Voglia di MMORPG



si mi ha fatto veramente cagare a spruzzo non devo farci sopra 1k ore per dire che e' un aborto , e di fatti basta vedere quante persone lo giocano


Pensa te invece che la critica maggiore che il gioco ha ricevuto è che la gente si aspettava di giocare un TES Online e invece si è ritrovata un "classi" MMORPG con solo il lore di TES. Tanto per dire quanto ci azecchi un'affermazione del tipo "gameplay uguale a qualsiasi TES"
Il gioco comunque è radicalmente cambiato, i server sono stati fusi in megaserver e ora si incontra gente ovunque, in più tutta la fase di leveling funziona come in Legion, con il content che si adegua automaticamente al nostro livello, per rendere l'esperienza meno lineare e lasciare libertà al giocatore. Il sistema di combattimento è piuttosto dinamico, in stile Guild Wars 2 e TERA, mentre le meccaniche di sviluppo delle classe e dei personaggi consentono grandissima libertà di personalizzazione della spec.
Perlomeno io ho trovato il combat di TESO circa 10 volte più decente di quello dei single players.
Ma non ci vuole molto in realtà.


Si parla di milioni di giocatori, circa 7 se ricordo bene, tra tutte le piattaforme.


cosi tante?


Si


NO
ho cercato in giro....hanno venduto 7 milioni di copie crossplatform ma non sono gli utenti attivi.
infatti mi sembrava troppo

Gli attivi saranno poco più di un milione.

cmq sticazzi era solo per puntualizzare perchè la cifra che hai sparato era decisamente fuori luogo


Quello era scontato

Considera poi che è standalone senza canone, quindi anche il discorso "utenti attivi" lascia il tempo che trova.


si ma come l'ha scritta sembrava che ci giocassero 7 milioni di cristiani shirlias


Appunto.

Non ho scritto niente perché aveva chiaramente travisato quel che aveva letto, ma conoscendo i numeri degli altri giochi era chiaro come il sole
Anzi principalmente perché avrei spammato una sequela di sbrotlf


cazzo ...tocca dare ragione ad Alanesh ti rendi conto?
Si, ma è un discorso del cavolo, a parte WoW e, forse, FFXIV mi dite quale MMORPG ad oggi supera il milione/milione e mezzo di giocatori attivi?
Il mercato si è parallelamente contratto ed estremamente frammentato, lo stesso WoW ha subito un'emorragia di utenti che solo ultimamente con Legion si è, in piccola parte, riassorbita, ma è palese ad oggi che i numeri degli anni d'oro di WoW non siano replicabili. Un MMO "in salute" al giorno d'oggi oscilla su valori di utenza tra i 750k e i 1,5M, TESO rientra tranquillamente in questi numeri tra le tre piattaforme in cui il gioco è suddiviso.

Inoltre il discorso del numero di utenti oggi, rispetto al passato, ha molta meno importanza: i proventi ormai arrivano dai cash shop e un MMORPG con un milione di utenti che spendono in cazzate estetiche può essere molto più remunerativo di uno da 5M che si basa solo sulle sottoscrizioni. Infine ormai la maggior parte dei MMO sta superando il concetto di "server" tradizionale, convogliando tutta l'utenza in una manciata di megaserver in cui tutti i giocatori possono interagire tra loro, quindi non si pongono i problemi derivanti dai server vuoti. Infatti basta farsi un giro su TESO superando magari il livello 5 per trovare gente con cui giocare praticamente ovunque e di qualsiasi fascia di livello.
7 milioni di giocatori le console

talmente successone che e' ridotto con lo shoppino a vendere le corone e gli aggiornamenti

tra le altre cose non e' un mmorpg uscito dal nulla , ma e' costato non si sa' quanti soldi ed ha un fanbase enorme e' stato un gran bel fail
non ce li aveva nemmeno WoW pre legion 7 mil di giocatori fra poco
ma nel 2016 per i mmorpg siamo ancora fermi al paradigma del farming maremma vacca?


...come il 99% dei MMORPG ormai sul mercato? Anche WoW ha introdotto lo "shoppino" per fare soldi con la gente che compra mount e pet.

Ma va a fantroll, và


Se te la senti di avvallare argomenti come quelli da lui sopra espressi, acccomodati

Per il discorso dei giocatori direi che 7 milioni di copie POST beta in 2 anni e fosse anche 1 milione di player attivi con molti altri sporadici per via del non abbonamento siano numeri DECISAMENTE solidi per un MMO oggi come oggi.

E per la cronaca questo era l'argomento in discussione

I server sono popolati ? Si
Il gioco ha successo, tira avanti? Decisamente

Curiosità , ma sto Alanesh è tipo un attivista 5 stellle ? Parla di ESO come i grillini di EXPO


È quello che vuole la gente alla fine.

Vestirsi il personaggio in uno scenario che prevede un gran numero di limiti imposti dal gioco.

-Equip ottenuto tramite rng
-Limite di run per day/week
-daily quests
-content locked causa mancanza di equip ( ottenuto a random )
-etc


la differenza tra eso ed expo che eso e' stato un fail clamoroso sotto ogni punto di vista , mentre expo e' stato solo uno sperpero di denaro ci sono andato ed e' stato un bel evento imho

cmq se consideri un mmo vivo con 4 gatti ( tutti che sono venuti dopo che hanno tolto la sub )


Certo Alanesh, come no

Soprattutto l' aver dato la crafting bag infinita come bonus della subscription ha fatto proprio crollare il numero delle stesse