Voglia di MMORPG



beh si gli mmorpg al tempo richiedevano un party per non uscire fuori di testa (ovviamente ci sono alcune classi che livellano anche in solo, vedi bonedancer lato midgard su daoc).

Oggi gli mmorpg sono completamente e totalmente solo friendly, puoi livellare completamente da solo.


Ora che sto livellando su daoc lo faccio al 99% in un gruppo.
Uccidere qualcosa da solo significa dover reccare tot minuti ogni 2-3 mobs e se ne aggro 2 sono morto, non è molto fattibile la cosa.
Senza contare che non essendo un qualcosa tipo un bonedancer posso solo ammazzare dai Giallini in giù. Un arancione + mi prende a schiaffi.



Ricordavo bene
puttana, ho ritrovato il video p2w vs free

Mai provato DaoC, vale la pena farci un giro adesso o è invecchiato malissimo e mi cadono le gonadi dopo 5 minuti?


Lascia perde.
Ok, grazie




^

Te lo dico da uno che ha 50+ ore su Uthgard e che sta continuando a giocare.
Su daoc sono arrivato al 42 (dopo sei mesi, ed ero al liceo asd) con lo scout e poi ho venduto, non ce la facevo più. Tra l'altro era pure difficile trovare un gruppo perché lo scout era inutile (anche se secondo me era più un pensiero generalizzato che una roba reale, io davo davvero un apporto al team ). Un parto figa, un parto

Tra l'altro dopo un tot avevo scoperto che avrei preferito di gran lunga giocare lo skald, ma mi scocciava cancellare il pg e cambiare realm visto che ormai avevo trovato un tot di gente simpatica su albion. Ma lo scout boia, lo scout..
Ti consideravano un leecher :P
L'unca cosa carica che poteva fare era pullare ma se il tank non agganciava ti bradavano.
Ho un ricordo tremendo dei goblin a lyonnese O_o''



*

Anch'io scout su vorti... Un dramma davvero.
Da una parte fu però la mia fortuna, perché disperato scappai su argain che è poi diventato la mia casa (dopo un inizio durissimo), e gran parte dei miei ricordi videoludici migliori viene proprio da quel periodo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk



Scout pure io, e in culo a tutti e tutto portai arco a 50 e non 42. Mi pare avessi il perk che bucava le bolle dei maghi, cadevano come mosche in RvR

Per fortuna giocavo in una gilda di amici e facevamo sempre 2 party pieni e si expava bene - fino ad un certo punto. Ma equipaggiato con le frecce adatte per i vari mob, lo scout faceva danno, non l'ho mai sentita sta cosa del leecher

Comunque anche io giocai lato Albion per seguire gli amici di gilda provenienti da L4P. Avrei preferito Hibernia.
Poi dopo l'esodo da Vortigern sui server americani, ho provato sia Hibernia che Midgard.

Midgard mi piaceva molto di più


Mhmm... secondo me merita farci un giro e provarlo in party, almeno sai di che si parla.

E' un modo differente di giocare ai mmorpg. Secondo me non è una formula proponibile ora, è più un dolce ricordo per vecchi nostalgici come noi che hanno memorie divertenti.

Ma è fuori tempo ormai...
Ma infatti è un sistema che ora come ora non funzionerebbe più, ma era tutto basato sul sociale.
Per livellare dovevi grindare i mob in vari posti obbligatoriamente in party, e come dicevo quando eri in party stavi a chattare con gli altri del gruppo di un sacco di cose. Il grind era così lento che nessuno aveva "la fissa" di livellare in fretta, il levelling faceva parte del gioco.
Per ottenere certe armi dovevi per forza farmare delle stanze in certi posti specifici e sempre in party. E in più non esisteva il /roll e bisognava discutere "a voce" su chi aveva priorità se droppava una certa arma.
Per trovare gruppo in party dovevi chiedere in giro.
Per comprare e vendere trattavi tramite la chat e ti trovavi in un punto per fare lo scambio.
Poi la popolazione su ogni server era comunque bassa rispetto ad adesso e non esistevano crossserver, e si aveva più il senso di comunità.

Era tutto basato sulla comunicazione tra giocatori, da un certo punto in poi nei giochi invece è diventato tutto automatizzato.
Alla fine ora ai MMORPG si può giocare da soli, e molto spesso quando si è in party si sta giocando comunque da soli.

Sembrano meccanismi antiquati e assurdi quelli dei primi MMORPG, ma invece avevano il loro senso.
Era molto meglio imho.
Al di là del discorso community, non c'era il problema del gioco che ti diceva cosa fare, il rincorrere uppgrades, il content Locke e altre menate.

Loggavi solo per giocare, se ne avevi voglia.
Il fatto che la community fosse piccola è un extra, seppur non da poco.
Io ricordo che si farmava gia' ai tempi e c'era la corsa al 50 per fare rvr senza essere i grigini di turno. Poi la gente che giocava era sempre quella e finivi per trovare gli stessi nick su uol, su daoc e persino sui mud e questo era divertente perche' se da una parte alimentava flame infiniti dall'altra aiutava a creare legami che spesso sono andati oltre il gioco.
Ma la corsa al cap c'era eccome.
Io parlavo di Everquest comunque, nemmeno visto Daoc
inoltre un altro grosso vantaggio è che si stava tutti sul forum di vortigern, quindi poi si andava lì a flammare contro gli altri reami e cistava



figa i goblin a lyonnesse da scout lì almeno un minimo servivo, come puller (ma spesso usavano anche altre classi per pullare, e a quel punto col cazzo che ti prendevano in team :sob: ). tra l'altro come dicevi tu se il tank non aggrava tu morivi, punto. e via persa una chunk di exp



sono d'accordo, anche secondo me non era un leecher, ma ormai l'opinione consolidata da tutti era quella, e campa cavallo fargliela cambiare. a maggior ragione da scout in cerca di party



sì anche io col senno del poi avrei scelto midgard, soprattutto per lo skald che ho provato anni dopo con una trial. anche se le ambientazioni di albion erano fighe.

btw sto reinstallando daoc per rigiocare e riprovare l'esperienza scout vanilla non penso arriverò neanche al 20
Tranqui i server sono deserti. Io sono arrivato alla tomba di mithra e ho quittato.


La corsa al Cap non era una corsa continua.
Almeno, a quelli a cui ho giocato io.

Se volevi rushare per arrivare al pari degli amici o alzare un alt lo potevi fare. Ma era una cosa infinitamente più veloce. Manco farei un confronto
si ma se volete riprovare, andate su uthgard non Daoc Live.

Su uthgard oggi che è sabato c'erano 2500 cristiani loggati e altri 1500 in coda, potete gruppare fino dai primi 10 livelli con qualcuno.
Si vede gente di qualunque livello correre a destra e sinistra.

Su DaoC live i low lvl me li immagino tipo un deserto.




A proposito di scout, fa cagare in questa patch. Qualche ora fa c'erano 5 Scout loggati in tutto per dirvi, mentre le altre classi viaggiano tra i 50 e i 100.

Un mio amico lvl 5 oggi lo hanno fermato e gli hanno regalato un arco high lvl e 30 gold perchè era uno scout. Giuro , non sto sparando cazzate.