Vegan vs world, si, ancora...

ma c'è modo di sapere se la carne che si compra è "in regola" e da che mercato viene? nel senso è possibile che io allevo in cina, passa a bologna e viene rietichettata? un po' come l'olio extravergine di oliva italiano... fatto con quello spagnolo in % imbarazzanti


sulla carne c'è scritto dove viene allevata, macellata e confezionata, e anche bello grosso di solito visto che chi fa le cose per bene ne fa vanto
Se non c'è scritto aspettati il peggio, perché chi alleva in Italia lo scrive eccome
mi chiedevo se esistono scappatoie tutto li

Non sempre.
C'era una truffa, fatta dalla mafia e fatta notare anche da Pino Maniaci di Telejato.

Un imprenditore che confeziona prodotti agricoli\alimentari provenienti dalle campagne sicule.

C'è un'azienda che mette il suo marchio, e quando se ne è accorto ed ha denunciato il fatto, la mala gli ha detto "fatti i cazzi tuoi".

Quindi c'è sempre il rischio di prodotti agricoli\carne macellata proveniente da fuori italia a basso costo spacciata per "made in italy".

E non solo.


si ok ma è appunto una truffa, qua addirittura si parla di falsificazione di marchio.
Ste cose esisteranno sempre, ma non si parla di un buco legislativo, solo di criminalità

Anche se io allevo i polli in alaska e dico che sono allevati in Madagascar, per qualche mese li vendo e non mi beccano, non è un problema di assenza di leggi, semplicemente c'è gente che vive di illeciti
è stato già detto che il latte FA MALE?





tipo allevare al 99% Inculonia, poi importare qui in ITA ed allevare per l'1% rimanente e necessario per dargli il titolo di "carne nostrana"??????? chissà se un trick simile funza
http://agronotizie.imagelinenetwork.com/zootecnia/2013/06/08/operazione-quotmuttleyquot-scoperto-traffico-di-ormoni-per-gonfiare-vitelli-e-suini/33519


http://america24.com/news/resistenza-agli-antibiotici-morti-all-anno


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/18/resistenza-agli-antibiotici-e-allevamenti-intensivi-un-pericolo-paragonabile-al-terrorismo/956842/


http://www.altroconsumo.it/alimentazione/sicurezza-alimentare/news/antibiotici-nella-carne

http://www.informasalus.it/it/articoli/antibiotici-allevamento-divieto.php
dico "vegani nazi" ed è subito pandemonio di "generalizzi" e moralismi di ogni.
un utente posta articoli di casi isolati (allarmistici come "il latte uccide") e bhe... quelli fanno testo per tutte le realtà industriali. ovvio.

coerenza come al solito over9000

edit:
betto, tu lavori ne...??? o sei laureato in...???
così tanto per avere ulteriori conferme alle mie uscite
omg, c'è gente che non rispetta le regole, classico sintomo del carnivorismo!!111oo1!1on1!
Fatemi capire, se mettete i link idioti per farvi spallucce in questa discussione va tutto bene.
Se vengono messi dei link in cui si mostra una realtà che spesso non corrisponde a quella che viene descritta invece ve la prendete.
Se qualcuno, sicuramente in buona fede e in maniera competente, vi descrive una parte di realtà che corrisponde al vostro pensare allora subito "eeeeh, servirebbe il contenitore di risposte sensate!11!!".

Che bella coda di paglia che avete.

Poi vabbè, dire "non generalizzo" e chiedermi che lavoro faccio e se sono laureato, bingo praticamente


Ah poi, sperando di non sconvolgere il vostro mondo di pregiudizi, volevo anche dirvi che non sono vegano.



spiegami a cosa serve linkare 5 articoli di casi isolati.

vuol dire che il restante 99.99999999% dei casi è regolare?

vuol dire che sono tutti irregolari?


spiegati invece di linkare senza senso.



se no ti linko il video di un gol in fuorigioco e ti dico che il fuorigioco non esiste e in realtà è un complotto.
ho dato una scorsa ai tuoi link betto, il primo è un caso di illecito (l'articolo è proprio riferito a un indagine vera e propria) ovviamente queste cose esistono e vanno combattute al meglio delle possibilità ma si parla di illegalità e quindi è un tema diverso da "lo fanno tutti"

il secondo e il quarto parlano di allevamento negli USa, dove si sa che le regole sono molte meno e infatti li sì che c'è un grosso tema riguardo l'uso di sostanze varie sugli animali (tant'è che è uno dei nodi su cui ci si sta battendo al tavolo del TTIP, visto che la libera circolazione di merci potrebbe rendere il cibo meno sicuro )

il terzo e il quinto invece sono più collegate all'argomento medicine negli alimenti degli animali di cui parlava anche whitetiger, la pratica a quanto dice lui è proibita in europa e quindi si parla comunque di illegalità, certo se i numeri sono quelli dell'articolo di altroconsumo, un po' di preoccupazione non può non venire, ma sono pratiche già proibite, non è un buco legislativo, al massimo è mancanza di sufficenti controlli


elencali e motivali con controprove.



