Vegan vs world, si, ancora...




riciclo, non butto la carta per terra ecc ecc ecc..

ma manco per il cazzo che sdogano motivazioni pseudoscientifiche basate su stocazzo...

l'unica cosa che sta davvero rovinando il mondo è legittimare la bufala, qualsiasi essa sia

credi che il mio mangiare carne porterà al mondo alla distruzione? beh.... non sono daccordo ma combatterò con tutto me stesso affinche tu la smetta di dire cagate immani.


Che io sappia, la maggior parte di caglio al giorno d'oggi si ottiene grazie a un batterio E.coli geneticamente modificato. Il caglio prodotto si chiama MAXIREN®

In generale è preferito al caglio animale perchè non è legato alla macellazione (quindi è selgato dal mercato della carne) e perchè ha qualità più standard (il caglio animale può variare molto a seconda di quando/come/dove lo si estrae).

La cosa curiosa riguardo alle intolleranze "ideologiche" è che il caglio prodotto coi batteri modificati può essere certificato kosher/halal mentre quello naturale no.


non ci sono molti dubbi sul fatto che una dieta di carne produca piu' co2 rispetto ad una dieta vegetariana, eh.

poi uno decide di fregarsene come puo' decidere di fregarsene di fare la riciclabile, E' una scelta morale, quella di rinunciare a parte delle nostre comodita' per un bene superiore.

io mangio tanta (troppa) carne, ma se uno mi viene a far notare che la mia e' una scelta egoistica non lo tratto come un rompicoglioni, al massimo mi sento un po' stronzo io per non voler rinunciare alla carne.


non mi ricordo il momento in cui sei diventato cosi' stupido anx

secondo te buttare una carta per terra porta il mondo alla distruzione?


ma ti ho scopato la fidanzata per caso che parti in quarta così dal nulla?


il discorso è che ci sono MILIARDI di cose che possono impattare sull'ambiente, a partire da quello che indossi fino a altre cose che con l'alimentazione non c'entrano un cazzo


ora staccati dalle palle con con le unghie graffi, grazie.


fai lo stesso discorso quando accendi la luce in bagno perchè pisciare al buio potrebbe produrre meno co2?


non sono paranoie.
Se ammazzi un vitello per ottenere caglio , il vegetariano non mangia quel formaggio semplice.
pensa noi sardi che facciamo un formaggio che fermenta direttamente nello stomaco del vitello


sei mai stato ad una riunione piena di ecologisti? ebbene, solo l'ultimo che va al bagno ha diritto a tirare l'acqua (si parla di piscio)
true story



tu hai detto "perchè se uno crede che mangiar carne porti alla distruzione del mondo non dovrebbe romperti il cazzo"

la risposta semplice è "perchè dice una stronzata".

io ho messo quella piu articolata.

pensa solo agli effetti se qualsiasi stronzata ti legittima a cacare il cazzo al prossimo a patto che "ci credi veramente".

sei fuori?
distruggere interi pianeti, prossimamente su dragonball


benaltrismo
puoi fare sto ragionamento anche per la differenziata.




io ho fatto una domanda generale, chi vuole risponde, chi non vuole non risponde.
(ovvero: ma chi ti si e' mai inculato? non te l'hanno prescritto di rispondermi )

era un'iperbole, ma mangiare carne e' piu' impattante a livello energetico (non ho ancora visto gli studi di void a riguardo)


gli do 20 euro, mi compro la sua quota di co2 e non deve cacarmi il cazzo


tendenzialmente si, cerco di pensare all'impatto delle mie azioni e delle mie scelte sul pianeta terra, cerco di valutare se vale la pena cambiare le mie abitudini o no in base alle mie scelte morali (e, nel caso della carne, non riesco a rinunciarci)

ma come mi sento in diritto di spiegare a mia nonna che no, non si puo' buttare tutta la monnezza e bruciarla in giardino, non chiamo 'rompicoglioni' uno solo perche' mi sbatte in faccia un mio comportamento egoistico.




a volta ho il dubbio che a vive in belgio non riesco piu' ad esprimermi in italiano, ma davvero ci vogliono i sottotioli per ogni figura retorica che si usa?



compri energia verde da fonti rinnovabili?
Che poi sta menata della co2 non tiene in conto un particolare fattore: la produzione di co2 dell'agricoltura intensiva che deve sopperire alla mancanza di carne a parità di capacità nutritive, costo e distribuzione del prodotto.


la differenza sta tutta li, tra il "farlo notare" e il farlo diventare una crociata assillante peggio dei testimoni di geova



il punto è proprio che puoi fare questo ragionamento su tutto perchè siamo 6 miliardi...

tu comunque secondo me non riesci a scindere il discorso: non si manda a fanculo il vegano, si manda a fanculo il vegano che gode dell'odore delle proprie scorregge, e che non riesce a fare a meno di ricordarti ogni 5 minuti quanto lui sia migliore di te.

anche fare le lavatrici a mezzo carico impatta di meno sull'ambiente, ma non vedo mille siti e mille gruppi di attivisti del mezzo carico che vanno a dare fuoco alle lavatrici che non lo permettono.