Vegan vs world, si, ancora...

no cazzo, sei un ipocrita e un coglione se mi dai dell'assassino e dai la colpa IN TOTO dell'impatto sull'ambiente, non se cerchi di intavolare una discussione sensata sull'argomento portando rispetto.

il thread di cosa parla, dei primi o dei secondi?


dei primi... quindi non mi spaccare le palle se quando parlo su sto thread, mi riferisco agli idioti, visto che sei tu OT non io.
aggrapparti alle mie palle con le unghie è IT o OT?


che poi son 10 pagine che dico che mai mi permetterei mai di mandare a cagare un vegetariano, mentre con un vegano lo faccio perchè arrivano in combo con 2000 altre cose collegate al grillismo dilagante, ma ovviamente te hai iniziato a leggere da pagina 9 quindi è colpa mia.
Non è vero che non è cambiato niente, ricordo che mesi fa discutevo delle stesse cose (qui) con gente che argomentava con: "ma se io sparo ad un animale e lo uccido lo sto rispettando1!1!1" dai che ci siamo arrivati, piano piano il livello si alza e certe banali forme di autodifesa scompaiono.

Secondo me chuck ha ragione nella misura in cui non puoi renderti conto di quali altri atteggiamenti "green" ha una persona anche se mangia carne, però suona troppo come una scusa
dal momento che io ho fatto una domanda che non c'entra nulla con i 15enni di fb ma c'entra con la percezione ambientale delle persone, se mi rispondi, suppongo tu voglia parlare di quello e non dei 15 enni di fb.

vuoi parlare di loro? sono convinto che e' pieno di gente che ti segue e da' di gomito, sfottere i minorati che non possono rispondere e' SEMPRE allettante.


se hai 13 anni.


se avessi letto il thread invece di partire da pagina 9, avresti notato che uno ha postato qua.

e se avessi letto il thread dall'inizio, invece che partire da pagina 9, avresti notato che l'impatto ambientale è un argomento di cui abbiamo già discusso

quindi leggi il thread prima di postare.


poi quando parli di 15enni mi viene da sorridere, perchè purtroppo i vegani più agguerriti sono over 30


Ennò, occhio che questo ragionamento può essere agevolmente ribaltato.

La persistenza della lattasi (l'enzima che "digerisce" il lattosio) può essere considerata una mutazione evolutiva.

  1. In una popolazione esistono persone che digegeriscono il lattosio e persone che non lo digeriscono
  2. Le persone che digeriscono il lattosio hanno più probabilità di sopravvivere perchè il latte è un alimento nutriente
  3. Per questo il carattere diventa dominante nella popolazione


Uno può anche vedere la capacità di digerire il latte come un benefit acquisito, non come una caratteristica spuria da perdere.

La persistenza della lattasi è parecchio presente anche in Africa.
L'attivista vegano che posta i grafici istat col consumo di carne procapite....a partire dal 1800? Ma chi cazzo li ha raccolti sti dati . Senza neanche considerare nell'equazione l'aumento dell'aspettativa e della qualità della vita o l'attuamento del processo industriale.
Eh, sai Lucy era tutta pelosa, che cazzo ti depili a fare.

Per il latte: intolleranza al lattosio non provoca morte e si tratta di un problema risolvibile nella maggior parte dei casi col reinserimento graduale del lattosio stesso, visto che siamo in grado di produrre la lattasi (e in più il video postato non so se venga delegittimato più dal titolo o dalla psichedelia).
L'unica argomentazione che si potrebbe muovere verso il latte è che potrebbe risultare controindicato in caso di età avanzata e di patologie pre-esistenti ( iper colesterolemia o tumori sensibili ai fattori di crescita).


ma che cazzo sei, il cane da guarda #2 dopo void?

non ti interessa quello che scrivo? ne hai gia' parlato?


ripeto, se non dico cose interessanti ma vuoi parlare con altri dei 15enni di fb, perche' non parli con altri dei 15enni di fb?

non e' obbligatorio dire la propria su ogni argomento eh.


no, ma posso.

tu invece dovresti leggere un thread dall'inizio, e non l'hai fatto.

direi che non c'è altro da aggiungere.


si ma il fatto che non riciclare sia da barbari e' vero adesso, non era vero 15 anni fa



nel caso specifico magari si, quante volte invece lo stato deve sussidiare politiche verdi perche' sono meno efficienti ma piu' pulite?

il fatto che riciclare sia una ottima idea sia economicamente che per il rispetto dell'ambiente non toglie che ci dev'essere qualcuno che si prende del rompicoglioni per far cambiare abitudini alle persone.

(o quello, o le multe se non ricicli :ads: )

E io cosa ho detto?
Sul fatto di benefit acquisito, considerando che è un'introduzione recente e considerati gli studi sul possibile danno, direi che non è una caratteristica da perdere come neanche da mantenere. È una caratteristica che ci ha permesso di sopravvivere per un determinato periodo storico che ci è rimasta fino ad oggi, fine.
Poi, io mangio il parmigiano come altri formaggi, non sto a dirti di smettere di mangiare latticini, come neanche ti incoraggio di mangiarne.
In ogni caso l'Africa sub-sahariana come la Cina sono i paesi con maggiore intolleranza al lattosio (>95%). Quindi al massimo parliamo dell'Africa mediterranea, dove l'intolleranza arriva intorno al 70%.


