Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente



Tranquillo che per sputtanarli tempo zero siamo bravissimi
ma tanto probabile che scappa via con i fondi nazionali libici, che sono i 5 miliardi di dollari che gli deve dare l'italia moltiplicati per 100.

Quello libico è uno dei fondi sovrani che si stava comprando mezzo mondo finanziario, insieme ai sauditi.

Tanto per fare qualche nome mi vengono subito in mente Unicredit e Tamoil
Intanto pare che sia partita una controffensiva aerea sui manifestanti


per tacer del fatto che non so come l'ha presa bossi che l'italia è a 90 per far godere un NIURO
ma le navi iraniane?
Gli iraniani affermano che hanno attraversato il canale di Suez, le autorità egiziane smentiscono. Nulla di fatto per ora.


Che ogni paese a parte un perbenismo di facciata si faccia i cazzi propri in culo a quel perbenismo e quei valori/belle parole che millanta quando c'e' da mostrare una facciata paciosa e accettabile (tipo i cattolici atipici) si sa, ma qui come ha detto toi si va oltre...
Se iniziano a volare i caccia con la stella di David sono cazzi mostruosamente amari


io prego che sia un'esagerazione......

cazzo qui è da crimini contro l'umanità puttana troia!


Lo spero anch'io ma mi sa tanto che è vero, fonte Al Jazeera...

E se ci mette il becco l'Iran è anche peggio, mi sa tanto che a Sigonella sono in stato di allerta


shhhh...non disturbiamo (cit.)
da fanboy della storia devo dire che lo scenario mediterraneo si sta facendo preoccupante, sembra di assistere agli attimi immediatamente precedenti ad una guerra fra più nazioni.

sarebbe il momento della diplomazia, sarebbe il momento in cui altre nazioni intervengano in maniera diretta, possibilmente tutte assieme.
non so, ad esempio, l'europa.

frattini forse è il caso che si dimetta immediatamente perchè sta dicendo cagate, cagate pericolose.
Quoto esecutore


Mi sa tanto che stanotte nel mediterraneo ci sara' mezza flotta nato schierata


E sarebbe stranissimo per un paese sotto dittatura da 40 anni.
Scusa e in tutto questo tuo ragionamento da realpolitik come si collocano i concetti di "la Dittatura XXX (sostituisci con XXX qualcosa che non sia come sempre Comunismo) ha portato solo orrore, fame e morte?" perchè Gheddafi sta facendo bombardare i suoi connazionali, dei civili da aerei da Guerra.
vorrei capire cosa sta aspettando la Nato ad intervenire, la situazione non mi sembra diversa da quella del kosovo, con una popolazione inerme che viene decimata da un esercito nemico.
ma infatti quand'è che intervengono i nostri a salvare quei poracci?
Non oso immaginare quello che stia realmente accadendo. Il silenzio di Berlusconi e le scuse accampate da Frattini stanno rappresentando il pensiero della nostra nazione di fronte al bombardamento di civili. Stiamo parlando di aerei militari che bombardano il proprio territorio. Si è oltre l'imbarazzo, si è oltre la vergogna, si è complici silenziosi di un massacro.
Mai come ora penso che chi continua a supportare il pensiero di questo governo si dovrebbe vergognare.


Il problema è che i nostri se dovessero intervenire con direttive governative non andrebbero affatto a salvarli
anche questo preciso momento storico ci dimostra che siamo governati da inetti.
gente che non dovrebbe MAI stare in politica.
totalmente incompetenti ed inadeguati di fronte ai veri, potenziali problemi, anche per la nostra nazione.