Volkswagen

sono entrato con una cinquantina di azioncine a 129.8. Vediamo che succede, Nel 2012 hanno fatto 20 miliardi di profitti, nel 2013 10 miliardi ed hanno un patrimonio netto di 90 miliardi. -20% mi pare davvero esagerato.


Ti stupiresti a sapere quanti brevetti sulla sicurezza sono made in Fiat. Così come tanti brevetti nel campo motoristico.


Non per fare il sommelier, ma cristosanto che cesse di plastica
nono, mica per fare il sommelier, mabbaf


tu c'hai i soldi veri, io 6000 euro li spenderei in coca e mignotte che non sbaglio mai


gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay!!!!!!
sto giro la vw ha toppato c'e poco da difendere.
c'è un regolamento, hai barato, sei stato sgamato. paga.
e alla fine pagheranno, perché agli americani piace quando prendono qualcuno nel sacco... e gliela fanno pagare... ma dopo ?
che succede?
secondo me nulla. o meglio nulla di grave o irreparabile.
pagheranno i 18migliardi di dollari?
quella è la cifra massima, c'è da vedere come la cosa sviluppera, c'è poi da considerare che saranno obbligati a sistemare le auto, qualche testa rotolera e il sistema americano di rilevamento verra messo sotto accusa pure lui.
e alla fine tutto tornera come prima.
Io sono curioso di vedere invece le indagini qui in Europa.

Quel trucchetto facile che lo abbiano replicato pure qua ( dove il mercato del diesel è molto più grande e importante rispetto a quello americano, e dichiarare che la tua auto diesel consuma meno e va di più dei concorrenti è un vantaggio non da poco )


Cioè hai buttato 6000 euro così? Guarda che il titolo continuerà a scendere ancora per un po' di giorni, conveniva al massimo comprare lunedì prossimo.
hey hey hey. Nessuno tocchi la mia golf.


E bhe...


il danno d'immagine in un posto come l'ammurica è superiore a qualsiasi multa pagheranno. Già il marchio VW e Audi in america non è che spaccassero, ma hanno fatto la cosa che fa incazzare gli americani "puritani" per eccellenza, mentire sapendo di mentire Ripeto, ci sfanculano i Presidenti per cose del genere, anche se mentono sulla segretaria che gli fa i pompini, figurati se danno i soldi al VW o Audi che mentono !!11!! sulle emissioni Poi sono il paese che genera tipo il 50% delle emissioni serra, però è irrilevante


chemmefrega, ho il 1.4 turbobenza
Dopo le banche tedesche, la vw. Vediamo che s'inventa stavolta la merkel


il fatto è che pare il fix non sarà indolore, nel senso che la macchina non avrà ovviamente le prestazioni di prima, quindi l'americano si incazzerà, farà classaction e magari vw dovrà ricomprarsi tutte le auto dei clienti scontenti

Beh, Tsipras è stato appena rieletto. Tempismo perfetto direi.

Un acquisto forzato di 500k VW per i greci mi sembra il minimo, magari con un leasing al 20% di interessi... garantito dal Governo Italiano previo raddoppio delle accise causa aumento dello spread, of course




Non è che fa parte, le possiede tutte inclusa la Ducati Ad essere più precisi il VW Group :P
Audi con la A3 è direttamente coinvolta. Per Porsche e Lamborghini credo che il fattore delle emissioni passi in secondo piano