Vivere Scalzo



Ma quindi quando giocavo ancora io e te eri già fortissimo a wow avevi 14 anni? :\ Mi sento vecchio :\


Siamo in due non ti preoccupare
avete finito con le vostre chattine completamente ot?
Massimo rispetto per Giorgio che esprime la sua filosofia in maniera pacata, io avrei gia dato di matto a rispondere ai ragazzetti preoccupati di non piacere alle fighe


vero cazzo

io ho mio cugino da 6 in pagella a calci in culo e 60 giorni di assenza l'anno ad analista finanziario in AXA come esempio ed essendo di 2 anni più grande di me l'ho sempre preso a modello di fancazzismo scolastico
al liceo si fa il minimo indispensabile

poi vabbè conosco gente con un CV e voti di laurea 3mila volte meglio dei miei, che ha contratti di merda e io a 27 anni sono indeterminato e ora cambio lavoro aumentando stipendio e migliorando mansione

la vita è fatta di episodi e a volte per fortuna il pezzo di carta conta poco.

fine OT.

Tornando in topic credo che poter andare in giro scalzi e correre sia bellissimo il fatto è che mi sembra una cosa che o la fai in maniera drastica o niente.
Mi spiego meglio, il poter andare in giro scalzi senza soffrire presuppone che tu abitui il piede constantemente quindi o lo fai come filosofia di vita tipo Giorgio o se ci vai giusto ogni tanto non serve a nulla e soffri come un cane.
Riporto alcuni esempi che mi è capitato di constatare.
Mia nonna quando andava all'orto, da primavera al primo autunno ci andava scalza. Era una donna di campagna e la cosa in parte non mi stupiva.
Poi quando sono andato in Australia e ho visto gente che camminava scalza sull'asfalto, tranquilla anche alle stazioni di servizio per fare benza, la cosa mi ha lasciato un pò stupito.
Mia sorella mi fa "guarda che qui è normale, andare in giro scalzi per gli australiani è una cosa tutt'altro che sporadica, li fa sentire liberi e a contatto con la natura".
E infine il papà di mia moglie che ha fatto il calzolaio per una vita, e i suoi figli li ha fatti andare il più possibile senza scarpe finchè si è potuto perchè la scarpa è comunque una costrizione e lo sviluppo del piede è più sano se ne ha il meno possibile.

Purtroppo vuoi per sporcizia delle nostre strade, vuoi per tanti altri fattori, io non lo farei, tuttavia è innegabile la goduria che si prova nel camminare per ore sul bagnasciuga..
cancellato un paio di post flammini OT, è l'ultima azione di moderazione gentile, al prossimo flammino / OT banno, chiunque sia.




interessante questa cosa degli australiani
il fatto di andare scalzi può essere applicato in una vita quotidiana normale ma non per un'atleta o altri generi. correre ore e ore al giorno o andare in luoghi determinati dove si devono rispettare determinate regole non permette di andare sempre scalzi, quindi al massimo lo si fa per hobby, ma tutta questa necessità non la vedo proprio
Ma qui non si parla di necessità, si parla di "goduria", del piacere di vivere a diretto contatto con la superficie su cui viviamo!! Lui mica ha aperto questo post per convincerti, sta solo esponendo la sua filosofia di vita, per la quale ripeto ci vuole gran coraggio e personalità, io personalmente mi sono incuriosito, e ora in casa sto fisso scalzo e sto iniziando a fare due passetti per strada... Mentre piove è... Boh... Bello


Prova a spiegarlo a Abebe Bikila
son curioso..
mi sa che quest'anno avrò un orto a coltivazione scalza.. vi saprò dire..
Lui è un estremo non un normale e cmq sia una la vinse senza scarpe ed una con le scarpe. Ci sarebbe anche da dire che un conto era gareggiare in una maratona nel 1960, un conto farlo adesso. Ora come ora è improponbile vincere una maratona a piedi nudi con il tasso tecnico e la tecnologia attuale.


cioè mi stai dicendo che sei uscito scalzo mentre piove?
avrei chiamato il 113



ho visto le foto, lol, lui scalzo e gli altri con le scarpe



*
le scarpe di oggi sono fatte in modo da stancarti meno, stancare meno i muscoli e altre cose, grazie al fatto di attutire i vari urti causati dalla corsa, maggiore presa sul terreno ecc. ecc.


ce la fate a non andare OT per 5 minuti?


cmq, una buona via di mezzo non potrebbero essere le five fingers della Vibram?
http://www.vibram-fivefingers.de/vibram-fivefingers/classic?gclid=CLzwlYvJtawCFaMhtAod7iRXvA
fanno pure modelli da runner su diversi terreni.
Che dici OP?
stamattina sono uscito di casa e faceva 1 grado, sicuro che vado scalzo

bò ma che piedi avete



A sapere prima che amavi il freddo ti avrei invitato alla terza corsa scalza sulla neve...



Giorgio - www.viverescalzo.it
Ommioddio...

Piedi color blu elettrico