Volkswagen



beh, ci sarebbe da dirne diverse al riguardo


l'unico reale motivo per cui, ADESSO, l'elettrico non è viabile è la mancanza di centraline per caricare l'auto e auto belle intorno ai 20/30k.

per avere le auto, bisogna aspettare un 2/3 anni, per avere le centraline di ricarica, bisogna vedere quando si muovo gli stati a investirci sopra (e tesla sta già mettendo in giro le proprie centraline). se uno ha un box auto dove poterla ricaricare come si fa con i cellulari, potrà vivere tranquillamente con un'auto elettrica già tra due anni.

perchè devono essere gli stati a spingere per l'elettrico, mettendo tasse sul benzina/diesel. peccato che spesso i politici sono i primi ad avere i propri interessi, e, come già detto, ci sono oil company (soprattutto) e car manufacturer (già di meno) che non vogliono cambiare la situazione (vedi VW che si è messa a vendere auto euro 2/3 spacciandole per euro 6)


Si vero, ma parlando di una ipotetica macchina elettrica come novità potrebbe resistere meglio alla svalutazione .



Sul Plasma o sull'elettrico ? Sul Plasma un pò immagino lascia stare





Ecco la ricarica, volvevo dirlo prima ma poi ogni tanto devo lavorare e taglio corto (sto scherzando...qui si rischia di essere presi seriamente)

Prima di tutto penso che servirà uno standard , c'è ?
La seconda cosa è il tempo di ricarica, le colonnine van bene se uno prende la auto a noleggio in varti spot per la città (ste cose qui) io con la mia automobile non posso stare 3 ore ad aspettare

La ricarica a casa.
Quanto dura la ricarica ? Al netto che in bolletta ormai l'unica cosa che conta sono gli scalglioni e se sfori il 2° scaglione ti arriva un mutuo da pagare
Non ho ancora avuto modo di leggerlo bene e non conosco la fonte, però mi sembra interessante così lo posto:

http://arstechnica.co.uk/cars/2015/0...mission-tests/

UK, France and Germany lobbied to keep loopholes in car emission tests



Hai la lungimiranza di un criceto cazzo...

qualsiasi problema citato ha una soluzione, l'importante sarebbe cominciare a investire nella ricerca di queste soluzioni...soluzioni che porterebbero a produzione di massa, abbattimento dei costi e via discorrendo.

ragionassero tutti come te avremmo ancora lampadine coi filamenti in carbone e il modem analogico in casa.
Eh adesso è colpa mia

Sono 10 anni che dicono una cosa ne fanno un'altra e dite che non è vero !

però si, più invecchio meno ho voglia di sperimentare....



La Tesla e la BMW che investono veramente nel settore hanno fatto passi da gigante, il problema è che finchè gli stati non comiciiano a:

a) detassare
b) incentivare
c) costruire infrastrutture
d) disincentivare l'uso dei diesel-benzina-olio di colza

l'elettrico resterà al palo, perchè alle case conviene poco.

Cioè anche tutta la normativa sulle emissioni CO2 è ridicola, è fatta sulla media dei modelli in vendita di una casa, praticamente puoi avere un suv che produce tonnellate di CO2 e poi nella gamma metti una elettrica e la media torna a posto, fa niente se poi vendi 100 suv per ogni elettrica, questa è una puttanata che chiarisce quanto alla politica interessi spingere su altre fonti piu' pulite, ossia zero.


è morto perche la massa non capisce un cazzo
http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/it/cataloghi/download/cat-golf-gte/_jcr_content/renditions/rendition.file/catalogo-volswagen-golf-gte.pdf

??

Non sembra malvagissima come soluzione, eventuale centralina truccata a parte

Anche i tempi di carica
Se non sbaglio Tesla sta montando centraline di ricarica veloci in giro per l'Europa che ti danno il 50% di batteria in 20 minuti. In pratica ti fermi a prendere un caffè, bagno, sigaretta e nel frattempo hai guadagnato 300 km di autonomia.



quoto

plasma
Ci vorranno almeno 6 generazioni per uscire da questo più o meno velato generale entusiasmo da hot wheels.

Ah per inciso ho appena letto sul Corriere un ex caporedattore di Quattroruote affermare che gli ossidi di azoto "non sono inquinanti".

Da certe baggianate ai discorsi di un Nomeacaso o ARDÒ, imho, il passo è fin troppo breve.


giusto per fare un po' di chiarezza. this:



*
fonte: http://www.teslamotors.com/supercharger

in pratica sui lunghi viaggi ci metti un po' di più rispetto a fare un pieno (ma comunque sia ogni 270 km di viaggio una pausa di mezz'ora te la fai comunque volentieri), ma risparmi su tutte le volte che fai benzina in città (perchè richarichi durante il parcheggio, quindi lì sprechi tempo zero).
tesla sta anche sperimentando la possibilità di avere dele batterie già cariche da sostituire direttamente all'auto, e lì risparmi pure i 30 minuti di ricarica nei viaggi lunghi.

la questione del costo della bolletta è una cagata, in quanto le auto elettriche hanno un rendimento decisamente più alto di un'auto a benzina. e poi se tutti richiedono più energia elettrica, anche gli scaglioni cambiano di prezzo. e poi c'è sempre il fotovoltaico che, per ora, ci si caga ancora troppo poco.

Finchè non migliorano l'autonomia non andranno mai da nessuna parte a meno di non utilizzare la macchina solo in città.

io per lavoro faccio molti km e se ogni 270 dovessi perdere 30 minuti per ricaricare la macchina mi licenzierebbero subito

comunque mai fatto pause così lunghe neppure quando vado giù in puglia o in calabria in macchina. preferisco fare una tirata unica e fermarmi giusto solo per fare il pieno


Stica


Golf gte allora. Niente pause
Comunque l'elettrico secondo me si può affiancare, non è che bisogna sostituire tutto il traffico ad idrocarburi. Se hai esigenze che richiedono tanta autonomia vai con una macchina tradizionale e bon.


sì ma comunque la tua situazione è una minoranza, la maggior parte della gente oggi potrebbe benissimo usare un'auto elettrica. e comunque tieni conto che è da pochissimo che si sta spendendo in ricerca per auto/batterie, i margini di miglioramento ci sono di anno in anno (mentre le auto a benzina/diesel si fanno/studiano da un secolo, ormai non è che ci sia molto da migliorare - se non le auto che si guidano da sole, ma questo vale anche per le elettriche). anche solo se le batterie scendono di 30% del prezzo, metti il 30% di batterie in più mantenendo lo stesso prezzo -> l'autonomia aumenta del 30%. oppure fai diverse auto a diversi prezzi a seconda dell'autonomia richiesta. detto ciò, i camion e i razzi continueranno ad andare a benzina.

e ripeto che c'è sempre l'opzione che tesla sta iniziando a testare che consiste nel cambiare direttamente le batterie dell'auto (non so come funzioni la cosa nel dettaglio), così ci metti 5 minuti anzichè 30.
Sta cosa del cambiare le batterie implica batterie standard , ed era stata proposta anche per le celle a combustibile e fu bocciata

-scrivo dal telefono -


*



Come se il problema della CO2 dipendesse principalmente dai trasporti. Diventate vegetariani e ne riparliamo