Vegan vs world, si, ancora...

aneddoto:

ero in treno con mia nipote che mi parlava di un esperimento che sta conducendo su dei topi cavia per la tesi di laurea in biotecnologie, al che la tipa di fronte (50enne) inizia ad agitarsi e ad accusare mia nipote di abuso sugli animali sventolandole davanti una specie di tesserino WWF. Semi ignoriamo la tipa finché, sempre sbofonchiando, si lamenta del mal di testa che le aveva causato la discussione (!?) e tira fuori dalla borsetta la bustina di antidolorifico.
Alla domanda di mia nipote su quale secondo lei fosse l'origine di tale prodigio farmaceutico, sull'eticità quindi di usarlo essendo stato sperimentato su animali, la simpatica attivista si è alzata e se ne è andata dicendo che era quasi alla sua fermata....

LOLLAI
Perché, i vitellini non potevano avere il mal di testa mentre sperimentavano su di loro?


borghesucce casalinghe annoiate un po avanti con l'età, che devono sostenere una causa qualsiasi per darsi un tono e non pensare al marito che le cornifica


La scienza insegna ad avere sempre ragione ?
la scienza insegna a verificare le cazzate.


non penso che frutta e verdura siano messe molto meglio...
la scienza insegna anche a vivere per la tecnica, ne fa di male anche la amatissima e veneratissima scienza, soltanto in modo diverso.
Gran parte dei vegan-cazzari e' spinta da un infondato senso di supremazia intellettuale/morale/etica esagerata da una frustrazione intrinseca.
Le risposte violente o meno, sono inutili.
La rieducazione probabilmente inutile.
La cosa migliore e' fargli notare che hanno perso su tutta la linea.
E godere delle loro lacrime.

Tipo?
no, davvero, esempi please.
Ahh
esempi tipo "la bomba atomica", non sono accettati. Perche' trattasi di utilizzo della scienza, non di scienza.


La scienza insegna a seguire un metodo. E che se non riesci a dimostrare qualcosa seguendo quel metodo probabilmente son cazzate
Cippo ha colto il punto: la scienza (e quindi la conoscenza) non fa MAI male, se mai a fare male sono alcuni utilizzi che ne vengono fatti.

E' come dire che i coltelli sono brutti e cattivi, quando in realtà puoi usarli per uccidere esattamente come li usi per sbucciare la frutta.


fixed ... che tanto le lacrime di un vegano sapranno di un cazzo


Eh?


Ok. Per una persona vegana anti-onnivori ti troverai sempre l'onnivoro anti-vegano.
Se basi il filo di una discussione su una singola persona, mi spiace, significa che non c'è dialogo.


Metto in chiaro, ciò che scrivo qua sotto non si riferisce a te, nemmeno ad un utente in particolare; parlo in generale:
Se si presenta un utente che presentata studi fatti da zero nomi ufficiali.
Si presenta un utente che presenta un link di un articolo scritto da "medici" che son stati radiati dall'ODM.
Si presenta un utente che presenta un link di un articolo scritto da "esperti" che che non sono nutrizionisti e neppure medici o dietologi.
Si presenta un utente che presenta un link di un articolo scritto da "esperti" che sono farmacisti che si auto-definiscon nutrizionisti.

Uno a caso di questi scrive "la carne fa male", oppure "mangiare solo verdura fa male", o "il peperoncino fa venire il cancro al colon", o "mangiare frutta esotica aiuta a guarire dall'alzheimer".

Io risponderò "...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata".
Non per deridere l'utente. Piuttosto per deridere chi ha scritto l'articulo (si, artiCULO, in quanto scritto con il culo). Non è un offesa verso un utente, ma un invito ad informarsi presso canali ufficiali.
Spesso santoni ed esperti vegani sono in realtà personaggi che di dieta non sanno una beneamata.

Hanno persino beccato uno dei maggiori vegani animalisti conosciuti che urlavano "mangia-carogne" a mangiar carne, dopo sfido io che presentava gli esami buoni. Chi? Trabalza, quello che clonava gli account FB degli altri per andare a minacciare di morte le aziende, per calunniare i VIP ed altro.

Altro falso vegano è Lorenzo Croce, "presidente" dell'AIDAA (sia l'organizzazione che persona sono un insulto agli animalisti veri). Ed è uno dei maggiori esponenti dell'Onlus "Progetto Vivere Vegan".
Si, Croce, quello che vuol vietare la fiaba di cappuccetto rosso.

Questo solo per dire che se si presenta un utente che ti presenta "studi" ed "articoli" scritti da esponenti, non da medici, e tali esponenti sono o prendon spunto da personaggi ridicoli, mi spiace, io dico "FUFFA!".

Purtroppo le associazioni Vegan che ho letto sino ad ora, si sono appoggiate a questi personaggi, che non sono altro che fenomeni da baraccone del web.
Sono il male in italia.

O ti trovi un'associazione Vegan che prende parola esclusivamente con medici certificati, oppure alla prima scritta pro-vegan senza fondamenti si viene derisi. E' prevedibile.

Anche il difendere dicendo che i vegan son tutti equilibrati, oppure che la maggioranza sono equilibrati, dove sta la statistica? Chi la fa?

Insomma, nulla da dire contro o a tuo favore. Semplicemente ragiono con il "finchè non vedo, non credo".

E se uno ti da "certe risposte" che ti devo dire? Ti devo dire quante volte vengo perculato su questo forum? Bitch please.
Ma non aveva già risolto la discussione Scott Pilgrim?


Ah quindi i ricercatori che si stanno spulciando tutti gli archivi del comune sono cresciuto lo stanno facendo a caso?

Usa meglio google la prossima volta


in effetti frutta e verdura non se la passano affatto bene. ma scherzi è solo la carne a far male non come viene allevata o cresciuta, non gli antibiotici, pesticidi o altro... nono
la carne, anzi no gli animali.. o no, solo quelli con i nervi


Non credo più ai sardi da quando dicono che la birra Ichnusa è la più buona dell'universo.