Vinland saga.

Si è la classica situazione da film poliziesco "oggi è il mio ultimo giorno di servizio da domani vado in pensio....BAM"
Possibili risvolti:

1) il maestro impazzisce a causa della morte del padre, diventa un sadico e non li vuole più lasciare liberi, costringendoli alla fuga (altamente improbabile )

2) il maestro parte e non torna (anche qui costringendoli alla fuga, già più probabile)

3) un qualche esercito arriva sul territorio, e dopo una battaglia in cui finalmente Thorfinn riprende in mano le armi lascia il posto per seguire una sua nuova strada (che si andrà magari a incrociare con quella di Canuto?)

4) per qualche assurda ragione a Thorfinn e compagno viene addossata la morte del vecchio e, per evitare una condanna, i due fuggono (e muore sicuramente l'altro tizio )

Boh, l'importante comunque è che si sblocchi

Comunque a pagina 12 la somiglianza tra Thorfinn e il padre è decisamente più marcata che in passato, imho non è solo un segno della crescita del personaggio ma anche della sua maggiore maturità rispetto a prima, tanto è vero che afferma anche di "avere qualcosa da fare".

Interessante come sempre, insomma
Si,spero vivamente si tornino a vedere belle battaglie come prima.
l'Oda-mode nuooooo

per il prox cap i tempi di Miura toccherà aspettare


Spoiler

la Corona è evil come un "just as planned" più che Canuto, il fattore & co, sarà lo schiavo violento a riservarci chissà cosa di berserkoso


Ma che bestia è il fratello maggiore oO''
solo bestia?

epic bloodbath incoming

solo che un misero capitoluzzo mi lascia la
Gardar doveva essere un berserk figo....come no

però 20 paginette....ritornare alla trentina per un capitolo mensile, no eh? sigh
troppo lento però


Veramente TROPPO.

Cmq continuano a mancarmi i vecchi capitoli,molto + rozzi e coinvolgenti
io sto tentando di capire dove vuole andare a parare l'autore, ha prima presentato un tipo di fumetto e ora sembra che lo stile sia cambiato, sono confuso
Credo siano solo esigenze narrative, non può esserci sempre e solo gente sbudellata, comunque pure io spero si ritorni a qualcosa sul genere dei primi volumi.
Questa fase di Thorfinn mulino bianco inizia a stancarmi
Forse ci si aspettava un manga sui vichinghi e invece sarà un manga sull'etica cristiana.
Vedremo come proseguirà, ma ci sono elementi che mi fanno credere che la direzione sia quella e che fosse tutto progettato fin dall'inizio.
Anche il riferimento al racconto "Il filo del ragno" di uno dei capitoli più recenti secondo me è un segnale.

Del resto anche il bellissimo Planetes è un manga che ha un messaggio morale chiaro ed espresso da più angolazioni, quindi non sarebbe la prima volta che questo autore usa un'ambientazione più che altro come veicolo per le sue riflessioni sull'etica umana.
80-81 che ne pensate?
L' ultima è funzionale visto che spiega due cose, e in parte regge il discorso di fallout (guerra brutta e inutile blah blah viva cristore e via dicendo).
Nella penultima si menano quindi mi ha intrattenuto
A me sta piacendo parecchio, lentezza dell'uscita dei capitoli a parte.

Anche secondo me sarà come di fallout, anche se mi aspetto un approfondimento "morale" non limitato alla cristianità. Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti, in particolare il discorso della donna nell'ultimo.

In definitiva penso siano tutte cose atte a mostrare un certo tipo di maturamento di torfin che sarà messo in qualche modo alla prova del nove quando inevitabilmente la fattoria sarà attaccata dagli altri vichinghi e si troverà a dover conciliare questo suo "pacifismo" con il doversi difendere e soprattutto il dover difendere i suoi amici/cari.
anche a me sta piacendo la piega presa dal manga dalla salita di canuto al trono, sicuramente un qualcosa di imprevedibile in un manga del genere.
Uscito, succede una cippa
Solita ignorantata di gardar
Ma non è che non succeda niente imo, è che esce troppo raramente


vero