Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente

Ma chi cazzo se ne frega degli interessi U.S.A. dio santissimo.
Io reputo che la domanda di elindur, sebbene lecita metta sul piatto un intervento che avrebbe poco senso.
Inoltre, come per la guerra preventiva creeresti l'ennesimo precedente pericoloso, ovvero attacco un Paese schierandomi con la maggioranza della popolazione che protesta contro il potere in carica.
Comodo quando le dinamiche sono quelle Egiziane o Libiche, con persone che cercano la libertà però ci sono altri episodi storici in cui la gente ha scelto Khomeini eh!? Quindi poi come potresti rinfacciare ad un Iran a caso di intervenire in un Paese terzo?

Siamo sempre stati bravi a fare le cosette nascoste con le forze speciali e a foraggiare movimenti di guerriglia clandesitni, adesso il giochino non riesce più?
In ogni caso, l'europa non ha un braccio armato... si parlava anni fa di una forza di intervento rapida ma non se ne e' + fatto nulla. E non penso nemmeno abbia gli organi necessari per un intervento militare congiunto

Veramente non strillano perchè non interviene ma gli rinfacciano una totale mancanza di coerenza non chè una squallida malafede, condita da ipocrisia sul TG4 di Emilio Fede.
Il partito dell'amore contro l'odio il PARTITO DELLA LIBERTA' perdio della LIBERTA' sì libertà come dicono loro e secondo le loro dinamiche.
Quindi tutte le sollevazioni popolari contro regimi comunisti, sono sollevazioni per la libertà mentre per le altre valgono le regole ferree della geopolitica

Poi sulla trollata dei cattocomunisti che praticamente non esistono più, puoi anche tornartene da dove sei venuto e in secondo luogo potresti anche evitare di scrivere stronzate dato che di MIG a mitragliarci non ce ne sono mai stati.
Semmai i presunti razzi lanciati contro Lampedusa.
Oppure se vuoi i nostri pescherecci smitragliati da navette che NOI gli abbiamo dato, notizia di alcuni mesi fa e il TUO GOVERNO perchè di questo credo si stia parlando noin ha detto o fatto un cazzo. Quasi sembrava fosse colpa dei pescatori Italiani o degli ufficiali di collegamento sulla navetta libica.
Dai dì ancora la troiata dei cattocomunsiti, dai.
Clive la nato o chi per lei si muovera solo e quando ai paesi membri conviene, chi ricorda che in ex jugoslavia siamo intervenuti dopo anni di massacri?
Clive io son il primo che dice che dobbiamo restare qui al calduccio, dobbiamo solo organizzare una missione di soccorso per i nostri (che poi al solito come stanno le notre F.F.A.A ce li salvano gli altri)


La rrf "dovrebbe" ( ) essere operativa, anche se ovviamente non ha mai fatto alcuna operazione. Gli organi per un intervento militari congiunto sono stati creati nel 2004 integrando dei comandi europei nel PHASE della NATO e stabilendo i Joint Headquarters come basi operative
strano a me sembra che i cattocomunisti ancora esistono, poi informati te sulle stronzate che ne scrivi tante e senza senso i mig hanno mitragliato eccome
anzi clive ho trovato la data era il 2 settembre del 1973 quando un mig libico mitraglio la corvetta "De Cristofaro", sai quale fu la nostra risposta?

NIENTE un cazzo di niente, e sai cosa faremo noi ora per aiutare o salvare i libici un altro grande cazzo di niente, e sai perche? perche non abbiamo ne mezzi ne le palle per farlo
l'uomo nero e i puffi non possono permettere che accada tutto ciò


ma secondo me i servizi segreti americani il loro sporco lavoro lo stanno facendo eccome, esattamente come lo avranno probabilmente fatto in egitto insieme con i generali egiziani.
Probabilmente non facendo nulla la gente si incazzerà ancora di più con queste stragi e darà fuoco a tutto, ma quando si alzano aerei ed elicotteri e bombardano la gente che al più possiede qualche fucile forse è il caso di intervenire a livello umanitario, per salvare le persone, non per conquistare la Libia.

Non ho detto che deve intervenire l'Onu perchè altrimenti tempo che ne discutono passano 6 mesi


perche?
tatticamente israele è in una botte di ferro.

se la attaccano anche tutti insieme è in grado di difendersi da sola e nel caso servisse l'america interviene come ha sempre fatto.

e poi perche attaccarla? la gente sta facendo la guerra civile perche non mangia non per una crociata religiosa.
cosi a naso israele ha solo da guadagnare in questa situazione.


io penso solo che se nessuno fa niente, è perche la situzione non è chiara per nessuno nemmeno per loro stessi.
chi sta fomentandoo sti paesi?
chi ha foraggiato il malcontento?
chi organizza le rivolte?

comincio pensare che gli strateghi americani sapevano che stava per saltare per aria tutto.
e la cosa migliore è aspettare.


Nel 73 la maggior parte di quelli che postano qua non erano nemmeno nati... A cosa serve tirar fuori un episodio del genre? A dire che abbiamno sempre fatto schifo in quanto a rapporti con Gheddafi? E chi se ne frega, scusa? O meglio: cosa c'entra? Se facevamo schifo prima non possiamo più dire che facciamo schifo ora? Ma come ragioni?
Perché, vogliamo parlare della vittoria mutilata? Abbiamo chinato il capo di fronte alla perfida albione e ai cugini d'oltralpe! Mai nessuna risposta! A ma se arrivasse qualcuno dallo sguardo crucciato, mascella squadrata e portamento fiero, signora mia, ai Libici faremmo almeno un'altra via balbia, ma che dico una, almeno due!
Il fatto che una delle principali forze in gioco nella rivoluzione in Egitto si chiami Fratelli Musulmani e che tipo 40 anni fa i missili egiziani puntavano Tel Aviv probabilmente non fa sentire gli israeliani in una botte di ferro


Robe che se arrivavano in Italia , si inpanicavano e gli tiravano giù

che fedeltà vale l'equazione araba
money or allah > all


perche un utente ha detto che dico stronzate, invece prima di dire minchiate sarebbe il caso di informarsi, anch'io nel 73 non ero nato pero mi informo.

serve a far capire a chi critica l'operato del governo che non abbiamo mai intrapreso azioni contro nessuno che ci ha pisciato in testa


gli?


fai pure 2.


in realtà ora grazie a b. facciam piu' schifo che mai. stan girando notizie pesantine su aerei e militari italiani, mercenari e regolari, che stan ammazzando civili in libia, quel sacco di piscio di frattini (me ne assumo ogni responsabilità penale, spero di dirglielo in faccia un giorno) ha detto "non ci schieriamo con nessuna delle fazioni coinvolte", come se i civili disarmati che vengon ammazzati sian veramente una "fazione".
si parla ANCHE di barche di mafiosi con gente armata.