Vegan vs world, si, ancora...



si bho, il punto è che obiettivo hai, se l'obiettivo è vivere in modo più "sostenibile" allora ridurre il consumo di carne a 2-3 volte la settimana va benissimo e forse ci guadagni pure in salute, ma a quel punto considera anche di mangiare solo frutta e verdura di stagione e non importata da oltreoceano (non dico km zero ma se molli la carne e poi ti ingozzi di mango di importazione lo stai facendo sbagliato )

se invece lo fai per i "povri animali che soffrono" allora bho, perché lì è questione di sentimenti e vale tutto, nel senso che potresti pure accontentarti di mangiare solo carne da allevamenti con trattamento delle bestie certificato, oppure eliminare la carne, oppure non ne ho idea, diventa il campo delle infinite possibilità

Io personalmente faccio delle scelte alimentari un minimo pensate e cerco di mangiare dove possibile roba da allevamenti con un po' di controlli/certificazioni, non mi rende una persona migliore ma sto meglio con me stesso, però se la carne sta in offerta a prezzo basso e mi serve, compro senza guardare troppo, se invece il rang eè di prezzi normali allora magari pagare un euro in più al chilo mi va bene

ps: che cazzo è la paleodieta? non dirmi che significa mangiare solo roba cruda ti prego


sei vekkio!11!1!!
si uhm, ho dato un occhiata, mi pare fondamentalmente una stronzata ma vedo un range di cibi molto grosso tra cui scegliere, per cui immagino si possa fare senza morire di fame e stenti

però per farla seriamente la roba dovresti cacciarla da te, e solo con lance e mazze di legno, l'arco nel paleolitico non esisteva, troppo moderno per venire usato


vabbè la dieta mediterranea è piena di esempi di questo tipo, basti pensare al ragù


"imbottiti di farmaci" -> manco per il cazzo.
"macellati ancora vivi e coscienti" -> manco per il cazzo.

Potrei fare un discorso lungo come il cazzo di Rocco sulle tecniche di allevamento e macellazione (anzi, se vi va facciamo come su Reddit: lavoro nel campo dell'allevamento degli animali, ask me anything) ma dubito che chi ha scritto quel bigliettino mi starebbe a sentire
COLLAABORAZIONISTA ASsaassSSASISNINO!!!!!!!11111!!!1 :flame::fla


La paleodieta è l'ennesima dieta inventata di sana pianta che per darsi un tono si è inventata la cazzata che è come mangiavano gli uomini nel paleolitico. Puttanate ma almeno non è la dieta del limone






Questa (soprattutto la fine) la riciclo al prossimo thread sui vegani


la macchina tritapulcini è vera?


Yes, ma non si può usare in Europa per via delle norme sul benessere animale, che prevedono che qualsiasi animale prima di essere ucciso venga ridotto in stato di incoscienza.

Da questa norma sono escluse le macellazioni rituali e religiose, come il kosher e l'halal, anche se c'è una forte pressione da parte delle associazioni animaliste per avere norme più restrittive in questo senso.

(E anticipo la domanda: si, questo vuol dire che tecnicamente il contadino che tira il collo ad un pollo senza prima stordirlo in qualche modo sta commettendo un illecito )

Ovviamente tutto questo è in teoria, si tratta poi di vedere se la gente segue le leggi o meno.
La Macchina Tritapulcini sarà il nome della mia band thrash se mai ne fonderò una.
quindi stà cosa della tritapuclini conferma indirettamente come i vari movimenti molesti nazi animalardi usino sempre filmati di repertorio o di origini extraeuropee (asia, sud americhe, africa) per fomentare odio ed ignoranza.

cazzo, non l'avrei mai detto!


Hai - giustamente - parlato di "in teoria", perché si fa riferimento a leggi - che chiaramente possono non essere rispettate.
In questo senso, i controlli sono frequenti? come avvengono?
In generale, per la tua esperienza, come giudichi le condizioni igieniche degli allevamenti e la loro congruità rispetto alle norme che dovrebbero seguire?


Credo che nelle aziende/grossi allevamenti i controlli ci siano, quello che è "in teoria" dovrebbe essere l'orto dell'omino dietro casa, dove piglia la gallina e le tira il collo senza stordirla.
Ci tengo a sottolineare: io da solo costituisco parte importante del fatturato del prosciutto crudo di Parma e S. Daniele e una delle grandi gioie della mia vita è la macelleria a 20 metri da casa
E' semplice curiosità da parte di un insider, non che mi faccia particolare differenza.

non ti credere

cioè, sulla gallina nessuno ti dice nulla(non controllano, controlleranno meno), sul maiale o la mucca merita chiamare l'asl

edit: (parlo del contadiname) tipo: http://www.comune.cantagallo.po.it/il-comune/uffici-e-servizi/area-1-amministrativa/ufficio-protocollo/autorizzazione-alla-macellazione-suini-per-uso-privato


Yep confermo, le piccole aziende o i privati per assurdo sono i peggiori in assoluto in quanto i controlli spesso sono più difficoltosi, il fenomeno è in calo dato che c'è una sensibilizzazione maggiore e controlli più capillari ma il fenomeno persiste (anche e sopratutto per ignoranza e tradizione) e spesso le usanze di sgozzare il maiale da vivo et similia si perpetrano.

I controlli comunque ci sono, e nelle aziende serie si lavora a modo e a norma.


1) la famosa "mastite" delle vacche quanto è vera, in una percentuale ragionevole?
secondo i nazivegardi, le mucche da latte sono TUTTE infette, il latte prodotto è TUTTO infetto da pus. meglio quindi un pomodoro all'ombra delle ciminiere dell'ilva.


2) i vitelli maschi a che età vengono macellati?
secondo i cari amici nazianimalardi, i vitelli vengono macellati anche durante il parto e con strumenti costruiti per far soffrire. perchè i vitelli non produrranno mai latte.