Vinland saga.

la calura ha causato problemi anche a questo capitolo #95

cit. che barba che noia
bho io lo trovo molto bello
Stanno riaffiorando temi presenti anche nel suo precedente Planetes, solo che stavolta il problema etico dell'ambizione viene tracciato in maniera più netta, con un pesonaggio che è disposto a qualsiasi compromesso morale pur di raggiungere il suo scopo e un altro che invece ha nell'integrità il suo stesso fine.
capitolo interessante, mi aspettavo che la scommessa vertesse sulla sua vittoria e invece era sul resistere. Il capitolo effettivamente può sembrare noioso se non si conosce il suo passasto, io lo ho apprezzato
out, solo 16 pagine sta settimana, magari lo fa diventare bisettimanale o settimanale
:uberfap!:

bel capitolo come sempre disegni splendidi credo sia impossibile farlo settimanale


gente se ne è già discusso in altri topic, questo è un Seinen mica uno Shonen che per rispettare il target d'età (= pubblico che inizia per bimbi e finisce per -kia) non deve allungarsi troppo....poi alla fine capita lo stesso
Capitolo out

E' finita la deriva agricola/pacifista?
"Thorfinn Karlsefni" rispolvererà i coltellini svizzeri?
Ora in qualche modo kanuto attacca torfin o simili e torfin lo sega senza "danni" come il padre fece sulla nave con askel coso quando era bambino.

Kanuto lo guarda negli occhi e capisci di aver sbagliato tutto, ma non lo può sopportare, da qui nasceranno le basi del fatto che quando Torfin andrà in america a creare il paradiso kanuto lo inseguirà per massacrarlo.
dubito
almeno spero davvero di no e inizio a non esser così convinto che thorfin sia pronto a partire soprattutto con le chiacchere appena fatte, se ricordo bene aveva fatto discorsi simili con einar. si vedrà

btw. uccidete lo stronzo! sangue!

Spoiler

Almeno ora per me non partirà:
Il discorso di Canute è stato: il Paradiso in terra non si può fare perché non siamo Dio, tutto quello che un re come lui può fare è radunare i vichinghi sotto un unico capo e fargli fare quello che sanno fare meglio (depredare, saccheggiare diventando i dominatori del mar del Nord).

Per me Thorfinn scappa portandosi dietro qualcuno in più: forse snake o qualcun altro che possa aiutarlo.
Canute non lo inseguirà, è solo un uomo niente di più.
A quel punto Thorfinn tornerà a casa, cercherà di mettere su un'alleanza e partirà alla volta del "Paradiso".

Spero di sbagliarmi e spero che ritornino a combattere.


cristo spifferone qui sopra, edita e metti sotto spoiler o ti castrano


Spoiler

perché è semplicemente l'esatta descrizione nel neo uscito #98




però


Spoiler

Canute rofl ci voleva più la Canute trollface dopo la chiusura "Next Issue: Thorfinn finally gets on the fucking boat




bellissima chiusura




per il resto il capitolo non mi è piaciuto particolarmente nè per i disegni nè per i contenuti:

Spoiler

mi aspettavo una presa di posizione più forte di canuto e che divenisse il cattivo, invece così mi è sembrata una reazione strana, ok avevano passato del tempo insieme, ma di certo non erano così amiconi da giustificare una reazione così


Ho messo sotto spoiler ma speravo di sbagliarmi che delusione
Ho letto ora il 99

Spoiler

ma è finito? non ho mica capito


ok owari è finito, conferma il mio dubbio, beh il finale mi sembra tirato li a chiudere in fretta, ma sempre meglio che dilungarsi alla berserk
Ma no che non è finito, "owari" vuol dire che è finito il capitolo, c'è alla fine di tutti
leggendo e controllando i fatti sembrano darti ragione,
Ma si, ci aspettano altri 10 anni di uscite, su come coltivare, pescare, farcire tacchini, mettere in salamoia i tonni, cuocere tuberi ecc.
bho io credo che già nella sua terra dei casini ne troverà, anche li era soggetta a schiavitù