Volkswagen



ripeto, è palesemente una bmw in tutto. dove la vedi l'alfa (a parte nei cerchioni)?

pure le bombature sulle portiere cazzo
ripeto, calandra e in parte negli interni
poi mica potevano fare una giulia super con dentro un motore odierno, e le belle linee spigolose anni 80 piaccio a troppo pochi

10 anni? diciamo pure dalla 75 in poi
ma la calandra tolto il classico triangolino rovesciato alfa non ha niente.

è come se mettessi il triangolo rovesciato su una mustang e ti dicessi che lo stile del mezzo è alfa



non c'è verso, è una bmw


Che bombature?
A me ricorda moltissimo le Alfa, ma vabbè

C'entra poco col thread


non so quale sia il termine esatto, l'affossamento che parte dalla griglia nera sopra la ruota e arriva alle maniglie delle portiere, soluzione estetica presa paro paro dalla bmw.

c'è anche nella giulietta e in altri modelli un sistema simile, ma quello della giulia fatto in quella maniera è sputato alla bmw


mi chiedo se siate ciechi o miopi.

comunque hai ragione, se un mod fosse così gentile da splittare ne guadagneremmo tutti
Domanda, già che ci siamo: ma i dati sui consumi divulgati dalla case che non c'entrano poi un Cazzo con la realtà come vengono calcolati? Perché vanno di pari passo poi quelli dell'inquinamento


159
anche la giulietta ce l'ha, ma non è così palesemente preso dalla bmw
personalmente ritengo che la calandra triangolare a tre elementi sia un tratto distintivo dell'alfa da tempo immemore, caratteristica che si era persa nel tempo
guarda la giulietta ad esempio (quella vera, non quella degli anni 80 o quella attuale)

Spoiler



poi ci sono altri elementi, presi più o meno indietro nel tempo

però basta ot, continuiamo a sputtanare la vw
ma è come la 166, è una linea in rilievo che scorre sulla fiancata.

la giulia ha una concavità che da una forma alla fiancata tipica delle bmw uscite negli ultimi 10 anni.

capisco ravenian e sono d'accordo con te ma un solo elemento messo lì tanto per far presenza non fa lo styling di un'auto.
si comunque basta OT, se mi splittano ne parliamo in un altro thread anche se credo che su motori ne abbiate già parlato abbastanza
di muso si di profilo meh

lo dico da ex possessore di Alfa

si sono d'accordo, litigo spesso con mio padre sull'aspetto peugeottaro dei fanali delle macchine di fascia alta, è una cosa che non comprendo.


Basterebbe solo questo volante per far diventare l'Alfa Giulia la più Alfa Romeo di tutte le macchine prodotte dalla Sud in poi
Per quello che riguarda la Giulia posso dire la sua storia è stata abbastanza difficoltosa.

Ho avuto modo di parlare con uno che faceva parte del team di sviluppo della macchina ancora 4 o 5 mesi fa.
Mi diceva che la Giulia, o meglio a suo tempo era ancora nominata come project 952 l'avevano già sviluppata nel 2012 con un simil prototipo.
Prima però di proseguire, data la forte pressione perché il marchio oramai era in decadenza sebbene l'uscita di Mito e Giulietta l'avessero tenuta ancora a galla ma al contempo avevano una paura fottuta di fare un altro flop come per la 159, hanno deciso di chiamare un gruppo di persone scelte (mi pare di ricordare che in mezzo a loro c'erano dei tizi di quattro ruote e alcuni titolari concessionari ) per dare una valutazione alla macchina in un non determinato capannone tutto in segreto.
L'impressione generale è stata negativa e quindi hanno letteralmente cestinato il progetto e si sono rimboccati le maniche per iniziare a farne uno nuovo ma in tempi rapidi dato che ormai il posto da "ammiraglia" della gamma era vacante a causa delle cattive vendite e dall''uscita dalla catena di montaggio della 159.

Fatto sta che quando gli ho chiesto ma la macchina com'è ?
Lui mi ha risposto : La macchina è neutra...non posso dirti altro. Lì per lì non ho capito un cazzo di quella risposta....

Quando poi l'ho vista alla presentazione ne abbiamo parlato.
L'intenzione di fare una macchina con la linea un pò neutra che assomiglia a questa o a quell'altra macchina ma con caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto la faccia piacere a molta più gente rispetto a una linea "classica" alfa romeo. Infatti come hanno detto sopra hanno volutamente ripreso alcuni particolari del passato come il volante e altre cose.

Poi ovviamente potrà avermi raccontato la storia dell'orso ma rispensandoci bene alle sue parole posso confermare quello che ha detto.
All'inizio quando l'ho vista per la prima volta sono rimasto non dico meh...ma non me l'aspettavo così, poi però a forza di guardarla e sentirla cantare mi ha conquistato.
Ovvio che non faccio testo dato che sono un Alfista,però...
Siete andati un pochino offtopic, dovrebbero cambiare le regole per la valutazione dei consumi e inquinamento delle auto.

Per il resto Honda civic type R e via a rimorchiare!


si capiscono molte cose

[OT]ma il team era interno all'alfa o di uno studio esterno? hanno curato sia la parte styling che motore e prestazioni?

un team solo mi sembra un pò poco per lavorare su un'auto[/OT]


Si infatti. Ed è per questo che hanno centrato il punto dato che dai sondaggi è la regina del salone secondo i partecipanti

Ad ogni modo Bahamuth ha ragione, siamo andati off topic
ritornando a noi

Audi merda


[OT]ma il team era interno all'alfa o di uno studio esterno? hanno curato sia la parte styling che motore e prestazioni?

un team solo mi sembra un pò poco per lavorare su un'auto[/OT]
Da quello che so c'erano diversi team di sviluppo tutti alfa, tranne quello di maserati che ha collaborato allo sviluppo del motore.


mi sono fatto questo calcolo :

La normativa americana prevede come limite massimo di NOx emessa dal motore pari a 0,4 grammi \ kwh nel ciclo di omologazione


le auto prese in esame emettono da 10 a 40 volte più NOx di quanto prevede come massimo la loro norma.


significa che le auto prese in esame in america , emettono realmente dai 4 ai 16 grammi \ kwh di NOx

L'intervallo è molto ampio, però a riferimento :

Euro 0 : 14,4 Grammi \ kwh

Euro 3 : 5 grammi \ kwh

Euro 4 : 3,5 grammi \ kwh

Euro 5 : 2 grammi \ kwh

Euro 6 : 0,4 grammi \ kwh ( esattamente uguale alla normativa americana )


capisci che se una di quelle macchine emette veramente 16 grammi \ kwh di NOx durante l'uso, significa che non è nemmeno euro 0 ( normativa introdotta nel 1990 , 25 anni fa )


se calcoliamo una media tra le 10 e le 40 volte e facciamo 20, siamo comunque a 8 grammi \ kwh , quindi nemmeno euro 3 , ma probabilmente euro 2 ( non riesco a trovare i dati di NOx della normativa euro 2 )