Vinland saga.

Sì, è che ho letto entrambi i numeri oggi.
Tuffo al cuore nel rivedere Thorfinn giovane e badass.



Mi ha ricordato tantissimo Berserk.
Se servisse a smuovere un po' la storia, non mi dispiacerebbe nemmeno qualche elemento fantasy.

ti dico solo, che ora sono al Vol.5.

Dopo il flashback ho deciso che era ora di rileggere tutto il primo arc, finchè era solo cazzoduro, ignoranza e vendetta.
Beh fino al confronto finale con Canute era un manga della madonna.
Dopo è completamente cambiato... Ma un manga completamente diverso proprio

Non che abbia perso oggettivamente di qualità, per carità tutto bellissimo, realistico, curatissimo e mai banale, ma dopo tot numeri di aratri, buoi, etc a me personalmente è andato a noia.

Continuo a seguirlo ma non è quello che cercavo in un manga che è cominciato con tutt'altre premesse... Sono arrivato anche a pensare che l'autore dall'arc di Thorfinn schiavo in poi non abbia più idea di come andare avanti con la trama.

Oltretutto con poco più di 20 pagine a cadenza mensile e con questa flemma, penso che Vilnand la vedremo nel 2027




e questa:


Spoiler




dove pensate infatti d'averla già vista?

Berserk-cit

Concordo. Però se ha scelto questa strada non può tornare indietro. A meno che il suo "amico" non faccia una gran brutta fine,per mano di qualcuno. Ma finché viaggiano per isole deserte
Anche il disegno è molto simile al tratto di Miura.


Il problema e' il Thorfinn cosi' schifosamente pacifista.
Finche' non riuscira' a superare questo blocco psicologico ( ) non credo che vedremo piu' di tanta azione.

Per dire, negli ultimi numeri si era anche creata la situazione per fargli menare le mani, ma nel penultimo si vede la deriva "nakama" con tutti che vanno in aiuto di Thorfinn e si capisce che con la cacciatrice finira' a tarallucci e vino.

Lietissimo di essere smentito, ma ci credo poco

nakama anche lei.
Ah, sicuro al 100%
Next: triangolo amoroso fra lei, l'altra e Thorfinn.

zioffà praticamente ripercorre tutti i generi manca. da shounen a seinen per atterrare su harem e poi hentai


(e se la qualità delle tavole resta questa: lusso di hentai. )
A mio parere, se sperate in un ritorno a thorfinn badass potete pure cambiare manga.
Vedremo, sperare non costa nulla. Magari se gli muore l'amico, gli spunta lo sharingan
bhe diventerà il loro "ingegnere"

pescatore, commerciante, ingegnere, guerriero (ex), farmer, boscaiolo, cacciatore

manca il minatore e abbiamo settlers II






Io mi son sparato i capitoli da 1 a 100 in circa 4 giorni.

Molto bello all'inizio, poi carino... poi meh.




Thorfin Cristo Redentore è un po'...
Già che ci sono...

Se cercate qualcos'altro da leggere, date un occhiata ad Übel Blatt.

Potrebbe piacere ad alcuni di voi.
grazie ma troppa nutella


che c'entra sta roba con vinland saga?


ubel blatt ho smesso di seguirlo, aspetto finisca (è finito?)
No continua ancora. Una volta al mese. Però in effetti non c'entra granché con vinland