Vivere & Lavorare a Lisbona

Lisbona e big tech è un ottimo punto di partenza se vuoi curare fin da subito la tua traiettoria di carriera.

Io partirei senza fiatare. 18 mesi e poi vai a Londra, Berlino o Amsterdam a prendere x3.

3 Likes

Eh? Why Canada quando esiste l’Australia?

raga ma se vogliamo convincere sgamberetto a trasferirsi a lisbona ci si mette poco basta che gli facciamo vedere il comitato di benvenuto organizzato dalla sua azienda

Allora.

Offerta è 1.6k lordi con ticket & assicurazione.

Non c’è il pacchetto di trasferimento da paesi esteri, per “compensare” mi danno i primi 12 mesi 6k spalmati sulle mensilità.

L’ufficio è in una zona super high tech e fighissima di Lisbona, l’azienda da degli shuttles gratis da varie zone di Lisbona per andare in ufficio, dunque posso prendere casa in base alle stazioni disponibili nelle zone circostanti.

Ci sono opportunità di carriera interne e posso fare domanda anche in altri ruoli dentro l’azienda.

I turni sono 4, compreso il notturno (sigh) anche durante festività, con 3gg lavoro - 2gg a casa - 3gg lavoro - 2gg a casa.

Meh, 1.6k lordi mi sembra poco.

In aeronautica ci sta Airbus Canada (A220), Bombardier e vari affiliati.
In Australia, ho soli contatti militari o universitari. Non tutti vogliono lavorare sui sistemi automatici per individuare bersagli civili coi droni :dunno:

1 Like

Per come l’hai scritta a me sembra un’inculata :asd: non poco :asd:

2 Likes

Da Lisbona a lisborrra

2 Likes

1300 netti son proprio pochi, okay che non pago i mezzi, ho assicurazione sanitaria e ticket pasto, ma gli orari sono massacranti e imho le prospettive di carriera poche, la tipa ha provato a gettarmi fumo negli occhi parlandomi di possibilità di cambiare ruolo anche dentro il progetto.

Ma posso dire il nome dell’azienda o rischio qualcosa? Magari qualcuno la conosce e sa darmi delle info.

A meno che tu non abbia firmato nda e non ti fai riconoscere pubblicamente puoi dire tutto :dunnasd:

L’azienda è Accenture.

13 Likes

non sono 1.6k se sono lordi :asd: diventaranno 1100-1200 al netto :asd:

Ma scusa non hanno posizioni analoghe in Italia? dove di solito si pretendono orari massacranti ma almeno ti pagano decentemente

No, anche a me ha stranito.

Ho chiesto e mi ha espressamente detto che questa posizione e lavoro è disponibile solo a Lisbona in loco, anche se il partner è Italiano e il target è Italiano.

Comunque ho fatto altre due domande per ruoli simili a Porto, magari mi prendono là ed è più vivibile :asd:

SCAPPA Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu :rotfl:
Azienda di merda, ambiente di merda, crescere è impossibile, sono tutti stressato a merda e i pesci piccoli non fanno altro che mangiarsi tra di loro per provare a crescere, fallendo

A ma se e’ consulenza lascia stare :asd:

1 Like

ma che vuol dire che non si puo’ crescere in Accenture? I mean, le consulenze sono dei posti di merda, ma in genere si cresce velocecmente o ti licenziano no?

SCAPPA A GAMBE LEVATE :rotfl:

Ma vaffanculo :rotfl: Scappa

2 Likes

Dipende dal tipo di persona che vuoi diventare :dunnasd:

Vabbè però ragazzi secondo me state esagerando, anche se la paga non è granché,
si vivrebbe l’esperienza di Lisbona, inoltre l’azienda sicuramente

Ah ok, rimani in Italia :sisi:

4 Likes