Vegan vs world, si, ancora...

ma esistono?

o sono un animale mitologico come il cane a tre testa, una ciellina, una grillina l'altra sciakimikina?



detta così sembra una stronzata, ma per me il pastore che ammazza l'agnello ha più rispetto degli animali del vegano che non lo mangia.

Mi ricordo di un pastore che li mangiava, ma per ammazzarli chiamava quello della campagna vicina e viceversa.



sono un sostenitore della teoria che anni fa quando un bambino vedeva ad esempio come si ammazzava un maiale, cresceva con molto più rispetto per l'animale di quello di oggi che lo vede a pezzi al bancone del supermercato.


La cosa che mi fa ridere è che bisogna pure spiegarglielo, ma gli stupidi per lui sono gli altri.


Giusto, allora spariamogli romanticamente addosso per eccessiva passione.

Per inciso, precoggo: io li ho visti i cervi, girando per i boschi od alzandomi alla mattina presto ed appostandomi con niente più che un binocolo.
Mi sa che non sono abbastanza rispettoso.



Mmmm... Che vor dì "la natura se la passerebbe meglio"? E che c'entrano i cani e gatti?
Ad ogni modo, non so che cacciatori conosca tu, ma questa figura mitologica del cacciatore etico montanaro con la barba e la camicia a quadri che abita nella malga vicino a quella di Heidi e ti insegna le cose della vita mi sembra decisamente una minoranza;


Perchè ha gli occhi pucciosi.


No no, infedeli verso il Profeta Maometto.


«Odia il peccato e non il peccatore» è un precetto che, benché abbastanza facile da comprendere, viene messo in pratica raramente, ed è per questo che il veleno dell'odio si diffonde nel mondo. (p. 145)

Gandhi

---

In questo modo tu e l' altro riuscite a comprendere, o ci vuole ancora maggiore chiarezza ?
...ok?


*


spiega perchè trovi stupido mangiare carne.

io sono per la libertà di ogni persona di mangiare quello che le pare e piace (magari con l'eccezione del cannibalismo ), basta che non venga a rompere il cazzo agli altri imponendo le proprie abitudini alimentari.


si ma ti è stato detto che mangiare ciccia è nella nostra natura, quindi non può essere peccato, mi ricordi la vecchia versione della chiesa che rompeva le balle sul peccato se uno si faceva una pippa.

Il vero peccato è maltrattare le bestie, o non dar loro una morte rapida.

Beh no, infatti c'è gente che non la mangia quindi non è nella "nostra natura". Nemmeno le pippe sono per natura, infatti c'è pure chi non se le fa e polluisce.
Pikkolo sai cosa ? E che tu sei COSI buono che noi dobbiamo per forza essere cattivi . E' l'equilibrio dell'universo . Se smettessi di essere COSI perfetto potremmo elevarci anche noi .

Pero al momento se potessi elevarti dalle palle con le frasine di Ghandi ...


Ps : Cit "Nemmeno le pippe sono per natura" . Ban dai ...


spiegami dove stanno gli altri 2 stomaci allora, perchè io non li trovo.

una dieta vegana agli albori dell'uomo era impossibile, solo ora che abbiamo tecnologia e grandi distribuzioni possiamo farla senza problemi per la salute, mi immagino tanta gente al tempo dei romani che estraeva le proteine vegetali col metodo della centrifuga industriale...


Vorrei riportare qui il quote di un mio compagno di squadra quando si trova davanti ad una bistecca, ma poi dovrei bannarmi.
Motivi per cui mangiare carne secondo me è stupido

1) Uccidere gli animali è un comportamento violento e degenere. Anche nell' ipotesi che le verdura siano altrettanto " vive e sensibili ", si può almeno compiere una scelta di compromesso e nutrirsi dei viventi che alla nostra percezione soffrono di meno. Le carote si prendono cura dei propri figli come fa una mucca con il vitello ? Le carote manifestano il terrore che una mucca manifesta quando viene portata al pascolo ?

2) L' alimentazione animale - sia carne che derivati - è enormemente dannosa per il corpo umano. Naturalmente le persone che ad esempio godono nel fumare e distruggersi da sole non hanno la capacità di comprendere nemmeno l' evidenza scientifica

3) Il sistema di produzione e commercio delle carni e dei derivati animali è enormemente più iniquo e distruttivo per l' ambiente e per la società rispetto a quello dei vegetali

Need more ?

p.s.

Mr. Fobes, mi duole ma non ho tempo a sufficenza per assisterti. Prova a trovare degli amici

need more?
di stronzate?
no grazie

sull'uno non commento che si entra nell'etica personale.


il punto 2 e 3 sono stati più volte smentiti dall'evidenza scientifica

sul tre in particolare ci sono migliaia di studi a riguardo che basta googlare senza che posti un link

sul 2 si tratta di bilanciamento di diete. come sempre.
mangiare carne tutti i giorni non fa bene.
come essere vegani tutti i giorni (e infatti giù di integratori)
nel 2014 provare ancora il giochino di confondere la necessità di diversificazione in una dieta alimentare con la dannosità di un cibo è abbastanza patetico, anche per un vegano

se volevi fare la figura di merda l'hai fatta
Ho visto mucche al pascolo in montagna, erano talmente terrorizzate che si cagavano addosso, certe torte...
piccolo, pure le piante stesse ti dicono che spari stronzate







sono ironico eh
mamma mia pikkolo, la 2 è proprio una stronzata da complottari che leggono informarexresistere e scienzadiconfine... non ti si può leggere.