Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente



ma anche che assoldino MERCENARI


Questi sono i momenti in cui da studente di relazioni internazionali perdo ogni speranza in una qualche utilità del mio futuro lavoro. Non so se sono più frustrato o incazzato con persone che possono anche solo pensare di bombardare i propri compatrioti.
dai, non ti abbattere, per quando ti sarai laureato, sta' gente sarà scomparsa dalla scena pubblica e ricordata solo come cattivo esempio dai manuali a venire.
e tu svolgerai un compito tornato ad esser degno del rispetto di tutti.

se così non dovesse essere, potrai sempre riciclarti per le trattative italo/russe sui gasdotti, in merdiaset.





potevi citare qualsiasi paese del nord europa ma la gran bretagna proprio no
non ritirarlo in mezzo, da questo momento in poi non ha senso che posti, non avrebbe un cazzo di decente da dire a riguardo viste le sue posizioni su certi individui e quelle che, a loro volta, son le loro posizioni su una possibile evoluzione dell'attuale scenario.

e lo dico pensando esclusivamente all'Italia, ai suoi interessi e alla sua sicurezza.
perchè siam parecchio vicini, se succedon casini e parton missili a random.


Eh, ha studiato geografia su queste cartine





Dovete avere pazienza.
no ma perche deve intervenire la nato quindi gli usa quando noi europa siamo piu interessati?


forse perchè tutti i maggiori paesi europei fanno parte della NATO?

E' lo stesso caso del kosovo, perchè è intervenuta la NATO, forse perchè gli americani avevano interessi con i kosovari? Ovviamente no.

E poi come dovrebbe intervenire l'europa visto che non esiste un esercito europeo?
Purtroppo non mi sbagliavo:
http://www.middleeastwarpeace.info/2011/02/21/is-us-aircraft-carrier-delaying-iran-warships-transit-through-the-suez/

Sono già schierate : la Enterprise, la Leyte Gulf, la Kearsarge e sta arrivando anche la Washington, senza contare quanti sottomarini saranno già partiti o staranno per farlo dalla Sardegna...


Ma tu sai cos'è la Nato?
Tra l'altro sotto il Berlin Plus Agreement del 2002 le UE ha a disposizione assets della NATO per le proprie security and defence operations


googlesearch in 3, 2, 1...
ma non penso che l'intevento in kossovo sia stato dovuto alle stragi del regime ( e su questo ce ne sarebbe da dire). Personalmente l'ho sempre visto come l'ultimo strascico della guerra fredda
si io so cos'è la nato, e vi devo ricordare che i maggiori sforzi della nato se li beccano gli usa?

vi devo ricordare che i canadesi si lamentano sempre dei paesi europei della nato in afghanistan?







Non so quale delle due mi faccia piu' ridere


E' come dire "si, io so cos'e' l'intelligenza, ma gli sforzi maggiori se li beccano gli altri !"
Un pò "complicata" la cosa però eh!
Punto primo la NATO interverrebe come suo solito, cioè come in Kosovo dove in totale hanno distrutto 14 tank Serbi ma in compenso massacrato un migliaio di civili perchè le bombe presunte intelligenti non distinguono un cazzo.
In secondo luogo, sebbene la Libia di Gheddafi sia sempre stata sul cazzo ai beduini Islamici integralisti della Lega Araba, un intervento diretto NATO = OCCIDENTE = CRISTIANI = AMERICA sarebbe l'ennesimo fumo rovente negli occhi dei Jhiadisti dell'ultimo quarto d'ora.
E poi scusa, con le città in fiamme e le strade piene di civili, soldati fedeli al regime, soldati schierati con la folla, mi spieghi come, dove e quando spari?
Vabbè ma chaffe è sempre quello dell'uscita sul petrolio che c'ha dato gheddagi e dei cattocomunisti che l'hanno dimenticato eh!?
scusa sommo intelligentone ma non ti viene in mente che se gli usa non hanno interessi non alzano il culo per andare in libia?
beh clive i cattocomunisti che oggi strillano contro il governo che non intervieni si son scordati anche quando il colonello mitragliava le nostre navi con i suoi bei mig e come al solito noi non facevamo niente.