noon correlate il fatto che ai governi pesi il culo che google non paga un cazzo? (e giustamentedicoio)
ma sei vicino di casa di cece?
L'unico discorso sensato sarebbe:
G fa soldi grazie ai nostri contenuti, a noi questo non sta bene, quindi chiediamo che i nostri contenuti non siano indicizzati da G
ma questo discorso non lo fanno, perchè?
Perchè evidentemente anche loro guadagnano dall'indicizzazione da parte di G e qui cade tutto l'assurdo castello messo in piedi solo per mangiarci su.
Vorrei farvi notare comunque che la tassazione proposta ricadrebbe su tutti i servizi di indicizzazione, non solo su quello di G.
Stiamo parlando di Google perchè è l'unica che ha già espresso un parere in merito.
Poi ripeto, si attaccano alla diffusione di G come motore di ricerca e mettono in mezzo la questione dei guadagni tramite ads, cose completamente slegate.
Mi pare che la questione l'abbia colta bene per una volta l'autore dell'articolo, che si espone nella conclusione: Che fare quindi? L'unica soluzione è nel compromesso con Google. In caso contrario il colosso statunitense potrebbe permettersi di salutare i rivoltosi e volgere lo sguardo agli editori digitali puri che non vogliono "nulla". Gli unici che non hanno mai chiesto finanziamenti pubblici allo Stato, denaro ai propri lettori e che sanno bene quale sarà il destino di chi ragiona ancora in analogico.
G fa soldi grazie ai nostri contenuti, a noi questo non sta bene, quindi chiediamo che i nostri contenuti non siano indicizzati da G
ma questo discorso non lo fanno, perchè?
Perchè evidentemente anche loro guadagnano dall'indicizzazione da parte di G e qui cade tutto l'assurdo castello messo in piedi solo per mangiarci su.
Vorrei farvi notare comunque che la tassazione proposta ricadrebbe su tutti i servizi di indicizzazione, non solo su quello di G.
Stiamo parlando di Google perchè è l'unica che ha già espresso un parere in merito.
Poi ripeto, si attaccano alla diffusione di G come motore di ricerca e mettono in mezzo la questione dei guadagni tramite ads, cose completamente slegate.
Mi pare che la questione l'abbia colta bene per una volta l'autore dell'articolo, che si espone nella conclusione: Che fare quindi? L'unica soluzione è nel compromesso con Google. In caso contrario il colosso statunitense potrebbe permettersi di salutare i rivoltosi e volgere lo sguardo agli editori digitali puri che non vogliono "nulla". Gli unici che non hanno mai chiesto finanziamenti pubblici allo Stato, denaro ai propri lettori e che sanno bene quale sarà il destino di chi ragiona ancora in analogico.
Daje Google!!
anx per la miseria te l'hanno detto in tutte le salse:
Le testate un guadagno dall'indicizzazione di google ce l'hanno eccome e si materializza nel numero di visite maggiori che hanno grazie ad essa.
Quoto al 100% quello che ha scritto bunk3r qui sopra
Le testate un guadagno dall'indicizzazione di google ce l'hanno eccome e si materializza nel numero di visite maggiori che hanno grazie ad essa.
Quoto al 100% quello che ha scritto bunk3r qui sopra
Cazzate.
L'indicizzazione non è un monopolio, l'alternativa c'è ed è tranquillamente utilizzabile.
Google paga le tasse come le pagano Apple, Microsoft e Briatore (

Anzi crea uno schianto di posti di lavoro con piani previdenziali che a 45 anni sei sistemato.
Quel che rode a te è che sei uno SpiZZero... quindi quando vedi un'azienda piena di creatività che muove un gigamigliardaio di paperdollari e che PISCIA sulle vostre GRIGE BANCHE, (andando a depositare tutto alle Cayman) ti gira subito il cazzo.

