Vinland saga.



Colmo la apparente lacuna aprendo un thread su questo manga.

Uscita recentemente la 70, non mi è piaciuta
Mi pare se ne fosse parlato in un altro thread più generico. (edit: quello sotto, letto ora )

Comunque a me come manga piace veramente molto, e anche questi ultimi capitoli mi sono piaciuti, li trovi adatti come "passi evolutivi" del personaggio. Basta che ora non la tiri eccessivamente per le lunghe ma non penso sarà il caso.
io aspetto che finisca e faccio la maratona


Quindi aspetti i sereni anni della vecchiaia
non mi attira

di cosa parla?


*

Meriterebbe più attenzione!


In linea di massima vichinghi



Parla di uomini che abbattono cavalli a CAZZOTTI



Lo leggo.
Ho appena (quasi) finito di leggere tutti i capitoli out,me ne mancano tipo 4...


Spoiler

Secondo me se la sono giocata bene con la morte di askeladd,ma c'è da dire che il manga ha ricevuto un ribasso ENORME con gli svolgimenti subito dopo


e aspetta di leggere l'ultimo


sono morto dentro


Piaciuto moltissimo.
Bella evoluzione per il suo personaggio, e non sarà sicuramente l'ultima.


Spoiler

Ma la chicca della colonna "greco-romana" sotto al culo di Askeladd?


A me invece non è piaciuta,ok ci sta l'evoluzione del personaggio ma è stata fatta troppo in modo "brusco" per i miei gusti
Semplicistica e scontata a mio avviso. E' una marea di capitoli che ce la mena per poi rifilarci un perbenismo estremo che seppur nell'aria nulla ha a che vedere con l'idea iniziale. Dove sono i vichinghi la neve il sangue le fighe cazzo .
Fa bene Fetish a dire che non sarà l'ultima, anche perché senza un'ulteriore svolta evolutiva questo manga non ha più senso. Stiamo a vedere ma sembra stia tirando troppo la corda, forse per mancanza di ispirazione o perché vuole scrivere qualcos'altro. Ma allora, scriva qualcos'altro.
Avrebbe avuto secondo me più senso che


Spoiler

dopo la morte di askeladd lui avesse continuato a combattere magari a mani nude per diventare come il padre..e invece ora è diventato pacifista


Evoluzione brusca?
'Orcaputtana son tipo 30 capitoli che l'autore ci prepara a questo "salto" e mi dite che è stata fatta in maniera frettolosa?
Trovo anche io sia semplicistica, ma penso che sia perfettamente calzante

Spoiler

Il punto di arrivo è la rivelazione dell'essere guerriero del padre, che non credo si fermi solamente al combattere a mani nude, ma che vada "oltre" e probabilmente si baserà sul concetto di proteggere qualcuno. Thorfinn è ancora giovine avrà tempo per crescere, e imho questa reazione è coerentissima col suo carattere sempre agli "estremi", quando arriverà, come il babbo, ad una sorta di equilibrio, il manga finirà. O magari Thorfinn troverà la sua definizione e sfanculerà quella del padre, l'unica cosa certa è che questa è una fase di passaggio!


Si, ha senso e ci sta pure, ma noia. Se già gli ultimi capitoli erano un bazzicare nel nulla ora dove andrà a finire? Quanto ci vorrà per un ulteriore salto evolutivo un po' più interessante, un anno? Spero sempre di sbagliarmi, staremo a vedere.
Si ok arriverà a essere come il padre,ma avrei preferito una crescita continua dal campo di battaglia non dal terreno da schiavo
Ho appena letto il 71, ma che roba è dai

Spoiler

niente più violenza, ora c'è pentimento e lacrime... la rinascita in nome della pace, con la zappa a sostituire la spada, meh