Vinland saga.

Imo è solo uno step (spero)


Spoiler

Dopo scoprirà che non toccare nessuno nemmeno se ti mazzuola a sangue non è una buona idea (magari in un raid nemico nella fattoria visto tutti i discorsi su quanto sia poco sicura) tipo omfg se non faccio niente questo uccide la bambina li scatterà qualcosa.




In ogni caso è una fase delicata di gestione del personaggio, se la gestisce male sono cazzi


E' possibile che le cose stiano come dici tu, anzi me lo auguro, spero vivamente tu abbia ragione.
Secondo me dipende dalla risposta dei lettori
Veramente un bel manga. Ammetto che l'ambientazione vichinga non mi ispirava ed ho iniziato a leggerlo solo perché è di Yukimura, e Planetes è tipo uno dei manga più belli che ci siano ( ).
Notevole come l'autore sia passato dall'ambiente sci-fi ad uno di impostazione storica come questo: un plauso alla versatilità.

Se proprio devo trovare un neo, questo risiede in un uso di gag e battutine (e talvolta faccette) che talvolta spezzano l'azione o il ritmo, ma è un gusto mio personale. Poi, un'altra cosa è che i combattimenti sono talmente esagerati che ti crolla facilmente la sospensione dell'incredulità, ma son conscio che un manga sui vichinghi dev'essere ganassa e terrone quindi lo accetto

Detto ciò, telo da questo infernale thread spoiler dato che lo seguo via fumetto cartaceo

(due note sull'edizione: ottima ad un ottimo prezzo)
Io sto leggendo quello che esce in fumetti, ma i tankobon sono uguali o la numerazione cambia?
Se vi interessa è uscita la 72. Inquietante
Sarebbe un bel capitolo se non fosse che il protagonista è ora un figlio dei fiori :V
Cosa centra Thorfinn questa volta, visto che il capitolo è incentrato su Canuto?

BTW sempre molto interessante da leggere, anche se più procede e meno da l'idea di sapere dove andare a parare


Concordo. Tra l'altro canuto è IL MALE cazzo.
scusate eh visto che ne parlate bene ma da chi e' pubblicato in italia?
sinceramente nella mia fumetteria di fiducia non l ho mai notato

ultimamente so a corto di manga interessanti (mi son ripreso giusto con negima e d-gray man)

apparte quelli a cui ho raggiunto la media di pubblicazione jappo
Mi pare Star Comics


Centra che un manga è incentrato sul protagonista.
E se questo delude così tanto (almeno a me) rende il tutto molto meno interessante.IMHO eh
Io questa delusione non la capisco proprio: è un passaggio, un'evoluzione temporanea.
E lo stesso vale per Canuto, che ora che è cresciuto

Spoiler

è diventato un figlio di puttana non da poco!





A me continua a piacere e anzi mi pare l'autore abbia le idee abbastanza chiare visti i parallelismi tra i vari personaggi che ha fatto.


Me lo auguro, ma se così non fosse si rischierebbe di scivolare nella noia. Non so per voi, ma per me la violenza e il cozzare di spade costituiscono una buona parte del divertimento


*

La peculiarità del manga erano i combattimenti fuori dal normale (cazzotto in petto al cavallo anyone?) e spero tornino.

Più che altro dipende cosa cerchi da un manga eh,a me ricordava il berserk dei bei tempi e mi aveva appassionato..sarà che sono rimasto traumatizzato ma questo calo lo vedo male
E' uscita la 73. Non mi è dispiaciuta per niente, si vede un pelo di sviluppo della storia per lo meno.


ma pare a me o c'è un leggero time skip?



Spoiler

Hanno fatto passare 3 anni in cui thorfinn e compagno non hanno fatto altro che segare alberi, e nel mentre canuto ha regnato con il suo pugno di ferro, almeno immagino.


Beh spero che con la loro liberazione si imbocchi di nuovi in qualcosa di interessante e un po' + vivace.
Solo io ho l'impressione che il loro "master" rimarrà ucciso in viaggio in qualche modo e non saranno mai liberi?
Boh sì, pare proprio che la sventura sia imminente, ho anche io questa sensazione