L'ha preso mio fratello. Ha anche ordinato le lenti, arrivate ed e' piu' che soddisfatto. Aveva un rift s(cambiato per il troppo utilizzo ) e conferma che il Pico e' moooolto meglio. L'unico "inghippo" e' che deve lanciare i giochi da virtual desktop.
Ovviamente giocando in streaming da PC (usando il Virtual Desktop). Ho provato The walking dead Saint & Sinner -> Mi sono cagato addosso. Un'esperienza unica. F1 22 -> da appasionato di F1 mi sono dovuto cambiare le mutande un paio di volte. SKYRIM madonna gioco immortale, l'ho preso per 2 spicci su Steam in versione VR... è da provare assolutamente
Onestamente per 429€ è di una qualità incredibile. Poi poterlo giocare wireless è un fortissimo PRO. Ci ho giocato in salone (a 10 metri dal pc) senza fili (ho una buona wifi mesh 5Ghz) zero problemi.
Ma proprio usarlo con il desktop remoto è fantastico, mi metto sul divano steso e posso guardare un film come se fossi in un cinema o leggermi qualche fumetto online. Senza i fili tra le palle ci sono infinite possibilità.
Si immagino, per fortuna mi ci trovo molto bene, ho giocato 2 ore di fila a TWD senza accusare fatica. Ovviamente d'estate sarà improponibile. Devo dire che il Pico4 avendo la batteria posteriore è ben bilanciato e non ha tutto il peso davanti, è molto comodo.
Si, il problema è che a distanza di anni rimane l'unico prodotto qualitativamente al top.
Il mercato VR purtroppo ha virato su prodottini abbastanza scadenti, uber costosi, con una durata di gameplay pari a quella di un passatempo per smartphone. Ed è un gran peccato.
Ovvio che con il supporto di alcuni giochi, l'esperienza simulativa in VR su roba tipo MSFS o DCS è qualcosa di eccezionale, ma globalmente dovrebbero investire di più come ha fatto la Valve con Alyx (che tra l'altro è considerabile come un Half Life 2.5 visto che si riconnette alla storia ufficiale).
I controller sono buoni, mi ci trovo bene anche se imho quelli valve restano i migliori per la fascia che stringe la mano (cosa che con qualche prodotto cinese ad hoc si può superare, ma sarebbe stato carino riceverlo out of the box).
[QUOTE=Jopi;20777730]ma anche per i secondi ed i terzi, se si vuole giocare divertendosi senza spendere una gamba (per altro non giusitificati).
Quest 2 e Pico 4 vanno benissimo.
Ed ovviamente nvidia come gpu altrimenti ciccia [/QUOTE]
Si ma infatti ho una 3080, gioco esclusivamente in streaming da PC.
[QUOTE=RoMZERO;20777741]io devo dire la verità, il VR m’ha spaccato i maroni
ci sono giochettini, alla stegua di robetta da cellulare[/QUOTE]
I giochi che trovi nei vari store Pico e Oculus fanno cagare perché alla fine sti visori hanno la potenza di calcolo di un cellulare scarso. Se non avessi un PC, 430€ per giocare ai giochi del cellulare in VR non ce li spenderei.
Il vero utilizzo è giocarci i giochi AAA da PC, al momento sto giocando ad Alyx, F1 2022, Star Wars Squadron (figata) giusto per dirne un paio.