Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente



guarda che siamo d'accordo. visto che non è chiaro, anche le mitragliate sono da condannare e inaccettabili. ma i media dovrebbero usare i termini giusti... se si parla di aerei che bombardano la popolazione uno immagina degli aerei che sganciano bombe sulla gente... bombardamenti simili scriteriati non sono stati fatti neanche nelle guerre in iraq e afghanistan.


corriere: Libia, bombe sulla folla e caos rimpatri

repubblica: Libia: nuovi bombardamenti, centinaia di morti

io vorrei capire che è successo veramente...
e intanto piazza affari chiude per un "problema tecnico"

la borsa crolla, fanno finta di chiudere per un problema tecnico, quando invece chissa' quali porcate stanno facendo.
a te la linea kent


Dissento: Falluja e fosforo bianco.
Ma non perdiamoci in ot.
Ahhh l'ho sentito anche io al tg, problema tecnico a Piazza Affari, il mio primo pensiero era che temessero un crollo di alcuni titoli.
è dalle 10 di stamattina che si parla di problema tecnico, sono nel panico, sopratutto Unicredit rischia di brutto, e FIAT ovviamente.
la juventus sprofondasse
Sono riuscito a recuperare il tragitto con rotta finale della Uss Enterprise



Interessante la rotta, guarda caso non ha fatto scalo ad Augusta (Base della VI Flotta USS e Deposito munizioni) o a Pantelleria (base Usaf Nato), ma è andata dritta verso Iskenderun. Magari dico una scemenza, ma secondo me in questa fase delicata gli americani non vogliono compromettere le loro operazioni per qualche fesseria di qualche osservatore militare nostrano



Guarda che non importa tornare al 73, basta ricordarsi che nel 2010 la marina libica ha sparato ad altezza uomo contro una nostra nave.

E nessuno ha fatto/detto niente.

Magari informati anche tu, prima. (o nel 2010 non eri ancora nato ? )
Guarda che ha detto pure lui che non abbiamo mai replicato e quindi è inutile criticare il presente governo.
Sono d'accordo sulla prima parte ma ovviamente in disaccordo sulla seconda.


a me par di capire che sia una certa azienda della gran bretagna venuta recentemente alla ribalta per un disastro petrolifero marino ad interessarsi anche piu' di aziende usa.

discorso tamoil: abitando vicino a cremona , preferirei non gestissero nulla.
gheddafi è un prodotto fiat, se proprio vogliam andare alla fonte.


non preoccuparti, sono sicuramente quelli dell'espresso che in accordo coi giudici hanno diramato la falsa notizia


Veramente lui faceva riferimento al non interventismo dei cattocomunisti.

Io, invece, facevo di ogni erba un fascio
per la cronaca, finchè era vivo spadolini, ha sempre spalato merda su gheddafi e i suoi amici nella politica italiana.

craxi in primis.

"cattocomunisti"


meno cazzate e piu' precisione sarebbero graditi in topic come questo.

Ma la consob lavora per l'Eni?


ma la finiamo con le dietrologie da quattro soldi? se dovessero chiudere ogni volta che la borsa va giù...


Anche il Wall Street Journal pero' fa dietrologia.



tutto per te, da wiki

"Le sanzioni economiche in vigore dal 1991 al 1999 hanno fortemente ridotto gli scambi commerciali della Libia, la cui bilancia è sempre in forte attivo grazie all'esportazione di greggio, destinato innanzitutto all'Italia (39%) e quindi a Germania, Spagna, Turchia, Francia, Svizzera.Vengono in cambio importati beni industriali e alimentari, anche in questo principalmente dall'UE, Italia in testa."

inoltre

http://www.fabriziobonomo.it/pag/primo_livello/pdf/energia_pdf/Gasdotto_Greenstream_Libia.pdf



comunque pare che i manifestanti li stiano bombardando con dei pod a razzi, come quelli che montavano i Mirage fuggiti a Malta. Ma anche se usano il "cannoncino" di bordo fanno danni (non è una mitragliatrice, 30mm sono tanti).

In zona ci sono 3 portaerei americane, la situazione è calda anche a causa dell'atraversamento del canale di Suez da parte di 2 navi militari Iraniane dirette in siria, cosa che ovviamente fa bruciare il culo ad Israele.

Speriamo che la situazione Libica non degeneri ulteriormente e che il nano e il suo governo non ci facciano fare altre figure di merda.

Ah, a proposito, tutti gli utenti convinti che ci sia qualchge sostanziale differenza tra italiani del sud e del nord può baciare il mio peloso culo borbonico/terrone/mafioso spocro di pizza al mandolino.


probabilmente ora l'articolo è diverso. fatto sta che mi sembra una cosa semplicemente ridicola, si bloccano le negoziazioni in modo arbitrario e nessuno nella società che gestisce il mercato, nella consob o negli operatori che invece qualcosa da guadagnare ce l'hanno dice nulla? non ci credo
Nel frattempo la Uss Carl Vinson si è portata a ridosso del canale di Suez, arrivando dal Golfo Arabico


certo tharghan, in libia è tutto tranquillo. ora accendi il tg4 e vai sereno che tutto è sereno e berlusconi guadagna consensi.



cmq wsj : Big losers were Impregilo SpA
dio... che godimento