probabilmente prendero' sara' il nuovo quest (3?) se avra' tracking degli occhi. dopodiche'..... o avviene il mmiracolo o gameover.
il nuovo visore per la PS potrebbe smuovere un po' le acque.
Hoziron VR sembra promettere bene.

si come no a 599 euro , vediamo cosa smuove adesso che si "trovano" le ps5 a 550 voglio vedere chi si accolla anche un vr2 a 599
è in linea con gli altri VR, non capisco cosa ci sia di sconvolgente
a me sto psvr2 pare una cagata pazzesca sovraprezzato
e' in linea con il quest2 di due o tre anni fa
Beh ok ha il filo ma ha 2 pannelli OLED a 2000 x 2040 a 120hz

Quelli di Digital Foundry ne parlano bene:
Comunque, vorrei fare notare un altro problemino: meta col suo store ha cercato e cerca di monopolizzare il mercato dei giochi VR. C'è roba che esce solo lì, a prezzo altino oltretutto.
In un mercato in cui la stessa Sony si è resa conto che chiudere lo sviluppo al proprio ecosistema non è più sostenibile, metà gioca a fare la Nintendo, non avendone gli attributi.
Questa cosa si è ovviamente ritorta contro a meta ed a noi acquirenti del quest 2. Avevano un prodotto di eccezionale successo in mano e cosa fanno? Pensano a far cassa con un sistema chiuso, anziché spianare la strada agli sviluppatori affinché possano usufruire di una ottima integrazione VR in tutti gli store.


Dai vari tech report che ho visto non mi pare proprio sia così.


Verissimo. Chiudersi nel proprio store è fallimentare, vedi che fine ha fatto Stadia.

Andrebbe cambiato anche l'approccio di Sony e rendere il VR compatibile con windows.
Madonna quel video ha sparato una cazzata abnorme: ha attribuito a john carmac la rinascita del vr.

Onore e gloria a jackson luckey.

Cmq si, per 500 euro ha il focus pupillare. A questa cifra è davvero tanta roba.

Ed è usbc... se riescono a crackarlo per utilizzarlo su piattaforma PC è la svolta. A quel punto anche zuckenberg sarà costretto ad implementarlo sul quest3, e a parità di visore il quest sarà wireless. Si inizierebbe a tornare a ragionare seriamente.
btw: la VR mod di HL2, dopo l'uscita ufficiale, continua frequentemente ad essere aggiornata con bella robetta

ora hanno aggiunto la modalità teletrasporto, utile per chi ha vertigini con l'uso in movimento del VR


perdonami ma... per quel prezzo c'è il pico 4, che è pure wireless ed ha una risoluzione di 2160x2160

Questa roba da 600 euro è plasticaccia venduta ai polli della ps5.