Vegan vs world, si, ancora...



mi ero perso la parte sulla convenienza nel caso del riciclaggio, per le imprese e' giustissimo, ma a casa tua?

io non sono sicuro che la signora di varese si rende conto che riciclare e' conveniente economicamente su larga scala, secondo me lo fa perche' si sente in dovere // colpa a non farlo.

che poi il giorno che riciclare e' diventato conveniente le imprese hanno semplicemente assunto come lobbysti i 'rompicoglioni' che prima lo facevano per l'ambiente, ideali o altri soldi.
riciclare è conveniente sulla MIA scala... tassa sul sacco here...
chuck ha ragione in parte stavolta dai


metterei in bold underline "stavolta" per porre enfasi sul fatto che chuck dice una marea di stronzate




PS scherzo & non ho neanche seguito le ultime 832497 pagine
il thread è incentrato su questo, sugli animalardi e i nazivegani cagacazzo, quindi è OVVIO che tutto l'odio si è riversato su queste categorie.

Poi oath, siccome non ha capito molto bene, è entrato a fare il green knight (termine coniato adesso), per difendere una categoria che non ha bisogno di essere difesa, quella dei vegetariani con il sale in zucca.

Peccato che le varie prese per il culo non erano rivolte verso questa categoria.


A casa mia lo facciamo 1. perchè non siamo dei barbari 2. perchè comunque c'è un regime sanzionatorio se non lo fai 3. vedi il punto uno.

Ma non è quello il punto del discorso. L'industria del riciclaggio esiste perchè ad un certo punto è diventata, nonostante tutto, più conveniente delle materie prime, stop.

Se riciclare un kg di alluminio costasse 100 euro e comprarlo nuovo costasse 10, stai sicuro che ben pochi farebbero la prima scelta, se non la nicchia ecologista di cui si discuteva prima ma che non ha la forza di imporre la propria visione.
allora stesso modo i vegani sono nati quando la tecnologia ha permesso loro di non morire per carenza proteica dopo 2 mesi


No, però quelli a cui conviene economicamete riciclare potrebbero aver bisogno di convincere la signora di Varese a farlo, e se coinviene utilizzeranno tutti i mezzi (leciti si spera).

Far sentire una persona in colpa se non fa qualcosa è un mezzo potente, quindio potrebbero foraggiare campagne pubblicitario/informative in tal senso.



Però è un cane che si morde la coda, se non ti applichi non migliori, se non migliori non hai convenienza ad applicarti.
Il solare ha fatto passi da gigante rispetto agli inizi.

Secondo me servono i rompicoglioni per principio per iniziare e i rompicoglioni per interesse per andare avanti.


però non puoi neanche anticipare la tecnologia o non considerare il momento storico sull'onda dell'entusiasmo.

a meno di non chiamarti Musk e di fare macchine elettriche


preciso che io sto parlando solo delle motivazioni ambientali.

non sopporto i vegani da fb come non sopporto gli anti-vegani di fb, ma non e' che parlare di subumani sia poi cosi' interessante, soprattutto perche' non ce n'e' nessuno qui e quindi non possono rispondere.

che poi ne conosco pochi, sara' che non discuto con gente di 15 anni come apparentemente fate voi tutti i giorni


quindi, se io butto una carta in spiaggia non mi puoi cagare il cazzo perche' usi il pc e saresti un ipocrita?



pikkolo, qualche giorno fa, your argument is invalid

è rimasta ancora l'unghia che mi sfrega un po, ma vedo che hai capito il mio discorso ora, invece di mettermi in bocca parole che non ho detto.


veramente io sono entrato mentre ve lo menavate a vicenda ed ho fatto una domanda che ritenevo potesse sviluppar euna discussione piu' interessante di 'giggggino su faccebook ha scritto che i cani sono meglio degli uomini!!!!!!'

ho sopravvalutato il livello di agora' o solo il tuo?


no niente, non hai capito, non so come spiegartelo meglio, stop.


quindi non hai letto il thread dall'inizio. Buono a sapersi.

non hai letto neanche il post iniziale se è per questo.




quindi si, se un animalardo o un nazivegan mi parla di impatto ambientale, lo mando a fare in culo



poi seguendo il tuo discorso, e quindi andando offtopic, se lo fa un vegetariano con del sale in zucca e lo fa con rispetto, senza dare dell'assassino, ne esce una discussione interessante.


no ti prego spiegamelo.

