Volkswagen

una multinazionale che guarda ai suoi profitti invece di salvare il mondo e la tutela dei suoi clienti? wow !!! a news !!!, ovviamente son contento che li abbiano tanati, sia chiaro, ma di sicuro non son sorpreso
se la VW ha fatto quel trucchetto non oso immaginare che trovano se adesso ispezionano pe rbene le fiat

"Eh ma le tedesche, FIAT merda, etc etc"
"La Volkswagen ha inventato il motore ad acqua MA CLAMOROSO *clicca qua per saperne di più*"


Tendenzialmente chi "parla male" di paesi che ci sono davanti in quasi tutte le statistiche/rilevazioni che contano, solitamente approcciano l'argomento basandolo principalmente su due aspetti:

"Eh ma nel paese X fa freddo"
"Il cibo fa schifo"

Poi poco importa che i servizi al cittadino quali istruzione, sanità, welfare siano anni luce avanti a noi, o che i salari rapportati al costo della vita consentano una esistenza dignitosa, il problema è che "si mangia male"

Ed è proprio per quello che si parla di danno economico:
La California è l'unico stato degli US che adotta leggi per la salvaguardia dell'ambiente; in estrema sintesi dicono: vuoi entrare come mercato? Bene, o sei in questi parametri o non sei nessuno, nemmeno se ti chiami Jesoo.
Con le auto, con le furniture, con tutto.
Chi sgarra, paga, è semplice.
Se hanno taroccato i test per entrare nel mercato, è più che corretto che ne paghino le conseguenze, multa+richiamo (sei fuorilegge!)+sostituzione automezzo.
Mettiti dalla parte dei consumatori: ho comprato quell'auto perché in California potevo circolare.
Da oggi non posso più farlo.
Dalle mie parti si chiama truffa, aver dichiarato che un prodotto corrisponde a determinate specifiche e poi non è così, direi che è decisamente truffa.


Per l'appunto.


Le aziende di tutto il mondo spendono milioni di euro per immettere sui mercati i loro prodotti e questi addirittura li falsificano per entrare in determinati mercati, e non parlo di automotive ma di tutto, dalla mutanda ai motori.
Cioè ma di che cazzo stiamo parlando, il bilico di merda se lo meritano, prendo la falce e parto dalla segretaria in ufficio arrivando fino al collaudatore e POI mi dimostrate che non centrate nulla con i bilici di merda che ho nel piazzale (le cui emissioni dichiarate sono più alte dei test), e forse solo a quel punto vi riassumo.
forse.


ma non porta a nessuna pagina


come sempre . A me sembravano strani quei valore di emissioni con quelle prestazioni e quei consumi, tanti migliori rispetto a fiat che nei diesel turbo e' sempre stata al top.... e infatti era tutto falso


Non è detto che arrivino a farlo, o lo abbiano già fatto.
Si comprano un'auto (come avranno fatto in questo caso) e la mandano a dei laboratori specializzati per test specifici.
Non ho idea di quali test si conducano su un automobile (al di là degli interni), ma in altri ambiti si misurano le VOC attraverso degli accrocchi di sniffaggio, si hanno delle tabelle di comparazione ed in base alle normative che vigono da paese a paese immetti o meno il prodotto sul mercato.

edit: non ho idea se Fiat fa questi giochetti, ma apparte la figura dimmerda è un danno economico, rischi denunce (anche penali), sanzioni amministrative che possono fare la differenza tra rimanere o meno sul mercato.


Per me sono cose importantissime ed imprescindibili (lungi da me dire che noi siamo migliori salcazzo bla bla...) che poi non è parlare male ma sono quasi sempre dati di fatto

Per tornare in topic: non me l'aspettavo un mezzuccio così da VW, dite che noi facciamo di peggio? secondo me no


*

e il bello è che so tutti uguali


Ah si, perchè a milano o torino c'è un bel tempo

Per quanto riguarda il cibo poi, sostanzialmente in qualunque paese europeo si può organizzare una pastasciutta, senza contare che se non si è dei cocchi di mamma, si può imparare ad apprezzare anche la cucina del posto

Comunque è una questione di priorità e importanza, ognuno ha le proprie



Se ti vedi come FIAT tratta gli operai (puntata di ieri sera di presa diretta, titolo "tutele crescenti"), mi sa che cambi idea


credo che paradossalmente - lavorativamente parlando - proprio il fatto che siano automi iperorganizzati aiuti se tu lo sei meno. Ti aiuta perché, diciamocelo, alla fine si fa meno fatica a lavorare quando altri decidono per te l' organizzazione. E ti aiuta perché quando arriva il problema basta il minimo approccio attivo e fuori dagli schemi per farti essere il genio.


http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

Vedremo dei super sconti dato che hanno bisogno di liquidità?
non trovo ancora risposta alla mia domanda: come è possibile far "riconoscere" alla centralina che stai facendo un test di emissioni, se misuro solo gli scarichi col tubo mentre gira sui rulli o in folle?
Vuol dirre che negli IU ES EI non fanno test periodici come da noi ma solo al banco quando il motore è in fase di omologazione? brr
Calcisticamente è il kharma del Wolfsburg.

Ora a gennaio ci venderanno Draxler in cambio di un pacchetto di patatine.


probabilmente hanno cicli di prova predefiniti: quando la centralina li rileva, o rileva qualcosa di simile, va in eco mode
l'idagine verrà presto estesa anche in EU , se venisse fuori che le centraline sono truccate anche qui ...bhe...la multa degli USA sembrerà niente

fermo restando che le domande sono anche altre

E' solo la VW ?
Chi li ha sputtanati ? Fonte interna ? CIA ? NSA ? ISIS ?
Perche ancora Lamas non ha fatto una jpg della Claudia Schiffer cone e senza "trucco" ?

Sarà come lo scandalo delle schede video che falsavano i punteggi non appena vedevano il processo "3DMark.exe"