Volete farmi pagare perchè vi do visibilità gratis?

guarda che anche io apprezzo google news. ma il fatto che io stesso sia un utente di google news non mi impedisce di capire le ragioni che fanno così incazzare gli editori.
e no, non sto dicendo che google ha torto marcio e gli editori ragione a pacchi.
come ho già detto non ho ancora una posizione precisa in merito.

@cece: so benissimo che se vuoi puoi escludere il tuo sito web da google news. questa però non è una soluzione, è piuttosto un suicidio se sei l'unico a farlo. inoltre non capisco cosa ci guadagnerebbero gli editori ad associarsi e a fare il proprio aggregatore di news in stile google news, visto che dal loro punto di vista il problema è proprio il fatto che esistono gli aggregatori di news (nell'ambito dei quali google news è solo il più famoso).

non ho parlato di editori (perché non li ho come clienti), ma di testate giornalistiche di spessore

nessuna di queste con cui lavoro spesso ha mai alzato barriere di fronte a google (news e altri canali) anzi.

cpc è il traffico a pagamento, gli annunci premium
diretto è il traffico per accesso diretto (barra degli indirizzi)
te la do' io la reazione spropositata.
sta nell'ultima riga.

son giornalai di merda, han deciso di fare le testate online? vengon indicizzati.
voglion esser pagati? li si oscura.
zecche di merda.
dovrebbero ciucciarsi semmai le dita perchè vengon indicizzati A GRATS.

questo ovviamente ragionando col loro stesso metro di valutazione e ritorcendoglielo contro. il bello della rete sarebbe il libero accesso alle informazioni.

purtroppo con l'arrivo della banda larga, son arrivati un mucchio di rincoglioniti con un'opiniopne su tutto, per quanto distorta e basata sulla propria ignoranzza, e pretendon pure equita' di trattamento con la gente intellettualmente superiore. ma vaffanculo loro, quelli che cercan l'occasione di far pilla con qualsiasi cagata che era di libero accesso dalla prima minidiffusione della rete, e a tutte le merde che pensan che il desiderio di guadagno sia legittimo sempre e comunque.
e vaffanculo a tutti quegli esserini marci ed insignificanti sempre pronti a dar ragione a gente a caso "perchè hanno i soldi". a mountain view ne han di piu', merde. e questo non significa che chiunque venga indicizzato possa anche solo pensare di chiedere soldi, come se essere indicizzati da google fosse un plusvalore per google stessa. semmai il contrario. coglioni analfabeti digitali.

per quanto riguarda l'illegalità: dovrebbe esser illegale sparare certe minchiate.

OT adesso la gente è mediamente piu' stupida , in rete, di dieci/quindici anni fa. ti ricordo che all'epoca usavam tutti altavista, google non se la cagava nessuno, passsammo in massa a google perchè altavista aveva adottato una politica dimmerda, con pubblicità e risultati falsati delle ricerche.

si fa in fretta a cambiare motore, e forse ancora oggi ci potrebbero essere speranze, una campagna pesante sui social netwoork e anche l'ultima delle scimmie cambierebbe.

tornando a google, alle news e alle puttanate dei soliti subnormali che mi tocca leggere: google ti indicizzza il tuo giornalino dimmerda: tu hai il sito del tuo giornalino dimmerda. se hai deciso di fare i soldi, col tuo giornalino dimmerda, allora magasri stai vendendo copie ed abbonamenti digitali. se hai fatto questa scelta per il tuo giornalino dimmerda, allora la gente che arriva sul tuo sitarello del cazzo (tanto per variare) legge solo la roba a cui tu dai libero accesso, parti di articoli, di altri solo titoli, se uno ci clicca viene invitato ad abbonarsi per leggere tutto quanto.
e c'e' pieno di siti di giornalini dimmerda (e anche non dimmerda), anche in italia, che adottano questa politica. se il navigatore arriva al tuo sito dimmerda tramite google news, sei te che dovresti pagare, immane testa di cazzo.

spiegata semplice semplice, in modo che anche i sassi possan arrivarci.

Evvabbeh t'ho rotto il giochino ma non ti devi incazzare.

Poi pure te... fatti un fake come ogni troll che si rispetti altrimenti ti si sgama isi.

Come il darmi del figlio di papà quando so benissimo che ti sei laureato con la borsetta di mammà parassitandogli in casa fino a trentacinque anni... cioé... anche volendo uno come potrebbe mai rosicare...

OT lupi del serio? do' cazzo state? il serio passa anche dalla mia città e gioco a soft da anni.
siete fasci? si puo' venire a giocare? se si puo', e siete fasci, se mi porto uno che si chiama ottobre rosso ha solo kala e d'inverno mette il colbacco con stella rossa, crea problemi?
siamo apolitici, teniamo dal compagno al camerata, ognuno può agghindarsi come vuole ma il primo che mi salta fuori con l'ideologia gli taglio le gambe.

