Volkswagen



Beh, un lato sicuramente positivo è che la pubblicità VW è sparita dalla TV, sparissero anche Pif e Bruce Willis che sono imbarazzanti ...
aqpp


La famosa agricoltura che non consuma acqua o quella che vola dal campo al tavolo del consumatore?

Basta che prendi un volo all'anno a/r in aereo e ti "mangi" tutto l'inquinamento risparmiato mangiando solo carote crude.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2015/09/dieselgate-modelli-truccati.php



praticamente tutti i modelli che montavano quel motore 2000 tdi sono truccati
aspettiamo l'ufficialità pure su audi, seat e skoda


Ma non e' questione di convenire... rischia di saltare l'omologazione


ok, ho capito che non ne sai nulla, visto che la via scelta era estrarre l'idrogeno sul momento dal metano ( come si fa industrialmente, tra le altre cose)

I vantaggi sarebbero che avresti l'autonomia di un motore a combustione interna, e soprattutto non avresti le batterie


si ma a me dell'omologazione fregancazzo...

Il vigile dovrebbe in qualche modo controllare che io abbia fatto fare l'aggiornamento o meno, cosa che dubito possibile.
Lo farebbero alla revisione però


Non ho capito dove vedi la convenienza di questo processo.


queshto non creto...anche pecchè se il controllo dei gas di scarico fatto alla revisione evidenziasse il problema li avrebbero già sgamati da un pezzo...evidentemente è una roba molto blanda non un controllo che rientri nei parametri euro...


Quelle dove passi il libretto al meccanico e la macchina risulta revisionata senza che nemmeno venga vista ?

Ultimamente è diventato più difficile fare così.
Installata sopra la strumentazione per la revisione, c è una webcam che immortala l auto e targa che stanno revisionando. Me ne sono accorto qualche mese fa quando lo zingaro davanti a me voleva revisionare un furgone su cui aveva attaccato le targhe di un altro zingari che fanno la revisione, dove andremo a finire


non passi la revisione e non puoi circolare, mica ti devono controllare gli scarichi ogni volta


ma vai



Ma i controlli della revisione mica verificano se io ho fatto o meno l'aggiornamento in VW...

Qui o per legge obbligheranno tutti in qualche modo a segnare sul libretto che hai fatto l'aggiornamento o non vedo proprio per quale motivo non dovrei passare la revisione..

E se anche fosse personalmente correrei a farmi riprogrammare la centralina appena dopo l'aggiornamento, sopratutto se la macchina non è piu' in garanzia.

Ecco diciamo che pensandoci solo le macchine ancora in garanzia possono obbligarle a fare l'aggiornamento, con la scusa che altrimenti la garanzia decade.

sono curioso di vedere cosa si inventano...
Golf VI 2.0 TDI here
scade revisione 6 anni a giorni, vado immediatamente a rifarla prima che si scateni il caos così risulto "in regola"
quando arriva la letteronza VW di richiamo ("sì sì' vieni da noi, ti leviamo gratis il 20% dei cavalli e ti aggiungiamo il 20% di consumi") la straccio con sorriso sadico sul volto
fra 2 anni rottamazione e altra auto, era già ampiamente previsto visto il chilometraggio e l'età

devo solo trovare il modo di evitare che questi porci mettano le mani sulla centralina ai tagliandi...


poi trascurate il piccolo problema che l`idrogeno e` leggermente infiammabil
e/esplosivo.. io bombe sulle strade non ne vorrei


nelle auto elettriche puoi impostare a che ora ricaricare la batteria. quindi semplicemente fai partire la carica alle 23 (quando la richiesta è bassa) e così hai l'auto carica per il giorno successivo. e ripeto, stai spostando la carica in orari in cui l'energia richiesta è molto bassa, appiattendo così le curve (perchè il problema è sempre che bisogna dimensionare il fabbisogno energetico per il picco di richiesta).



Proprio vero che su Agora' ci sono i luminari di qualunque argomento