Vegan vs world, si, ancora...

Non ci offendiamo, non ti preoccupare.
una bisteccona e passa tutto


mangiare carne non è una scelta, visto che non abbiamo 3 stomaci come gli erbivori e gli incisivi non sono la per strappare il sedano.

SCEGLIERE di non mangiarne invece, è ovviamente una scelta.



altrimenti stiamo veramente ragionando col culo, e ti dico che camminare in piedi è una scelta perchè potremmo andare tranquillamente a gattoni.
Definire stupida una scelta != definire stupida una persona, augurandosi che la logica la si conosca
si ma IL FATTO è che mangiare carne non è una scelta, è la nostra fottuta natura


Io sono onnivoro e trovo il pensiero vegano molto affascinante . Questo rinnegare la propria natura per essere più in comunione con la natura è bellissimo .
Fatto sta che la maggior parte dei vegani che conosco non ami particolarmente gli animali ... cioe non li mangia e cerca di non ammazzarne , ma dire che ha una passione per gli animali e tutt'altro .
Porta un cacciatore in un bosco , chiedigli come si chiamano tutti gli alberi , che fauna li frequenta , le loro abitudini . Chiedigli che animale fa questo o quel verso , chiedigli qualche particolarita sugli animali del bosco .
Poi chiedi lo stesso a un vegano .
Poi chiediti chi ama cosa .


La questione è sempre quella, anche questo mi sembra un fine accessorio. La selvaggina la puoi anche comprare da qualcun altro se proprio ammazzare non ti piace.



Mmmm... Ok, ho capito il senso, tralasciando il fatto che idealmente pongo la pesca sullo stesso piano, il mio discorso, forse un filo ipocrita , accomuna le due attività nel non farsi problemi ad accoppare un essere indifeso volontariamente e senza necessità;
poi vabbè, il concetto di "pucciosità" di cui si è parlato sopra è tutt'altro che un argomentazione banale: se con questo si vuole affermare che subentra una questione "empatica" che parte dalla somiglianza dei comportamenti di un cucciolo di panda rispetto a quella di un tonno e rispetto a noi stessi, e che sia quindi assurdo fare discriminazioni in direzione "positiva", dall'altro lato prendendo per vera questa affermazione la posizione di colui che non per necessità non si faccia problemi ad accoppare direttamente qualcosa che "ci somigli" non so se migliora o peggiora...
urka, quotiamo Fobes



beh nella pagina prima hai parlato di supremazia o salcazzo, come se mangiare una tartara fa di me un neanderthal con la clava..


Insetti più plausibilmente sarebbe la nostra natura, la quantità enorme di carne che ingeriamo mediamente all'anno è nostra natura quanto andare a caccia con un fucile.


*

cazzo... per una volta sono daccordo con te
Sì, ma cosa c'azzecca la passione?
si può cambiare il nome di sto topic o di quell'altro?


è la terza volta che entro qui non capendo come si è finita dagli islamisti a parlare degli animali e di la perchè la gente deve andare a caccia con ak-47 e bazooka gridando allah akbar
Ho in braccio un jack russel che piagne come un neonato di due mesi, che faccio, me lo magno?
Gli animali sono infedeli.
ma poi perchè dovrei preoccuparmi degli animali, quando agli animali non fotte nulla di me???

vorrai dire opportunisti
il fatto di "voler bene" centra un cazzo.

Io > le persone a cui voglio bene > i miei animali > le altre persone > gli animali copresi quelli che mangio > milanesi > grillini e ciellini. > grillini e ciellini contemporaneamente .


Centra che il rispetto per qualcosa non e' variare la propria dieta ed essere radical chic .
Come fai a rispettare un cervo quando non ne hai mai visto uno se non in televisione ?
Io sono convinto che se ci fossero piu cacciatori la natura se la passerebbe molto meglio , ci sarebbe sicuramente molta piu consapevolezza e amore per gli animali .
E non parlo di quei 2 cazzo di animali domestici , che hanno veramente rotto i coglioni co sti gatti e cani che vengono trattati meglio di persone . Come se volere bene al proprio cane significasse essere in comunione con la natura .