Comunque per l'appunto, in quanto Svizzero, per decenza dovresti tacere.

ah, è pure svizzero? 
EDIT:
dato che siamo ot in tante cose, vorrei aggiungere il ballot screen che l'ue ha imposto a microsoft per la scelta del browser
e che, di default, il motore di ricerca predefinito in ie è bing

EDIT:
dato che siamo ot in tante cose, vorrei aggiungere il ballot screen che l'ue ha imposto a microsoft per la scelta del browser

e che, di default, il motore di ricerca predefinito in ie è bing

Madonna anx, che schifo di pensiero che hai.

mi da la posta gratis quindi è buona ed è giusto non paghi un cazzo di tasse grazie a leggi non adeguate

ma andate a cagare

"è furba quindi è ok" :cool2:
ma ve lo meritate lo spread.

han solo il 90% vero..

torna alle valvole va, delfino del cotechino

Il meccanismo, perfettamente legale, che consente di ridurre gli oneri fiscali.
Prima riga anx

Diverse società hanno la propria sede in nazioni differenti da dove nascono/hanno l'operatività. La mia azienda per esempio, ha due sedi a seconda di dove va fatturata la merce

Guess ha una sede in svizzera, and so on. Non vedo davvero il nesso.
ho capito che è legale, ma dato che non sei la canistracci oil e hai "do not evil
" potresti anche fare a meno di fare sti trucchetti fiscali.
cioé è legale pure licenziare tutti quanti per andare in polonia eh? quindi tuttapposto?
poi che la cosa in questione sia na puttanata son daccordo.. ma sei la cazzo di google... potresti pure pagare come tutti i poveracci cosi magari non ti si inventano ste puttanate.

cioé è legale pure licenziare tutti quanti per andare in polonia eh? quindi tuttapposto?
poi che la cosa in questione sia na puttanata son daccordo.. ma sei la cazzo di google... potresti pure pagare come tutti i poveracci cosi magari non ti si inventano ste puttanate.
Mannagia. Un'azienda è così brava da guadagnarsi il 90% perché il resto fa schifo. Che brutti cattivi.
Ora tassiamo anche i profili su facebook. Tassiamo anche l'OS.
A quando la tassa sul possesso di un Computer?
Ehi anx, l'hai voluto il capitalismo? Mo zitto e suca.
Ora tassiamo anche i profili su facebook. Tassiamo anche l'OS.
A quando la tassa sul possesso di un Computer?
Ehi anx, l'hai voluto il capitalismo? Mo zitto e suca.
tu chi avresti da esse?

vabe... pareri diversi... per me se guadagni 1000 almeno 10 dovresti dare... mi pare assurdo che uno che guadagna 1000 da 1.. pure se è legalissimo.
http://lmgtfy.com/?q=traduzione+anxese+italiano+tu+chi+avresti+da+esse%3F
Spero che non debba pagare per questo
Spero che non debba pagare per questo

Eh quindi non ti vien alla mente che una SPA é creata per generare utili? Se un'azienda può avere vantaggi fiscali dal trasferire la sua sede legale e/o operativa, può farlo.
Legalmente e moralmente parlando può farlo. Punto. Quindi? Di che cosa stiamo parlando?
moralmente un cazzo se permetti eh?

fai troppo il ganassa zero.
Secondo me con sta storia delle tasse si va OT
resta cmq il fatto che è un pelo senza senso che in paesi facenti parte della stessa comunità, con moneta simile soggetti a politiche monetarie uguali da una parte si paghi il 50% (circa di tasse) e dall'altro il boh salcazzo%
resta cmq il fatto che è un pelo senza senso che in paesi facenti parte della stessa comunità, con moneta simile soggetti a politiche monetarie uguali da una parte si paghi il 50% (circa di tasse) e dall'altro il boh salcazzo%
Ma poi sta storia dello 0.1% di tasse da dove e' uscita? La tasse in Irlanda sulle aziende e' del 12.5% :/