Voglia di MMORPG

certo ne avete di voglia per giocare ancora giochi dove si expa 80 lvl e in endgame tocca farmarsi equip, a me cascan le palle proprio non riesco più


H1Z1 prima che fallisse la soe era un gran gioco, poco farm e un mondo totalmente sandbox con player loot e crafting...Conan Exiles che uscirà a breve dovrebbe essere sullo stesso stile, speriamo perchè a qualcosa avrei voglia di giocare. Tenetelo d'occhio Conan Exiles che forse qualche sorpresa la riserva.
Per chi fosse interessato a TESO c'e' la standard edition a 15€ e la GOLD (4 DLC principali + mount) a 30€, sia sul sito official che su Steam
io ho ripreso black desert

Grazie per la segnalazione, ho preso la Gold.
Non sono il tipo che fa recensioni, ma posso tranquillamente dire che non mi pento dell'acquisto.

Sicuramente come struttura di gioco è un qualcosa che mi ha preso come non succedeva da tempo: lo gioco senza provare quella sensazione di "andare avanti a giocare per inerzia perché sì" che generalmente dopo un po' mi attanaglia sui vari MMORPG.


ma dici godibile quindi da casual?
Hanno ceduto i diritti di neocron ad un gruppo di persone che ha riportato il tutto quasi a vanilla.

Happy!
Ma è cambiato qualcosa o è stata una semplice ricaduta?


hanno messo un boost del 100% + un item che ti dà del 200% per 30 min..... arrivi al 56 easy easy ...poi il grind arriva dopo


whao cazzo GIOCONE1111!!!!!


graficamente è spettacolare...il combat anche.
peccato che dopo il 56 ci devi passare la giornata intera per salire di livello




/this



al 56 ci arrivi cazzeggiando in 3 giorni, il 50 lo fai in 8 ore tipo.

dal 56 in su è un parto è vero, ma sticazzi anche, puoi fare tutto al 56, il problema è l'equip come al solito
Mi tornano in mente i bei tempi da ragazzino con FFXI
Per arrivare a 75 giocando tutti i giorni minimo 4 ore ci avevamo messo 3 mesi e ci avevano fatto anche i complimenti per essere stati velocissimi


Lineage 2 era ancora peggio....
belli i primi 10 livelli, dicevi..cazzo si livella bene e veloce...poi il dramma più assoluto
Non parliamo del leveling di DAOC.

Ogni volta che morivi perdevi exp, la si faceva quasi tutta grinding di mob e se uccidevi quelli di livello pari al tuo o inferiori prendevi uno sputo.

Quelli di livello leggermente superiori erano ostici.

E' stato un incubo dal 42 in su.

Eppure conservo ricordi bellissimi
Beh anch'io avevo ricordi bellissimi di EQ.
Peccato che quando si moriva si perdeva un botto di exp, e la cosa più bella era che bisognava andare a recuperare il corpo... e non in forma di fantasma. Praticamente eri nudo e dovevi tornare a lootare il tuo corpo, proprio nel posto dove qualche mob ti aveva massacrato, e ovviamente lui era ancora in giro a full vita
E non era così difficile schiattarci di nuovo (e perdere altra exp)

Ho ricordi di corpse recovery durate ore: quando andavi a raidare e c'era il wipe totale di 40 persone in qualche zona incasinatissima.
Per fortuna che dopo potevi dare il permesso a qualcunaltro di trascinare il cadavere, e quindi entravano in gioco i rogue come me che grazie a l'hide potevano trascinare fuori i corpi di tutto il raid da ste zone pericolosissime.

Quelli si che erano MMO hardcore

PS - se ci fosse qualcuno che mi accompagna proverei a rigiocarci

Daoc

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
a proposito di DAOC.

Daoc sta rivivendo una seconda giovinezza al momento grazie ad un server privato lanciato una settimana fa, Uthgard 2.0 (https://uthgard.org/), è patchato alla 1.65 quindi non comprende espansioni come catacombs e TOA apposta per fornire l'esperienza del daoc classic.

Il server al momento alla sera si riempie con 2500 players online ed altri 500/1000 in coda. Durante il resto della giornata si aggira intorno i 2k.


Ho visto anche una gilda italiana in game di nome "Vortigern" lato mid, non so lato albion e Hib se cè qualcosa molto prob si. ()
Io sono un berserker, midgard , lvl 31 (si sto nerdando duro nel mio piccolo).


Il server non ammette il buffbotting o loggare con doppio account, previsto il ban.
Ma ovviamente qualche furbo che gira con il buffbot cè sempre probabilmente. Però è sempre meglio che permetterlo apertamente! Sinceramente se il buffbotting fosse legalizzato non avrei proprio giocato a priori.



Ricordo inoltre che il levelling è un luuuungo grind di mobs e da affrontare in gruppo (si trovano pug facilmente direi)!
Tu mi vuoi male

Mi viene voglia di rollarmi uno skald
Comunque mi ricordo che quando si è passati dal sistema grindare i mob, al sistema fai exp con le quest, sembrava tutto più bello.
In realtà il grindare mob in party (ed eri obbligato a fare il party) aveva un grosso aspetto sociale che dopo si è perso tantissimo, e alla fine si è creata quella tendenza a livellare il più in fretta possibile per i cazzi propri per arrivare all'endgame (concetto che non esisteva in principio)

Io mi ricordo più di una volta che passando di livello dovevo cambiare dungeon, e mi spiaceva lasciare gente con cui avevo fatto amicizia nel camperare le varie stanze.
Però era bello perchè dopo livellavano anche loro e magari dopo dieci giorni rispuntavano nel dungeon nuovo e li ritrovavi


*

DAoC è stato uno dei gochi migliori sotto ogni aspetto.

Mi manca, ma sinceramente non credo mi ci rimetterei a giocare ora come ora