Vegan vs world, si, ancora...


I dati non sono attendibili? Perché lo dici tu? Trovamene di più precisi o dimostrami che quelli che ho postato sono falsi.
Io non ho detto che il tizio dell'800 campava 100 anni, ho detto che mangiamo molta più carne di 3 generazioni fa, alla faccia di tutte le persone che dicono "mangio poca carne". In ogni caso se il tizio dell'800 crepava prima, non è perché non mangiasse carne, ma perché non mangiava proprio nulla: un esempio fra molti è la pellagra che si è diffusa all'inizio dello scorso secolo per carestia e scarsa disponibilità alimentare: la maggioranza della popolazione mangiava solo mais e beveva solo vino. Si campava così.


No, tu hai detto che i dati sono stronzate, cosa che io non penso, dato che provengono dall'istat. Pertanto ti ho detto, dici che i dati dell'istat sono stronzate? Ne sei così sicuro? Hai le prove? Bene, telefona all'istat e contesta i dati.


"Sul latte inoltre ci sono dubbi che faccia effettivamente bene alla salute" = "vai in giro asserendo stronzate sul fatto che il latte sia uno dei demoni supremi"
Io ho detto una verità oggettiva, e cioè che ci sono dubbi sul latte e difatti stanno ancora proseguendo le ricerche in materia. Io non ho detto che sicuramente fa male, tant'è che mangio formaggi, limitandone il consumo.

Poi è davvero bello come mi dici che devo dimostrarti che il latte fa male, quando non ho neppure fatto tale affermazione, ma tu non devi dimostrarmi che i dati istat sono stronzate, quando l'hai ripetuto più volte.
a posto, per me e' una motivazione del cazzo.

se sai che c'e' un problema ignorato da molte persone e che impatta il tuo mondo.

Dovresti provare a far ragionare le persone differenziandoti dalle scimmie urlatrici di fb, portando argomenti e suscitando curiosita', informando, o provando a capirne di piu'.

o perlomeno, non scassare il cazzo a chi prova a farlo in un thread chiamato 'vegan vs world' solo perche ' ti preme capire se le vegane ingoiano*.





*dipende da quello che hai mangiato


**è na stronzata che si inventava per quando non te lo lavavi.
se vabbè era una stronzata, non credo che fosse il punto focale del mio discorso, e lo sai benissimo pure te.

il mio problema è stato rimanere it, infilandoci in mezzo i nazivegan come richiesto all'inizio, e specificando che di certo con questo atteggiamento non aiutano la causa.
[ot]
comunque una cosa e' vera: sono abituato su manicomio a non usare troppi asd, quindi i miei post sembrano molto piu' incarogniti di quello che sono
[/ot]
che poi oath, quando è arrivato quello che postava caprezzi sgozzati*** con aria di superiorità, mica cacavi il cazzo



*** facendomi venire fame
perchè non l'ha letta quella parte

sopratutto non ha letto pikkolo, altrimenti capirebbe tutto l'astio


non ho nessuna empatia per gli animali, appena atterrato ad Hanoi la prima cosa che ho fatto e' stata ordinare una zuppa di cane, figurati
figo hanoi.. mi han detto che hanno uno scolo che levati.

la cosa delle torri l han poi rosolta alla fine?
io penso che sia un qualcosa a cui dobbiamo arrivarci piano piano e per coscienza, perchè imporre così a freddo un abitudine di questo genere, che tornando al discorso di prima non è paragonabile minimamente al riciclo, sia praticamente impossibile.

parlo del consumo ridotto eh... non di diventare tutti vegani, che anche no.

Nessuno impone nulla. Io per diventare vegetariano ci ho messo 2 anni, durante i quali continuavo a mangiare carne, ma dove stavo man mano informandomi sempre di più su tutto l'argomento, prendendo informazioni da entrambe le campane e tirando le mie somme. Ho fatto una scelta, ma non pretendo che gli altri la facciano.
Mi da solamente fastidio la disinformazione che fanno entrambe le fazioni per elevarsi agli altri.

Per quanto riguarda l'arrivarci piano piano, lo spero. In ogni caso non me lo immagino un futuro modernissimo tipo 2100 con ancora gli allevamenti intensivi: più avanza la civiltà e l'essere benestanti, più l'etica diventa sensibile. Almeno questa è una personale teoria, poi magari mi potrebbe sbugiardare qualunque antropologo.


la disinformazione naziVEG / animalarda è ben nota.
di quella scientifica (ovvero quella opposta), proprio non la conoscevo. ma se tu hai informazioni in merito (vista la tua affermazione) CONDIVILDILA CON TUTTI NOI!
sempre se c'è....
taaaaaaaaaaaaac !