perche', tu, da dietro un pc, puoi rompermi il cazzo se non riciclo
mentre sono ipocrita se ti faccio notare che il consumo di carne occidentale non e' sostenibile sul lungo periodo?

ti prego, spiegamelo, non ci arrivo. e' una differenza quantitativa?


non mi tirare fuori i 15enni, non me ne fotte un cazzo, stai parlando con me.
va bhe dai sono passati 15 giorni e 20 pagine, del post inizial enon frega più un cazzo a nessuno

A parte che l'esempio del latte non è proprio un buon esempio: a parte i popoli del nord europa, che per sopravvivere avevano bisogno dei prodotti caseari e quindi gli intolleranti al lattosio hanno perito (solo il 2-3% di quei popoli lo sono), gli europei del mediterraneo sono già più intolleranti. Ad esempio in Italia: http://ajcn.nutrition.org/content/45/4/748.full.pdf ci sono dal 20 al 50% di intolleranti.
La maggior parte dei popoli del mondo sono intolleranti al latte.
Poniamo caso che il tuo esempio si limitasse solamente agli europei (e a quelli del nord, in quanto già qui in italia c'è più intolleranza), tu stai dicendo che in quanto abbiamo mangiato latte per poter sopravvivere, dobbiamo continuare a farlo.
Puoi dire "fa parte della nostra cultura e quindi continuo a mangiarlo", ha più senso.
Sul latte inoltre ci sono dubbi che faccia effettivamente bene alla salute: https://www.youtube.com/watch?v=negmETCD1uc

Quello che dicevo io è che l'uomo sarà onnivoro e potrà digerire la carne, ma non credo che siamo progettati per mangiarne 70 kg all'anno pro-capite quando fino a 70 anni fa ne mangiavano 5/10. Non credo che l'uomo si sia evoluto in 70 anni, questo.


Parti ancora dal presupposto che i canini li abbiamo per la nostra dieta, quando in realtà li avevamo ancor prima di diventare onnivori (o, almeno, esserlo con frequenza significativa). I denti si sono rimpiccioliti anche per dare più spazio alla scatola cranica, ma guarda caso i canini si sono rimpiccioliti rispetto ad incisivi e molari. Quindi se da un lato tu potresti dire "ho i canini ergo mangio carne", un altro potrebbe dire "i canini che servirebbero per la carne si sono rimpiccioliti, i molari per la verdura no, ergo dovremmo mangiare verdura e non la carne". Come vedi argomentando uno può dire il cazzo che gli pare se le premesse sono errate. E tu hai detto che i canini si sono rimpiccioliti perché abbiamo cominciato a mangiare cibi cotti. E invece ai gorilla che non mangiano carne sono rimasti (e anche belli grandi) perché fa bello?
Nell'evoluzione non sono i tratti inutili a scomparire, piuttosto i tratti che sono negativi alla nostra sopravvivenza.

L'esempio dell'uomo di Neanderthal (dal quale non proveniamo) fa proprio al caso nostro. È vissuto fino a 40000 anni fa, nell'europa delle glaciazioni, col suo "fascio di muscoli in testa proprio perchè usava i canini ed aveva un morso potente", e infatti gli è servito a molto, tant'è che si è estinto.

Tutto sto pippone, per dirti che "abbiamo i canini -> dobbiamo mangiare carne" non è corretto, "mi piace la carne -> me la mangio" sì.

EDIT:
risponderei volentieri a tutti gli altri, ma tra il mio primo post e questo son passate 10 pagine e purtroppo non ho il tempo di argomentare a tutto. Vado ad eclissarmi sperando di aver lasciato qualcosa d'interessante.


Secondo me il punto è che quelli che vogliono il ritorno economico tendenzialmente sono poco inclini a prendersi troppi rischi.

In soldoni tendono a investire sul sicuro ed evitare terreni inesplorati, i terreni inesplorati sono percorsi più volentieri da persone che "credono in una certa idea".
Non c'era un mega-industriale a sperimentare un veivolo più pesante dell'aria, c'erano due tizi che andavano controcorrente per l'epoca.

Ci vuole qualcuno che stappa la bottiglia, ogni tanto.



hey, questi sono i tuoi ultimi 10 post prima che entrassi io nel thread, sei ancora convinto che puoi rompermi il cazzo perche' sono OT rispetto all'OP?


















vuoi che chiediamo a un moderatore che ne pensa?