Vinland saga.

Gardar meglio di Tyson
82 letto tutto di un fiato, scimmione, non vedo l' ora di leggere il succesivo.
azz, speravo in un nuovo capitolo visto che mi è salito l'hype dopo l'82
mi sono illuso anch'io, ma sarà un fumetto che durerà decenni interi
Che capitolo di merda...
In realtà a me è piaciuto perché è arrivato al punto "fondamentale" di tutta la questione, cioè come fai a non ammazzare niente se gli altri ti attaccano? Spero che la soluzione non si riduca a "andiamo tutti in america"

Ma visto che la fattoria a breve verrà attaccata ne dubito, anzi spero proprio tanto tanto che non sarà così.


boh alla fine è probabile che faccia come Thor, si limiti a menare tutti senza ammazzarli... spero in un pò di azione finalmente
a me è piaciuto, finalmente sta per ripartire la trama vera e propria e son curioso di sapere come si svilupperà
Si,ma è una trama lenta per un manga che esce ogni morto di papa

siamo stati abituati bene coi capitoli di una volta
out!

e finalmente botte da orbi
si, direi che la trama sia ripartita, ma credo che la qualità della storia non possa far altro che crollare a questo punto
Mah non ne sarei tanto sicuro.

Anzi imo sta affrontando un argomento molto spinoso e profondo, voglio vedere come se la cava ma fino ad adesso non mi ha deluso, ne con vinland per ora ne con planetes.
Beh sicuramente dall'autore era inutile aspettarsi un Berserk due la vendetta con splatter ovunque massacri perpetui etc etc... a me è sempre parso scontato che prima o poi l'opera andasse su binari più filosofici che di botte da orbi, quello che rende grande questo manga è la convivenza delle due cose, se riesce a mantenere un filo logico e far evolvere la situazione sui giusti binari senza ricorrere a minchiate diventa sicuramente un capolavoro
per me è un ottimo lavoro, soprattutto come evoluzione della storia. se volete qualcosa di trito e ritrito guardate i soliti powerup o gantz
avete ragione, ma come preludio mi è sembrato decisamente lungo e di qualità un po troppo alta per essere solo un preludio, cmq Planetes è un altro suo lavoro? vedrò di andarmelo a leggere allora
Guarda che è un preludio lo si intuisce dal titolo "vinland saga", contando che vindland è l'america e contando cosa vuol dire "saga" , non siamo manco alla fine del preludio mi sa

Planetes è molto bello imo, lo trovi anche in italiano in 5 volumi dalla panini.
ma chi l'ha detto che sia un preludio?

per come la vedo, il vinland del titolo è evidentemente l'arrivo finale del manga, una volta raggiunta la terra promessa non vedo cos'altro ci sia da aggiungere alla storia.
Anche io ho sempre visto vinland come il punto finale del manga
Boh io l'ho sempre visto come mezzo perché tra indiani, problemi di adattamento culture diverse ecc ecc ne avrebbe


il mio anime preferito.
non ho mai letto il manga però