Vegan vs world, si, ancora...



Così non sono costretti ad ammaz


no ma cerco di comprare solo carne locale

Forse perché le lavatrici non sono esseri viventi.

Te la butto li eh, non farci troppo caso


ah quello sono d'accordo, ma sinceramente cerco di pensare a come mi agito io quando devo convincere i miei a non votare berlusconi o che i cattolici avvelenano anche te (digli di smettere) e capisco che la foga della discussione non deve mai farmi perdere di vista il valore delle argomentazioni


ho già scritto di non considerare la parte morale, se no si entra in un tunnel senza uscita


Allora non mangiare neanche banane e non usare nessuna materia plastica in assoluto. Evita anche telefoni e maggior parte dei componenti tecnologici.


era ESATTAMENTE quello che ti stavo dicendo: se tu, con le migliori intenzioni, rendi noto qualcosa a qualcuno che implichi un radicale cambiamento di stile di vita (e quindi faticoso), la reazione dell'altro e' irrazionale e derisoria.
Tanto da scendere a patti con la propria moralita'.

Bisogna usare i mezzucci e le sottigliezze per fare breccia.



impatta molto di piu la co2 la produzione di energia.. ma guardacaso tutte le offerte verdi non se le incula nessuno se non per fare i ganassa con la certificazione appesa da qualche parte.



pardon non avevo letto, rimane il fatto che è proprio questo che colpisce e interessa (almeno inizialmente) l'individuo che decide di intraprendere una scelta di vita così radicale -perché lo è- ai giorni nostri.

Parliamoci chiaro e non giriamo attorno al problema, sono pochissime le persone che si avvicinano a questo modo di vivere per una questione ambientale, quelli sono rafforzativi che nascono in seguito e sono legittimi e giusti ma la motivazione principale rimane l'umiltà (che diventa idiozia e violenza per alcuni) nel riconoscere che non possiamo decidere della vita di tutti gli esservi viventi che abitano questo pianeta.

Ma non capisco, sembra che ai giorni nostri mostrare un po' di compassione e di umiltà sia banale e stupido, non appena si parla di certe cose (che non vuol dire considerare il cane al pari dell'uomo) se ne esce l'idiotino cinico di turno (riferimenti puramente casuali) che da la colpa alla disney e ignora che le persone vegetariane esistono da migliaia di anni.

Potrebbe pure essere, il problema è le 20 euro non gliele dai, quindi rimane solo il "non cacarmi il cazzo" e non va tanto bene perché gira che ti rigira i profitti delle attività inquinanti vanno a certi, mentre i costi li sostengono anche altri.


come ho scritto, ci sono cose su cui riesco a scendere a patti con la mia morale e cose su cui non riesco.

non riesco a smettere di fumare, secondo te riesco a smettere di usare il pc?

ma mica per questo NEGO che il mio comportamento sia un continuo venire a patti con quello che ritengo giusto e quello a cui riesco a rinunciare, e soprattutto non nego che sono parte del problema.



Il problema è che anche con tutti i buoni propositi e anche se hai ragione, il modo di fare dei vegani assomiglia più a quello di berluschini e cattolici



tra vegetariani e vegani passa in mezzo un treno eh...




guarda che anche la plastica ha salvato delle vite

non tutto quello che è progresso ed ha un impatto ambientale, deve essere visto come il demonio dai...


ma chi l'ha mai anche solo minimamente accennato // pensato // considerato
"sono parte del problema"


mamma mia che odioso che sei con sti roftlini, manicomio vi ha fatto male.

non ti mando a cagare solo per l'avatar che merita rispetto.


perche' mangio troppa carne, spreco troppa elettricita' e produco troppi rifiuti*



*da quando sono tornato dal burning man, in realta', ne produco la meta' di prima


ovviamente non mi considero parte del problema perche' uso un bicchiere di plastica, lo sarei se lo buttassi in spiaggia, no?
Sensibilizzazione da burning man?

Quale treno precisamente? E' soltanto un'estensione della cosa; mi preoccupo così tanto che non mi cibo nemmeno dei derivati animali perché provengono dallo sfruttamento intensivo, ecc.

Conoscono personalmente soltanto una coppia di vegani ma son sicuro che se avessero la loro fattoria si ciberebbero dei derivati animali curandosi di questi.

Sul serio, non vedo la differenza, anzi paradossalmente i vegani andrebbero rispettati per la coerenza dimostrata.



no, se butti la plastica in spiaggia non sei parte del problema, sei un coglione


ora che pian piano mi stai togliendo il dito pieno di sabbia dal culo, ci stiamo capendo... è giustissimo pensare di ridurre il consumo di carne (perchè su questo hai ragione, ne mangiamo troppa, me compreso), è sbagliato pensare che questa sia l'unica cosa che può fare un essere umano per impattare meno sull'ambiente, ed è ancora più sbagliato stare a menarmela ovunque sul tuo essere vegano superiore.


no, i vegani non mangiano derivati animali, altrimenti non sono vegani.

la differenza comunque, oltre a quella palese, è che un vegano per fare una dieta bilanciata, deve avere i soldi