Li ha raccolti l'istat. Se vuoi contestarli, telefona loro, non me.
L'aumento dell'aspettativa di vita non è mica dovuta all'aumento dei prodotti carnei, ma al progresso della medicina, all'igiene, alla diminuzione degli incidenti, a mille altre cose. Altrimenti potrei trovare una statistica che mostra l'aumento dell'inquinamento nell'aria e dire "ecco, vedi? L'inquinamento è aumentato e l'aspettativa di vita è aumentata, ergo l'inquinamento fa bene".
Oltretutto gli scienziati avvertono che le generazioni giovani di oggi saranno le prime a vivere meno dei propri genitori, le cause? Scorretta alimentazione (eccessiva quantità di zuccheri, prodotti industriali e raffinati, abuso di alimenti di origine animale e dieta povera di frutta, verdura e legumi) e sedentarietà.
Io non dico che non bisogna mangiare carne (ognuno mangia ciò che vuole), dico che è oggettivo che se ne mangi troppa, come oggettivo è il grafico che ho postato, a meno che mi dimostri che le cifre sono stronzate.
Per quanto riguarda il video, il tizio non è un vegano, ma un nutrizionista onnivoro con un bel curriculum, che risponde ai quesiti che gli vengono mandati. Perdonalo se non chiede soldi come gli altri nutrizionisti e se non è un video-maker, come sicuramente tu sarai.


devo comprare un macbook pro, stavo pensando di chiedere qui, puoi leggerti 60k post al posto mio e riassumermi che c'e' scritto, non vorrei mai andare OT.



ma ti rendi conto che sei ridicolo?
Se vabbe, stessa cosa proprio ,stesso numero di pagine,poi sono io ridicolo...
ma non ho capito, secondo te dovevo quotare qualcuno che ha postato 14 giorni fa ad inizio thread, per fare una domanda generale in tema col thread?
visto che altra gente ha parlato dello stesso argomento portando tesi diverse, l'argomento non puo' essere piu' toccato?

e, ripeto, se sono andato OT hai una soluzione, reportarmi al moderatore.
basta che la pianti di cagarmi il cazzo su sta storia, pero'.
che tra l'altro e' OT.



mi hai dato del 13enne perchè ho espresso la mia opinione, e in realtà manco avevi capito di quello che parlavo



ma forse è da ieri che sei annoiato, che ci posso fare io

dai, ci siamo capiti male, quando mi parlavi di benaltrismo, io in realtà intendevo una prefazione di "dal momento che TUTTI impattiamo sull'ambiente, chi più e chi meno, se tu interlocutore ti poni con un atteggiamento aggressivo e mi dai tutte le colpe chiamandomi assassino, io ti mando a fare in culo. Se invece ti poni al mio stesso livello, può nascere una discussione interessante", e tu l'hai inteso come "siccome faccio la differenziata, allora posso buttare il frigo nella foresta" che è lontano anni luce da quello che intendevo io.


Trucioli nelle orecchie o meglio, negli occhi.
Ho scritto che i dati non sono attendibili e sono espressi in maniera erronea. Io non ho parlato di cosa aumenti l'aspettativa di vita, ma se tu mi dici che nell'ottocento un uomo mangiava 100kg di carne in tutta la sua vita e il doppio nel 2000, ma non consideri che si vivesse la metà, stai dicendo boiate.
Stessa cosa per pararsi il culo "eh ma io l'ho solo postato, dillo a loro". Si tratta di una scusa e per la proprietà transitiva, se tu riporti cagate a tua volta dici cagate.
Poi non mi interessa di cosa tu faccia o pensi, ma vai in giro asserendo stronzate sul fatto che il latte sia uno dei demoni supremi e o lo dimostri o la smetti.


asd no, scusa, non ci siamo capiti male, TU hai capito male, io non ho minimante espresso quel concetto ma non importa, il mio parallelo era piu' del tipo:

'perche' e' socialmente accettato rompere il cazzo per non sprecare l'acqua ma se uno ti parla dell'impronta ecologica della dieta carnivora sei automaticamente un rompicoglioni'

la mia risposta e' che non si e' ancora formata una coscienza civile abbastanza informata sui danni a lungo termine o su chi e' che, con la riduzione degli spazi per coltivare a favore degli allevamenti, rischia di morire di fame alla prima carestia.

la tua risposta qual'e'? il problema non esiste o siamo noi che ce ne fottiamo? sai che non ho capito la tua posizione.





attento che sto pattern e' pericoloso.

pure ieri void non ha fatto che ripetere che postavo solo per trollare o per noia, poi alla fine qualcuno d'accordo con me c'era.



il problema esiste, ma stiamo iniziando ad accorgercene troppo tardi ormai che siamo 6 miliardi. Per questo farne una crociata e chiamare la gente "assassina" non è il modo migliore per risolvere il problema, che deve essere proposto in una maniera diversa.

Ed è per questo che ho puntato il dito su questa gente: perchè non fanno altro che attaccare e da questo non nascerà mai da parte degli altri uno spirito critico verso il problema, ma più odio verso una categoria.

Ed è anche uno dei motivi per cui li sento parte del problema tanto quanto me.


io mi sono solo agganciato al tuo discorso, riattaccandomi al post del thread starter.


che è un po per la stessa ragione per cui uno può complottare come gli pare tanto chi lo becca verrà chiamato stagnolaro..

o se uno critica renzi e viene chiamato grillino a prescindere

gente cosi è il cancro per la causa che combatte
è esattamente quello che intendo