Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente

@bisiacco: obiettivo?
@Kjb:
ieri sera c'era un bel servizio sulle Iene, parlava di come sia facile relocalizzare l'impresa in Svizzera, con paragoni su paragoni riguardo burocrazia/tasse/tempistiche/banche.

Guardala un pò, la vera situazione dei lavoratori italiani.
direzione coste libiche, li poi non e' dato sapere.

edit: ovviamente le fonti non sono ufficiali, come penso mai in questi casi.


Considerando la presenza di 2 classi Nimitz (Washington in arrivo e Carl Vinson a ridosso del Canale di Suez), 1 classe Enterprise, un numero imprecisato di incrociatori e fregate, e sicuramente almeno un paio di classi Los Angeles e sicuro un classe Seawolf, più mettici la marina francese che terrà d'occhio già da qualche tempo le coste tunisine e algerine, con le HMS già in rotta da giorni, le nostre non credo che andranno più in là delle nostre acque territoriali, che alla fine sono anche relativamente vicine. Considerando anche la relativa distanza dai porti di Taranto e di Napoli se le fanno salpare è solo ed esclusivamente un "farsi vedere", tenersi pronti ci sta, schierarle è praticamente inutile.


Il fatto invece e' che le navi invece si fermeranno ai limiti delle acque territoriali libiche (credo 130 km dalla costa, ma non vorrei sbagliarmi), molto prima che qualunque nave della sesta flotta o proveniente da suez possa essere sul posto.
leggevo che la marina francese sta inviando una singola fregata.
io credo sia un "mostrar bandiera", considerato che uno spiegamento in mare del genere non avveniva dalla seconda guerra mondiale ribadendo il concetto che quello e' il nostro cortile di casa. Concetto da ribadire solo in parte ad americani che comunque, sentendo le dichiarazioni di Obama di ieri, non sono molto interessati e vorrebbero lasciare la cosa in mano all'EU, ma piu' ai Francesi e Inglesi, e se vogliamo all'Iran, di cui 2 navi militari hanno attraversato Suez qualche giorno fa e ora sono in un porto siriano.
Ovviamente credo vogliano anche formare un cordone sanitario onde evitare esodi di centinaia di migliaia di profughi.
si piazzano vicino alle acque territoriali libiche per evitare che avvenga qualche altro caso Ustica, con qualche caccia libico infilato dentro la scia di un aereo di linea



Il canale di Suez è praticamente blindato a nord dalla Enterprise e a Sud dalla Vinson, sicuramente per le due navi da guerra iraniane, al fine di evitare che Israele non metta in volo i caccia e relativo putiferio che si scatenerebbe.
Considerando i potenziali stormi in volo, se continua di sto passo tutto il nord africa diventerà una no fly zone unica.
Sul "mostrar bandiera" come ho scritto sopra concordo, ma il fatto che la Enterprise (se hai avuto modo di vedere la sua rotta che ho postato qualche pagina fa) non si sia fermata ad Augusta, ma abbia fatto scalo in Turchia non è un segnale di grande fiducia verso di noi.
http://www.postandcourier.com/news/2011/feb/24/where-are-the-carriers/

secondo questo articolo ci sarebbe solo un incrociatore americano al largo della libia al momento

edit:

http://www.latimes.com/news/politics/la-fg-us-libya-20110224,0,3491737.story

"The closest U.S. aircraft carrier, Enterprise, left the Mediterranean last week and is now in the Indian Ocean. The Navy's 6th Fleet has only eight ships in the Mediterranean. There are 54 in the Pacific and 43 in the Indian Ocean and Persian Gulf, according to the Navy."


[ot]Purtroppo la conosco la situazione dell'imprenditore medio italiano.

Voglia di fare un cazzo, spirito imprenditoriale quasi nullo, aggiornamenti professionali ridotti a zero.

Però a lamentarsi delle tasse alte sono tutti capaci.

Un cattivo cuoco viene licenziato. Un pessimo commerciante tra evasione, pagamenti a 180 giorni, scappatoie fiscali ecc. ecc. manda avanti la baracca per anni senza averne le capacità.

Vorrei vedere quelli che si lamentano delle tasse, e nel frattempo evadono quanto più possono, andare a competere su mercati dove le tasse le pagano quasi tutti.

Così saremmo forse in grado di scremare i capaci dai mediocri, ottenendo un mercato più dinamico e al passo coi tempi, e non migliaia di piccole e medie imprese che pretendono di lavorare come negli anni 80 e non sanno fare altro che lamentarsi.

E vorrei anche una riforma della giustizia civile efficace, che permettesse a chi ha dei diritti da far valere di vederseli riconosciuti in tempi brevi.

E per riforma della giustizia intendo una riforma che la migliori, non quei tentativi di sabotaggio che si continuano a ventilare con le riforme dei governi Berlusconi.[/ot]


Boja, il 3 marzo ho il volo Buenos Aires-Roma, che passa pari pari sopra l'Algeria

Speriamo che sti cazzo di francesi li tengano buoni per altri 15 giorni


Easy: vai sulla pagina facebook della USS Carl Vinson e trovi le fotine in bacheca : greetings from Arabian Sea (tecnicamente è vero non è mediterraneo, ma guarda caso basta prendere il canale di suez e gg, tieni presente che le ultime news della Vinson risalgono a tre giorni fa...)
[OT] Toi prova il rosa pallido [/OT]


ci vediam quando e SE mi sbanna
ei infedele
l'Oink ha parlato !!
scrivo come cazzo mi pare finchè un admin non mi dice che c'e' una regola specifica che lo vieta, non sarà un maiale a farmi cambiare idea. ho qui l'affettatrice e kilometri di prolunga. mandami l'oink


Ammazza siamo messi così male? Tutte queste navi costituiscono il 40% della nostra flotta?


contando solo le unita' di usperficie maggiori si, considerando che il Durand de la Penne e' in MLU (Medium Life Upgrade), Il Duilio non e' ancora operativo e una fregata e' nel Golfo di Aden per la lotta alla pirateria.

non e' poco in ogni caso, fidati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Flotta_della_Marina_Militare


Conta che al porto di Taranto sono rimasti solo gli yacht di D'Alema e Bertinotti (quello di D'Alema è attrezzato COPASIR quindi è tecnicamente una corvetta di controspionaggio).
http://www.ilmondodiannibale.it/
mi chiedo dove cazzo sono gli esportatori di democrazia, così solerti con i loro interventi in iraq e afghanistan.


non possiamo averne di piu.... perche non ce lo possiamo permettere
in piu se non erro dovrebberi esserci degli accordi della seconda guerra mondiale in ciu non possiamo superare in tot di armata in mare, ma non sono sicuro.