Vegan vs world, si, ancora...

Per terzo mondo io mi riferisco a chi canta le lodi della macellazione e non sa che dire quando gli si chiede conto della violenza che permea il suo amato filetto



eehh?????


Vero. Ma non se ci si riporta al concetto di "natura", ed in questo caso di certo mangiare carne non è una necessità, forse sono rimasto inpegolato in un discorso mentale tutto mio di qualche pagina fa, ma il senso è tutto lì.



D'accordissimo su questo.
Anche se continua a sembrarmi che sei molto rapido nel fare un calderone negativizzante per vegani/animalisti e quant altro, mentre per esempio sui cacciatori no.

Per quel che mi riguarda, prima di essere confuso nel calderone, tengo a sottolineare che non mangio pesce per quei motivi, e che quando io parlo di "carne" intendo anche "carne di pesce".
Tutti a fare i piangina quando a morire è un homo sapiens. Quando invece a morire è un altro animale come animale è l' essere umano, tutti dei machi
perchè non è la stessa fottuta cosa, genio.

ma stai parculando?
ma basta


Hai trovato cruda la macellazione ? E come mai il cadavere al pepe verde invece ti fa tanto chic ?






qua ci sono delle gravi lacune di biologia.


Giusto, non è la stessa cosa perchè i carnivori sono esseri superiori

« Vidi che gli autori vegetariani avevano esaminato il problema molto attentamente, dettagliandone gli aspetti religiosi, scientifici, pratici e medici, e dal punto di vista etico erano arrivati alla conclusione che la supremazia degli uomini sugli animali inferiori non implicava che i primi dovessero cacciare i secondi, ma che i più progrediti dovessero proteggere gli inferiori, e che ci dovesse essere assistenza reciproca fra loro come c'era fra uomo e uomo. (Gandhi[36]) »


No beh su quello ha ragione , il consumo è spaventosamente alto in qualsaisi paese un minimo benestante non solo in america .
La famosa dieta mediterranea è morta 70 anni fa , mangiamo un po' male signori miei . Io ultimamente mi sto dando tantissimo ai minestroni e al pane e pomodoro che è la mia passione ( son terrone che ci posso fa' ) diminuendo il consumo di carne . Ma MAIII me ne priverei
Aridaje con Gandhi: era un medico nutrizionista?





Guarda, quasi tutte le persone che conosco limitano il consumo di carne rossa e non si sfonda giornalmente di fiorentine.
E parlo della parte del mondo benestante.


Oh geeez, sei pure di Torino?
Vado a comprare un bel piatto di fave e un buon chianti.


Io la carne la mangio una volta a settimana a dir tanto perché sono abituato così, ho amici che ne mangiano parecchia invece.
Poi quelle poche volte che mi mangio una tartare, un filetto o altro l'ultima cosa che voglio è un vegano rompicoglioni che me la mena


«Portami una bistecca alta tre dita e una montagna di patatine fritte»
(Tex Willer)
Vi dico solo una cosa
Cavallo
ottimo perchè?


non ricordo neanche quanti anni avevo quando ho visto per la prima volta un animale venire 'macellato'
però posso dirti che ringrazio la buon anima di mio nonno per avermi avvicinato a questa cosa, perchè son sicuro che se oggi vedo il cibo (carne e non solo) in una certa maniera, è anche grazie a questo.

ad oggi, causa impegni e vari, non riesco a farlo spesso,
ma stare dietro ad un processo completo di macellazione del maiale (dalla morte stessa dell'animale all'insaccamento/salatura/ecc) è una cosa che apprezzo tantissimo.


Io conosco gente che si sfonda più di schifezze che di carne. Credo che negli ultimi anni tanti abbiano preso coscienza di cosa sia una dieta sana e variata, specialmente in alcuni Paesi, dove c'è una cultura del vivere sano maggiore.

Per dire, io condannerei molto di più le industrie dei dolciumi a poco prezzo, che i carnivori.