Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente




disse un giorno travaglio( e mi sa che non fù il primo):non puoi fare la rivoluzione d'accordo con i carabinieri...per quanto siano buone le motivazioni


Appunto , ma non bisogna lamentarsi se un militare fa il suo lavoro ..
seeh...più o meno

Ma che cazzo dici?
Quel filmato mostra qualcosa di inaccettabile, anche se quei poveri cristi fossero i peggiori e più pericolosi terroristi di sto cazzo.

Certo è che dalla situazione, per come si è messa, se se ne esce se ne esce con una guerra civile.
Ci sono dei limiti anche per quanto riguarda l'agire delle forze dell'ordine.
Nel primo video si vede un civile, disarmato, giustiziato letteralmente in mezzo alla strada.
Non mi capacito proprio di come si possa accettare una cosa simile.
Anche quelli ingabbiati, il trattamento loro riservato è deprecabile e assolutamente condannabile, quella è pura violenza senza scopo nei confronti di persone inermi.
Sono forse una persona ingenua che s'illude che quando accadono eventi simili tutto si risolve con rose e fiori? Ovviamente no ed era ovvio che da una situazione simili si degenerasse in questo modo, ma ritengo che sia semplicemente un comportamento ingiustificabile sotto ogni punto di vista e che mi sento di condannare senza se e senza ma.
E' tutto bellissimo.
il dittatore fa quello che vuole perchè ha la polizia dalla sua e fa bene mentre i manifestanti, se lo vogliono cacciare, devono seguire tutte le regole alla lettera altrimenti, se muoiono, se la sono cercata perchè non hanno richiesto l'autorizzazione al dittatore per cacciare il dittatore con manifestazioni pacifiche.

Cece: io non ho parole...


*

Sul serio, schifo è la parola giusta.
In una spirale di violenza vince chi punta più alto, come nel poker.

Le soluzioni sono due:

1) alla ghandi, si devono offrire in un modo così esagerato stile lemmings in modo tale che le forze di polizia si trovino a dover rinunciare alla violenza perchè "non puoi svuotare l'oceano con un secchio".

2) li combatti e li fai fuori pure tu, e quindi via di guerra civile.
Io sono favorevole alla violenza perchè sono il primo a pensare che solo con la violenza si risolvano le cose ..
Questo perché ormai so che con tutti i diritti come persona sono intoccabile , non ho paura delle forze del ordine , non ho paura delle persone normali , ma guarda un po ho paura delle persone più cattive di me , quelle che se gli faccio qualche sgarbo mi menano ...

Le persone testarde come me solo a forza di prenderle cambiano idea , di certo non mi spaventa qualche sanzione o il fatto di andare in questura , ben sapendo di essere rilasciato in tempi brevi.
Io sono pro violenza proprio perchè so che per inquadrare me serve violenza.

Il film " Arancia Meccanica " secondo me è un capolavoro del passato che ha molto da insegnare al futuro ..


Discorso senza senso più ciliegina finale: del film non c'hai capito una sega


Infatti quello del primo video si è preso una sanzione calibro 9 mm e quelli del secondo si sono presi un paio di questure in faccia.
Quindi Cece ritieni che questo sia il modo di operare che debba avere la polizia?
Ma a cosa serve lo stato e i diritti?

Che poi è stupido pensare che la violenza inquadri, la violenza genera caos, perchè tu puoi zittire qualcuno con i manganelli, ma generi rabbia e odio che ti si ripercuote contro alla prima occasione.



Complimentoni.


Ah ok. Messa in quest'ottica si spiegano un pò di cose


ma sei entrato in politica ?
qui di fatto ora comanda l'esercito. il parlamento è occupato da oggi pomeriggio da una discreta quantità di uomini dell'arma.

i generali parlano alla folla, la folla ascolta solo loro.

è fatta, l'esercito ha in mano il paese.


Non lo aveva in mano anche prima attraverso Mubarak? Comunque se finisce davvero così, in un "tutto cambi perchè nulla cambi" è una delusione incredibile

No, Mubarak e' sempre stato in tensione con i vertici militari. La biografia stessa dovrebbe suggerire il perche'.
Detronizzare Mubarak credo sia una priorita' per l'opposizione, alla luce anche degli 80 miliardi di dollari che il buon Ḥusni e' riuscito in buona parte a distrarre in proprieta' immobiliari nel Regno Unito.
Egitto e Turchia.
Cece, del film di Kubrick non hai capito una mazza.




tutto 'sto discorso dopo che finora hai sostenuto che la rivolta del popolo avrebbe dovuto svolgersi con l'uso delle urne é veramente indice di una confusione mentale notevole.
Ripeto: vivi fuori dal mondo oppure ci vivi dentro ma non lo capisci.