Vegan vs world, si, ancora...



secondo te perché è pelato?


*

oldschool



si?
e come mai non li elenchi?
no perchè son tutto pronto a prendere nota... MA ad ogni tua accusa non c'è MAI UNA CAZZO DI PROVA.

ovviamente tu non sei a generalizzare. no.
no.
nooooooooooooo.



ignorare un cazzo.
il mondo hai ignorato una radio del cazzo in rwanda che inneggiava alla pulizia etnica.
X- "oh sti negri c'hanno da blaterare"
Y- "ignorali, sono negri! chevvuoi che facciano? un genocidio?"
1 mese dopo 600.00 morti.

sisi, ignoriamo!
le soluzioni di betto non deludono mai



un incremento?
praticamente tutti riununcerebbero alla carne...
motivo?

perchè la nostra società si basa per lo più sull'asetticità del pronto e servito, grazie ad una banconota che lascia tranquilli al caldo e nell'agio i più, mentre pochi fanno il lavoro sporco. sporco vero.
una condizione simil-autistica, che porta ad odiare questo mondo dorato (ah l'ironia) e rimpiangere i mondi fatati di waltdisney... quelli si che ci sono vietati dal gomblottoh del NWO ed i rettiliani con i gas ghimici!!!

cmq:

mi ha fatto ridere



Ecco, già è diverso. Perché tu hai fatto una scelta consapevole avendo visto - magari solo in parte - cosa significa uccidere un animale per nutrirsene.
Un mio amico che ha fatto veterinaria mi ha detto che durante gli studi hanno lavorato 2 settimane dentro un mattatoio. Due di loro sono diventati vegetariani, gli altri non hanno mangiato carne per non so quanti giorni.

E anche ammesso che tutto fosse fatto a norma di legge, dubito che certe cose non possano toccarti.


Un'altra cosa che sento spesso dire è "no, non riuscirei mai a rinunciare alla carne perché mi piace il gusto". A suo tempo mangiavo affettati ogni giorno. Quello che posso dirvi è che mi sono reso conto che tanti sapori li ritenevo gustosi più per abitudine che altro.
Ad oggi sentire l'odore di carne arrosto, maiale soprattutto, lo trovo estremamente fastidioso.



Mr. Fobes, quello che tu vedi sì, è preoccupante. Provare odio verso gli esseri umani e amare gli animali l'ho sempre visto come un controsenso.
Si tratta secondo me di una reazione sproposita a qualcosa che però non va sottovalutato. Perché a me preoccupa più il fatto che continuiamo ad ignorare queste cose:


Spoiler







Horde, prenditi un po' di valeriana. Fatti 'sto piacere.
no betto, stai già scantonando con le foto degli animali...

poi che c'entra quella foto con i macelli?




non penso che chi mangia carne, sia anche contento di vedere bracconieri, gente che ammazza gli animali per divertimento, o i pulcini triturati.

cerca di scindere un po le due cose...


perché un onnivoro dovrebbe ignorare una foto del genere? cosa c'entra con l'alimentazione?
Ma è un cormorano? No perchè mia nonna me li cucinava.
non è manco buono da mangiare
Non è vero, il goulash è ottimo.

Mia mamma da piccola aiutava nel mattatoio del paese ma oggi mangia carne tranquillamente, bisogna vedere quanto stabili sono quelle persone. Magari sono rimasti traumatizzati ma lo sarebbero per tante altre cose.


si può capire, il 99% dei veterinari crede di lavorare per la vita/salute dell'animale. Farlo lavorare dentro un mattatoio è contro l'idea base.
Cosa facevano dentro un mattatoio?


Adesso ho capito come riesci a sgargarozzarti le pinte di birra come niente fosse . L'addestramento di sopravvivenza della nonna ti mette al pari se non sopra Bear Grylls .
No, l'immagine era in risposta a Fobes che parlava del periodo storico. Io direi che ci sono cose ben più serie di cui preoccuparsi.
Era una parentesi che non aveva niente a che fare con il discorso alimentazione.

E non ho nemmeno detto che gli "onnivori" ignorano queste cose. Tant'è che se leggete bene ho scritto "ignoriamo".


Xmas spiega meglio cosa intendi per stabilità. Perché se per te stabilità significa avere una soglia elevata di accettazione della violenza gratuita, allora vuol dire che sono ben felice di essere instabile

Accetta che ci siano persone che non considerano normalità quello che avviene in un mattatoio. Che ti piaccia o meno.



Mia nonna è cresciuta sotto Tito, è stata in carcere durante la guerra, è una tosta.
Ti è finito un uccello nella rete mentre pescavi? No problem, abbiamo la cena per tutta la famiglia.


certo che se son cresciuti a waltdisney e puffi fino ieri e poi vanno a vedere un macello la dice lunga sul percorso di certi individui


Credo si trattasse di controlli sanitari.
Comunque il veterinario, come il medico, è uno di quei lavori per cui devi avere il pelo sullo stomaco.
Si sa che non sarà tutto rosa e fiori, è normale impressionarsi agli inizi ma bisogna farci il callo.


Un'esperienza traumatizzante per la persona può certamente influire e far si che questa cambi abitudini. Ma quello che succede in un mattatoio si vede grossomodo anche su yt, cambiare dieta per un'idea (per quanto scema) ci può stare ma perché "ho visto i maiali soffrire" mi sembra un tantinello esagerata.

Poi dipende dalla sensibilità con cui è cresciuta la persona, mia nonna mi raccontava che quando era piccola in campagna i cani li battevo sul muro per abbatterli quando erano troppi, in guerra si mangiavano di tutto (e vorrei vedere) ma non è che oggi è una pazza sanguinaria assassina.
ma betto, dicci. Se tu fossi un uomo di cro-magnon, che deve ammazzare la bestia per avere proteine e non avrebbe tutti i prodotti pro-veg che abbiamo oggi, lo faresti?