Volkswagen


Dai basta scrivere puttanate che gia' sei oltre la soglia massima garantita pre-ban


sarà, ma esteticamente di alfa non ha NIENTE.

sembra davvero una BMW strafatta di keta

Per una Passat del 1994? Ma non penso proprio.
E il Mondo e' cambiato nel senso che a parte la questione motore, la qualita' della fattura VW rispetto alla FIAT all'epoca non era nemmeno in discussione.
A meno che non vi piacessero quelle plastiche


certo che si, nel libretto hai scritto che è euro 4, in verità inquina come una euro 1.

La casa costruttrice sarà obbligata ad effettuare il richiamo, e gli utenti, saranno obbligati a portare la macchina in concessionario .

Se non lo fai, la prossima volta alla revisione non ti rinnoveranno la carta di circolazione, sapendo che quella auto non è omologata ( a prescindere che passi o meno i test di emissione sul banco, visto che appunto la tua centralina "sa" quando finisce sul banco a rulli e si modifica per rispettare i requisiti di norma )


Lasciami cavalcare la breve onda di merda generalizzata te ne prego
Occasioni così capitano solo una volta nella vita


fregato col Ninja edit
Contro i crucchi si gode sempre
Mi unisco anch'io allo sberleffo generale mondiale. Che te credi?

EDIT: Ho aggiunto le info che mancavano.


Beh se sfogli Quattroruote nell'angolo dello sfigato (o come si chiama la pagina dedicata a chi ha avuto problemi con la macchina e come ha risposto la casa al problema) trovi anche chi ha avuto guai pazzeschi con la Porsche.
Al solito il problema e' tale se giustificato dalla statistica.


lol guardati una 159 o una 166 e dimmi se non ha niente di quelle auto


A parte gli scherzi neanche adesso secondo me ci stanno dietro, mi duole ammetterlo ma è così.
Sul fatto invece dei motori la cosa è inversa, almeno dai dati forniti in quella statistica.

Se investissero ulteriormente negli interni e nelle rifiniture seriamente, si potrebberivalutare tutto il discorso dall'inizio
Ma assolutamente! Sono il primo a dire che la FIAT sforni motori e meccaniche di tutto rispetto.
L'ultima cosa su cui si possa spalare merda alla FIAT sono proprio i motori. Si perdono su tutto il resto e questo permane da anni.

Ricordo che per cambiare quelle cazzo di plastiche di merda, si dovette attendere un modello come la Stilo.

sfondi una porta aperta, fatti un giro su motori e capirai quanto sono un integralista
concordo con te che non ha molto a che fare con l'estetica tradizionale alfa, non per niente ho detto che vogliono sfondare nel mercato americano, con quel musone che pare quasi una dodge...
è pur vero che alcuni richiami sono evidenti, vedi ad esempio la calandra o il volante che pare quello dell'alfetta o 75 prima serie
ci sono anche delle note (molto) positive, come ad esempio il presunto notevole salto di qualità, l'appeal sportivo reale ed il ritorno alla trazione posteriore (questo da solo fa bagnare il maggior numero di appassionati)
inoltre, purtroppo, gli stilemi di una casa nel tempo si evolvono, la giulia non è brutta, se ripenso alle drammatiche 146 e 145 va benissimo così


pochissimo di entrambe, il muso a parte un leggero accenno nei fanali non ha niente dell'alfa, se non l'avessi mai vista e la vedessi senza il marchio direi che si tratta di una bmw

anche il culo non si ricollega all'alfa, pare una ferrari dei poveri


Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che venendone a mancare i presupposti l'omologazione decade e la carta di circolazione può essere immediatamente ritirata nel caso si incorra in un controllo (come nel casi di mancata revisione).
cioè è sputata alla m3, il muso e l'outline sono quasi identici



per un marchio che fa della riconoscibilità del design esterno il suo punto forte secondo me hanno toppatissimo con sta roba.

parlo di styling, come sia sotto il cofano non lo so e mi interessa poco


Non ho ancora letto bene i numeri ma il livello e' davvero questo?
Cioe' mi stai dicendo che una Euro5 nella realta' senza curva di calibrazione taroccata a pari potenza erogata del motore e' ai livelli di una Euro1?
Ma dai
Dovrebbero

-scrivo dal telefono -


E' anche vero però che se avessero lanciato una vera Alfa con una linea caratteristica e ricercata in pochi l'avrebbero comprata.
Vedi la 159 (che nonostante tutto la adoro, infatti ne posseggo una, inb4 bravo mona )

Come sempre quando si tratta di Alfa i commenti sono sempre di pancia.
questa volta sono stati furbi e hanno lanciato una macchina con una linea "neutra". Infatti è stata accolta molto positivamente nel mercato internazionale o almeno questa è la impressione generale che ha suscitato al salone.


no ma non ho detto che sia brutta di per sè o sia progettata male, appunto come è evidente ha fatto un salto di styling verso auto che non sono alfa.

e da appassionato di alfa mi spiace perchè è un'azienda che ha sempre puntato alla riconoscibilità del prodotto.

capisco voler sfondare nel mercato americano, ma se scimmiotti uno stile che non ti appartiene diventando la dodge o la bmw italiana perdi quell'originalità che ti contraddistingueva, non sei più alfa.

bastavano pochi accorgimenti per restare in linea con lo stile dell'azienda


ma è come le '500 seconda (o terza?) serie, questa merda qui per intenderci

Spoiler



hanno messo da parte lo stile caratterizzante la 500 originale e hanno realizzato una scocca squadrata neutra che andava abbastanza in quegli anni, col risultato di fare flop.
con l'ultima serie uscita hanno fatto un ottimo lavoro nel rimodernare lo stile originale e infatti ha avuto ottimi riscontri sia qui che all'estero, appunto perchè le auto italiane hanno la loro forza in un design accattivante che appena la vedi ne capisci la provenienza.

sta roba fatta dall'alfa è assolutamente anonima rispetto al marchio





comunque a me sa tanto di alfa... ma di alfa vere, non quelle merde che han fatto negli ultimi 10 anni


e poi ha i cerchi quadrifoglio