ci sentiamo insider a livello di Jeffrey Wigand?
sono semplici notizie risapute periodiche, servite come scandalistiche al meglio di sensazionalistiche.
i 5 link cosa hanno portato in più a questo thread? smentiscono in qualche modo whitetiger? smentiscono in qualche modo qualche post scritto in questi lidi?



considerando che la rete accumola le montagne dimmerda disinformatiche dei naziVEG/animalardi a ritmi vertiginosi, permetterai se qualcuno cerca di applaudire ad un minimo d'informazione SANA di qualcuno competente al proprio campo? (che pare non essere il caso dei finti laureati ninja commissari)



perchè? è un mio diritto.
fai affermazioni che vendi per giuste ed insidacabili, no?
e ok!
io ascolto volentieri chiunque.
ma per fare un pò di ordine tra chi sale in cattedra senza requisiti, predicando a muzzo e chi ha un minimo di competenza... quale è il tuo settore lavorativo? quale è la tua istruzione? cosa c'è di male in questo chiedere?

se vado dal meccanico con la sospensione dell'auto rotta e gli dico che ho un problema di motore perchè l'auto non và più... come posso pensare che lui non mi chieda se ne sò di auto o di meccanica?

così, tanto per chiedere....



per me puoi nche essere zvoe116ano.
Rispondo rapidamente riguardo ai link.

Primo link: si parla di gente che ha commesso un reato, quindi non mi pronuncio se non per dire che ci sono delle regole e vanno rispettate.

Secondo link: si parla di stati uniti, dove ancora si usano gli AGP. Nella mia risposta precedente non ho scritto esplicitamente quale è la conseguenza dell'abuso degli antibiotici (cosa che, secondo me, sono gli AGP), quindi forse ho sbagliato. Chiaro e tondo: gli antibiotici non vanno abusati, perché portano allo sviluppo di resistenza nei patogeni (si veda anche: MRSA).
Questo non è limitato, purtroppo, agli allevamenti, ma anche alla salute umana, figlia di una sbagliatissima mentalità che vedeva gli antibiotici come una panacea diffusa fino a non molto tempo fa tra i medici: hai una qualche malattia? Prendi un antibiotico che ti passa! (All'epoca purtroppo non si conoscevano le conseguenze, i medici che fanno ancora oggi così sarebbero imho da crocifiggere in sala mensa.)

Terzo link: un plauso (assolutamente senza sarcasmo) al giornalista, che ha centrato la questione:

L'infografica in fondo all'articolo ha come fonte l'EFSA, l'autorità europea per la sicurezza alimentare. E' ben fatta e completa, consiglio a tutti di leggerla.

Quarto link: tante sculacciate, invece, per questo articolo, scritto in maniera incorretta e sensazionalistica.


"Li abbiamo trovati" cosa? Di primo acchito uno direbbe "gli antibiotici!", ma se si va a leggere sotto:



Quindi non hanno cercato (e trovato) gli antibiotici, hanno cercato (e trovato) i batteri. E neanche i batteri antibiotico-resistenti, ma dei "particolari batteri più inclini di altri a sviluppare un meccanismo di ricerca agli antibiotici", ossia batteri che potenzialmente possono sviluppare antibioticoresistenza.
Capisco la prudenza, ma qui ci si sta fasciando la testa prima di essersela rotta.

Quinto link: Antibiotici negli allevamenti: Usa verso il divieto?
No, perché la lobby dell'agroalimentare ha troppo peso. Anche se sarebbe solo un bene temo che non succederà mai.
Capita a fagiuolo, mi è apparso ora sulla home di SA
http://www.scientificamerican.com/article/what-are-the-consequences-of-antibiotic-overuse
rieccoci
Animalisti contro McDonald’s: doppio blitz in centro a Milano
Il gruppo dei "Cani sciolti" ha fatto irruzione nei fast food di piazza Duomo e piazza San Babila inscenando una protesta pacifica: "È il tempio della violenza e della fame nel mondo"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/18/animalisti-contro-mcdonalds-blitz-in-centro-milano/1349835/
una bella guerra poi li vedi gli animalisti a magnar gati pe no morirde fame


Bella questa


al massimo devono fare un blitz per scoprire la salsa che mettono nel big mac troppo buona cazzo