Sede a palazzolo sull'oglio/ romano di lombardia, campi ad adrara san martino, cologno al serio e lovere

falso bigolo, ho lavorato all'uni per mantenermi gli studi... non è che facevo il garzone con la paga da manager io

abbozza che manco saprai prepararti un piatto di pasta da solo, su.

t ho rotto il giochino...

bauscia demmerda
Minchia, lavoro all'uni.. avrai sudato.
giravo manopole
Cioè ma seriamente si incazzano le testate giornalistiche perché google fa questo:

Considerando che quando clicchi su una notizia ti fa un redirect sul sito che ospita la notizia?
Seriamente, non capisco se siete tardi o se trollate male tanto per perdere tempo.
Buon per te.

A scienze della comunicazione se hai i pollici opponibili sei gia il primo della classe.

porcodemonio, maestro

le testate stanno alla frutta questo è un tentativo di alzare la cresta e racimolare due spicci nel mentre che cercando di capire come arginare il fiume di merda che da tempo le sta travolgendo

tru.

rimane che tu puppi e che manco tuo padre si fida di darti mansioni maggiori di "sostituiscimi il camionista rumeno"

sei un trota and you know it

taaaac! Ecco le chiavi del fungonetto.. moves... che Alboreto is Nothing.
/

figa state proprio alla foce, eh?
io crema, giocavo a lodi con l'alpha dog ma è diventato troppo politicizzato e il presidente...boh, gli interessan solo i soldi ormai.

insomma, in linea di principio anche io la penso come te, nel senso che è un problema degli editori trovare il modo di sopravvivere alla rivoluzione dell'informazione su internet.

tu editore vuoi far pagare per i tuoi contenuti? liberissimo di farlo, però se poi non hai abbastanza lettori sono cazzi tuoi.

tu editore decidi di lasciare libero accesso ai tuoi contenuti, contando di fare soldi con la pubblicità? liberissimo di farlo, ma a quel punto non puoi rompere i coglioni a chi linka verso i tuoi contenuti perché internet funziona così.

però nel caso di google news imho la verità sta nel mezzo: guarda ad esempio quello che è successo in Belgio non molto tempo fa. Gli editori belgi erano incazzati per google news e similari (ossia i cosiddetti aggregatori di notizie) quindi si rivolgono al giudice che in base alle leggi del loro paese da ragione agli editori decretando che se vuoi fare un aggregatore di news in Belgio allora ti devi mettere d'accordo con gli editori e pagarli.
google ovviamente non è d'accordo e cosa fa? forte della sua posizione dominante, per rappresaglia decide di escludere tutti i giornali belgi anche dal search e non solo dal suo aggregatore google news.

capito qual'è il problema? se google ha a che fare con un singolo editore fa la faccia tenera e dice: caro editore guarda che sei libero di autoescuderti dal mio aggregatore e di rimanere sul mio search, se tu non gradisci io non ti linko, la scelta è solo tua (ben sapendo che il singolo editore non è nella posizione di poterlo fare in quanto sarebbe il suicidio).
se invece c'è uno Stato che impone a tutti una regolamentazione diversa per gli aggregatori di news, allora scatta la rappresaglia e google inizia a far pesare il suo immenso potere che si è giadagnata sul search.

il punto è che google ormai è in una posizione tale da permettergli di giocare sporco e molte volte lo fa, in barba al proprio motto "don't be evil".

Che sul loro sito possono mettersi i loro banner e quindi dividersi le entrate pubblicitarie tra di loro ..

che praticamente e quello che chiedono a google ..
no, npon la pensi come me. e i giudici belgi son quelli che da sempre se ne sbatton il cazzzo se i trafficanti di pietre preziose sono coresponsabili di schiavitu e stragi.
praticamente e quivalgon all'ufficio brevetti texano.
cmnq anche non fosse cosi', non è che siccome un giudice che non capisce una sega da ragione a un suo connaziopnale, in una nazione con pochi abitasnti, allora è cosi' per tutto il mondo.

non sono un fan di google, per nulla, ma in questo caso non "gioca sporco". ha una reazione sacrosanta, anche spazientita, ad una pretesa imbecille di gente ingorda ed incapace.
se mi punti una pistola e mi minacci per farmi sganciare la grana, e ti do' una badilata sotto al mento, va che non sono io il criminale, eh?

che poi,da google, pigi il magico tasto "approfonidsci" e vieni portato sul loro sito e i loro cazzo di banner, eh?

chi non aprofondisce è perchè non gliene frega un cazzo, non è che google gli leva traffico. non ci sarebbero andati comunque, e probabilmente skippano la notizia sull'aggregatore. ergo non stan generando mancati introiti.
semmai, e lo ribadisco in maniera piu' chiara, è google che gli porta piu' traffico sul loro sitarello del cazzo.

le basi, perlaputtana.

giustissimo, ma prova a immaginare cosa succederebbe nel caso gli editori decidessero di farsi il proprio aggregatore news: google per ripicca li escluderebbe anche dal proprio search (è già successo).