Voglia di MMORPG



Esperienza atipica la tua

La Main quest line è a detta del 99% dei player una delle migliori mai viste
E personalmente lo confermo
Chiunque ci stia giocando da tipo gennaio 2016 sta per la cronaca giocando ad un'altro gioco rispetto al lancio
L'endgame pve c'e' e il pvp pure e a detta di chi lo fa pure bello
giocate a TERA.


Il gioco è free to play come impostazione

I DLC o li comperi tramite il crown store o fai la subscription ( ESO plus)

Puoi acquistare la versione GOLD del gioco che è inclusiva dei DLC fin qui usciti

Per chi avesse la versione precedente fanno pacchetto dei DLC scontato

L'unica "funzionalità" che la ESO plus ti da è la crafting bag infinita oltre a determinati e limitati bonus di raccolta gold, exp etc

Perchè?


non mi e' piaciuto perche' appunto sembra di giocare ad un singleplayer ( mediocre ) e non ad un mmo

cmq non ricordo quando lo presi sicuramente poco dopo che ando' freemium
forse intendevi che ti sembra sprecata una storia così per un mmo.


Guarda non hoo né l'età per essere un fanboy ne vengo pagato da Zenimax

ma sinceramente le quest di ESO sono oltre che benfatte, e in numero quasi nauseante, di contenuti di assoluto valore, verrebbe quasi da dire " per adulti" (basti solo pensare alla scelta di risolvere gli eventi finali facendo giustiziare o meno il malcapitato di turno)

La parte MMO credimi rispetto a quando l'hai giocata tu è un'altra cosa

Non ho mai ben capito perché da sta bande il gioco sia stato sostanzialmente ostracizzato, temo ripeto per gli esordi che pare, io non c'ero, siano stati deludenti.

Per dirti ho gildani che giocano anche a BlackDesert e lo considerano peggiore ad ESO
Io non direi comunque peggiore o migliore. Black desert e TESO sono due mmo abbastanza differenti tra di loro.


da un mmo cerco determinate cose da un single player altre , come ho gia' detto l'impatto di eso e' stato un gioco sostanzialmente single player buttato online per farci soldi e stop e tra le altre cose manco accattivante per dire gw2 e' decisamente piu' bello da giocare in " solo exping "

giri per alcune zone non ce' un cane , solo npc , gameplay uguale ad un qualsiasi tes , viene a mancare completamente tutta la componente mmo


blackdesert e' una coreanata


*
concordo.
non capisco come si faccia a metterli sullo stesso piano


C'è a chi piace
Ma gilde italiane su ESO ce ne sono?


Si, sia pvp che pve.


Boh, io ho giocato anche parte del single di GW2 e sinceramente l'ho trovato piacevole ma ESO oltre a prendermi di più mi è sembrato molto più ampio e maturo a livello di quest ( l'hai fatta la quest line parallela dell'Harborage ? )

il mondo adesso è decisamente popolato, ripeto temo che tu l'abbia giocato nel periodo precedente al revamp


*



l'ho giocato dopo il revamp ( a me no che non ne abbiano fatto un'altro ) , mi ha fatto cosi tanto cagare che non son manco arrivato a livello 5 tipo


Ora è tutto chiaro
Considerando che skippando il training parti dal lvl 3 in pratica sei forse uscito dalla prima città
Io cmq non gioco TESO da molto oramai, ci ho giocato qualche mese alla release e al passaggio B2P (figurati che in release non avevamo nemmeno i server EU, si giocava col ping aMMerigano, che quando passarono al server EU fu un orgasmo unico ).

Ci sono ancora i Veteran level o li hanno finalmente rimossi? Ricordo che i secondi pg era un trauma livellarli proprio per quello.
Io gli alt per skippare il levelling normale da capo li portavo a grindare dal VR1 al 12 o 14 in una zona poi nerfata, dove grindavi per ore ed ore dei lupi mannari.
Ti fotteva il cervello, brutta roba gli mmorpg.



Altri aneddotti per la serie mildly interesting:

Mi ricordo che nella zona PvP (cyrodill), i primi mesetti , i vampiri erano di uno sgravo assurdo.
Andavano in giro a farmare 10-20 players da soli con certe build completamente broken al limite del bug.
Poi li fixarono, dopo qualche settimana/mese, ma a causa di un'altro bug tutti i pg vampiri venivano oneshottati da un abilità che doveva avere un proc % bassissimo ma che invece, a causa del bug , proccava 100%.
Quindi la situazione si capovolse e il vampiro veniva sciolto. Con tanto di gente in "payback" mode.
Le matte risate. In effetti TESO ha avuto un inizio un po pazzerello.

Cè gente che diceva che a noi PC players ci hanno fatto pagare il beta-testing per la versione console venuta dopo e con il passaggio da P2P a B2P. Forse non avevano tuti i torti.
È cambiato praticamente tutto rispetto a quando giocavi
I veteran non esistono più
Il pve è letteralmente un'altro gioco
han messo un sistema tipo paragorn di d3

eso è un mmo valido ma è un b2p, il sistema di skill è abbastanza figo, il pve è godibile ma il pvp non m'è piaciuto molto