Vinland saga.


Meh! e chi se lo ricordava! grazie del tip!


lento, ma ne vale sempre la pena.



Come diavolo facevate a ricordarvi chi era il tipo? aveva una faccia già vista ma da qui a ricordarselo
spero non prenda la deriva shonen

magari qualcuno si è perso gli agigornamenti

comunque è lento
Lento penso sia un complimento, però ormai se questa è la piega amen, viva l'agricoltura, l'esplorazione e i buoni sentimenti...
Bah non la penso così.

Non è uno shonen picchia picchia bum bum, per la storia che vuole raccontare la velocità va benissimo, è solo che esce una volta al mese (che è anche capibile)

A me sta piacendo moltissimo.
spe spe
uscito qualcosa?! really?!!?

e' leopardiano sto manga per dio.
più che lento è mensile


ma l'hai letto 'sto capitolo?


Spoiler

il tipo governa tipo Raoh!


Letto, non trovo nulla di così affascinante. Sembra Colombo in versione contadina. È bello, disegnato bene ma mi dispiace non trovo nessuna affinità con la prima parte del fumetto. Speravo in qualcosa di più politico con la presenza di canute e si lo trovo troppo lento come progressione narrativa per uscire una volta al mese.
al momento è come dici te qui sopra già pure il #105 non offre alcunché di nuovo vedremo poi i prox capitoli
ragazzi, se cercate manga che escono ogni settimana e che parlano di "menare" semplicemente dovete andare da un altra parte


Non è il menare, ma era partito in "grande", non per i combattimenti ma gli stessi personaggi in campo erano qualcosa di storico o simil storico ed interessante.
Ora con tutto il bene che gli voglio è un ottimo manga, disegnato bene, pensato bene ma è un anno che mi parla della rotazione dei campi, della vendita del merluzzo e mi dispiaceva solo la lentezza per esprimere tutto ciò.
La prima parte era bella, fatta bene e si apprezzava sul momento avendo molta azione.
La seconda è stata lenta e strana, ma rileggendola sinceramente la trovo altrettanto bella affrontando temi diversi dalla prima.
Dalla terza mi aspetto (Pessimismo Mode On) grosse delusioni, non può continuare su questi livelli (Pessimismo Mode Off)

Cmq sta diminuendo le pagine che pubblica, prende male
Bello e' bello ma mi manca la verve che aveva nella prima parte... Mi ricordava tanto Berserk nell'arc della squadra dei falchi.

ora c'e' questa (lunghissima) fase di transizione in cui si sta preparando la navigata verso Vinland... Spero bene che dopo riprenda come la prima parte, anche se quando avverra' probabilmente avro' 102 anni
Però questo capitolo rende benissimo la caratterizzazione attuale di Thorfinn


Spoiler

"Ti do i soldi... se mi lecchi il piede!"
...
"Sul serio? Tutto qui? Il destro, il sinistro, o tutti e due?"




Vinland Saga ultimamente mi pare una catapulta supercaricata tutta scricchiolante al limite della rottura, e poi, appena esce il capitolo, invece di una scoccata ipergigamegagalattica, la caricano un pelo di piu'.


bho
io spero continui a buon ritmo e buone tavole e non calando come vedo ultimamente.
Per il resto mi piace l'evoluzione della storia , sta voglia di avere sempre dei badass che affettano non la capisco
Come evoluzione ci sta pure,ma il problema è che il manga ci ha abituati a situazioni inverosimili (cazzotto in petto al cavallo) per così tanto tempo che ora sembra troppo un manga totalmente differente.

Che poi boh,tutto di botto,non si è evoluto imho è direttamente cambiato di netto
il trolling pure qua no adesso basta e mò mi incazzo però (c.)


Spoiler

come giusto che sia, Vinland Saga....e van a vendere i denti di cetacei come finti corni di unicorni.....in Grecia





Spoiler

la scusa dell'auto-finanziamento non regge





Spoiler

se servon denari&co: metodo Lidisfarne ftw