Volkswagen



La turbina esce fuori in qualsiasi macchina turbodiesel recente , 1.3 multijet della fiat compreso.

Ho consegnato una giulietta usata qualche settimana fa col 1.6 jtdm2 dovevi sentire come fischiava

Vogliamo parlare degli iniettori sui 1.6 tdi vw/audi , e la testata sul 2.0 tdi nei primi anni (2003/2006) ... e il gruppo frizione/volano sulle a4 2008 2009 .. ecc

quello che voglio dire è che ormai tutto da rogne, le macchine recenti sono meno affidabili di quelle degli anni della golf 4 tanto per intenderci.


Mai detto che Audi sia chissà che come affidabilità, quella che ha è un'immagine costruita sul nulla.

Ma BMW aveva abituato a meglio.



e io che ho preso l'ecoboost 1.0 125 cv...

BMW joins the challenge: http://blog.caranddriver.com/report-bmw-x3-diesel-emissions-also-exceed-legal-limit/


As for the X3 road test in question, the company said: “The results quoted by Autobild, referring to an X3 in an unspecified road test, are unknown to us so far and thus are neither comprehensible nor explainable. We will contact ICCT and ask them to provide clarification as to the aforementioned road test.”


Un test stradale può anche dar valori superiori al consentito

apparte supposizioni varie non ho letto da nessuna parte quali sono i finanziatori di quello studio,quindi ho chiesto!



ecco, grazie.
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/24/berta-bocconi-volkswagen_n_8189818.html?utm_hp_ref=italy

lo ammetto.
pensavo la cosa fosse di dimensioni più piccole e che l'impatto sarebbe stato minore.
invece si sta allargando... a macchia d'olio ( )
oltre a far cadere il mito dei tedeschi sempre avanti tutti in ogni campo, si avranno ripercussioni su tutta l'area automobilistica, la prima azienda mondiale.
Lol?

The UK, France and Germany have been accused of hypocrisy for lobbying behind the scenes to keep outmoded car tests for carbon emissions, but later publicly calling for a European investigation into Volkswagen’s rigging of car air pollution tests.

Leaked documents seen by the Guardian show the three countries lobbied the European commission to keep loopholes in car tests that would increase real world carbon dioxide emissions by 14% above those claimed.
Curiosità:

Varie case automobilistiche stanno perdendo in borsa anche se non direttamente coinvolte, almeno da quel che ho capito.
Anche le giapponesi?
http://www.repubblica.it/economia/2015/09/24/news/ipotesi_class_action_mondiale_da_50_miliardi_di_dollari-123547501/

Comunque, crucchi o no, non c'e niente da gioire. Questo lo mette in culo all'industria europea. Peso che si aggiunge al peso.
Sono in momenti come questi che si capisce se siamo un'Unione o no. Dovremmo chiuderci a riccio, francesi inclusi.



Quindi metteresti al bando pure il biodiesel? Perché e' praticamente la stessa cosa.
I detrattori del Diesel dovrebbero spiegarmi il perché ce l'hanno così accoratamente con suddetto combustibile
Perche' emette una quantita' di NOx alluncinante? E questo anche prima dello scandalo VW
Mentre la Benzina una volta tolto il Piombo tutto a posto invece no?

Ma il problema delle emissioni risiede principalmente in mezzi di trasporto pesante come camion e autoarticolati, oltre che da vecchi sistemi di riscaldamento centralizzato, non mi sembra proprio che le attuali vetture a dirsel abbiano questi problemi.
Certo, se prendi una euro 5 vw e questa col trucchetto software diventa euro 0 allora il problema si pone

dipende dal mercato, Toyota per esempio al NYSE oggi è stata positiva ma alla borsa di tokio ieri ha perso il 1,85%. Honda al NYSE ha chiuso praticamente invariata (-0,23%) a tokio ha chiuso con un -2,95%. Volkswagen ha chiuso positiva anche oggi

l'andamento borsistico non è indice che un'azienda vada male o meno soprattutto ora. ci sono forti vendite in tutti comparti perchè chi manovra i mercati sta cavalcando l'onda del panic selling shortando tutto il possibile e facendo una montagna di soldi a occhio e croce...
Per me c'è chi pensando al Diesel ha ancora in mente la Ford Fiesta primi anni '90 che partendo butta fumo dal terminale fino alla 3a marcia
e che cazzo centra il fumo :/ valuti cosi le polveri fini te?


forse per questo ??

https://it.wikipedia.org/wiki/Particolato#/media/File:Particulate_danger-it.svg


inb4 caldaie tedesche truccate ...




*

a parità di direttive euro il diesel è cmq piu' sporco.

Ma la vera questione è che questa tendenza di investire sul diesel come alternativa "economica" ai motori benzina deve finire, devono puntare tutte le case su cose motori piu' puliti, ibridi, come fa toyota per capirci, quello è il vero futuro, non il ripulire il diesel perchè poi succedono ste merdate.