Ma cosa stai dicendo. La maggioranza degli onnivori anti-vegetariani basa le proprie opinioni su luoghi comuni. Uno dei tanti che ho letto qua dentro è quella dei sardi, che vivono a lungo perché si abbuffano di carne, quando in realtà il consumo abbondante è un fenomeno recente, esattamente come nel resto dell'italia. Al massimo si "abbuffavano" di verdure, cereali e legumi, e una volta la settimana (se erano particolarmente fortunati) si facevano la carne. Che è alla fine quella che viene chiamata dieta mediterranea, sconosciuta ai più.
Altre disinformazioni che mi vengono in mente:
la dieta vegetariana ha carenze, i vegetariani si impasticcano, i vegetariani sono innaturali (vallo a dire ai 400-500 milioni di indiani che mangiano vegetariano da secoli, che la loro cucina è innaturale), la dieta vegetariana è insostenibile, "anche se smetti di mangiare carne, la produzione di carne non diminuisce" (la legge della domanda e dell'offerta, questa sconosciuta), le mucche fanno latte a priori (questa la dicono in molti), se non mangi carne muori, se non mangi carne diventi anemico, ti mancano le proteine, il ferro, la vitamina B12, ti manca...
Interessante notare che quando sei vegetariano (fra parentesi, pochissime persone sanno che sono vegetariano, praticamente solamente coloro con le quali ho pranzato o cenato assieme), spuntano come funghi intorno a te tantissimi nutrizionisti e dottori che hanno a cuore la tua salute, facendoti notare che ti mancheranno le proteine, le vitamine, e tutto quanto.
Il problema è che nella mia esperienza di vita, spesso questi nutrizionisti\dottori improvvisati son persone visivamente poco salutari: hai la faccia tosta di dirmi che con la mia dieta mi mancheranno le proteine (ma chi sei?) ma poi non vedi i 30 chili che hai in più? A quel punto mi vien da pensare che certa gente ha voglia di rompere i coglioni, o non si rende conto, a priori del fatto che siano veg-cazzari o onni-cazzari.
intanto nessuno in sto topic ha ancora messo foto di un vegetariano che si spara succo di carota in vena, mentre l esagitato che postava macellazioni dando dei poveri coglioni a destra e a manca è passato.

cosi.. giusto per.

la discriminante non è essere o non essere vegetariani, per me uno può nutrirsi di spore, muffe e funghi che assolutamente non me ne frega un cazzo.

la discriminante è se vieni a cacarmi il cazzo.

se poi fai anche il superiore hai vinto il jackpot degli schiaffoni virtuali.


Io ero allergico a Latte e derivati, Manzo e vitello .... L'intolleranza al latte l'ho superata proprio con piccole dosi di latte ... Per il Manzo e Vitello non so come l'ho superata però

Ma sul fatto che nessuno deve cacare il cazzo a nessuno siamo d'accordo.
Il fatto è che esistono da ambo le parti, i veg-cazzari ti urleranno che sei un assassino e ti postano la foto della mucca sgozzata, gli onni-cazzari mi diranno che tutto ciò che dico è una stronzata a priori, e che mi mancheranno le proteine\vitamine\sticazzi.
Alla fine qualunque estremismo è una stronzata. I veg-cazzari son probabilmente più aggressivi perché sono una minoranza e quindi alzano i toni, ma molti onni-cazzari non hanno nulla da invidiare in quanto a stupidità ed ignoranza.

di cosa sa un cane?



edit: non dire di pollo che tutto l'esoticume mangiato pare sappia di pollo


se uno dopo che gli hai detto che sei vegetariano ti fa le seghe mentali è un coglione. isi


non vorrei dire maaaaaaa... al mio chiedere nota della "disinformazione scientifica" , hai risposto elencando in ordine:
*) trolling
*) opinioni da facebook
*) presumibili conoscenti e/o amici

apperò!
e mi apri il post con "ma cosa stai dicendo"
...il bello è che se mi lamento di questi comportamenti generalisti [dai soliti noti di parte], vengo anche ripreso!

diciamola tutta: ti rode solo per il fatto di dover incassare il predicozzo (di luoghi comuni) fatto da tizi che mangiano accazzo.
tutto qua.
solo che nella gara alla fazione più stronza, hai a che fare con quella più blanda: perchè se un onnivoro ti sfotte e ti posta la foto della fiorentina da 18kg (vantandosene e magari sfornando perle di luoghi comuni)(es: il vino fà buon sangue!), un naziVEG/animalardo tanto per riscaldarsi, in media augura MINIMO il cancro più doloroso e devastante ad ogni persona "mangia cadaveri" ...a lui e tutta famiglia annessa, per poi urlare/rinfacciare/inveire tutto questo in ogni istante possibile.