Vampire Bloodlines [Official thread - mod -news]

no, se non hai voglia di andare in giro a cercare indizi, perché per quanto mi ricordi tutte le combinazioni possono essere trovate indagando. per finire il gioco non dovrebbero esistere requisiti obbligatori.
Per quel che mi ricordo no, non stai facendo una cazzata in generale perchè è bello in un rpg avere quel genere di skill
a un certo punto però comincia a mettere più roba possibile nelle stat-skill utili a menare perchè tutto il pezzo finale del gioco è un bel macello pieno di combattimenti e io (che avevo una bella checca di toreador inetto al combattimento ) ci ho penato non poco

Hai la 7.0 e il fix per il ws funzionante (fix che era compreso nella 7.0, nn so se te ne eri accorto)
Direi che sei a buon punto per informarti sul background in sè prima di iniziare, perchè IMO ne vale assolutamente la pena e non avrai che da guadagnarci: ti consiglio di leggerti per bene tutte le descrizioni\popup nella fase di creazione del pg, e magari fatti un giro su una wiki e leggiti due righe sul mondo di gioco evitando gli spoiler.
Dopo che hai fatto questo pensa (prima) al pg che ti piacerebbe interpretare e (poi) spendi i punti esperienza di conseguenza, il bello di sto capolavoro è che troverai uso per qualsiasi skill.

Have fun.
Grazie per le risposte! Sto scimmiato abbestia col mio toreador hackerino che mi apre l'impossibile

Per quanto concerne il fix per il widescreen, non funzionandomi il tool dentro la patch, ho ripiegato verso un altro tool (trovato su vampire italia, o simile) e ho risolto.

Sto gioco è da sturbo
Potresti mettere link al tool per impostare widescreen 16:10 con win 7 64bit?


http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=321867&highlight=Bloodlines




http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/150/index.php?root=1

Oddio, non ho la minima idea del perchè non l'abbia trovato
Ritiro tutto e mi cospargo il capo umilmente di cenere


Aggiunto primo post, thx


Grazie
Finito con Toreafroc super scassinatore e uomo dei computers, scelto il finale anarchico
Diodedio che esperienza di giuoco non indifferente

Ecco, uniche cose 'negative' riscontrate, oltre agli innumerevoli bug ma su cui ci si passa sopra alla grande (cosucce inutili):
- effettivamente nel finale bisogna avere skill nel combattimento, soprattutto firearms (con lo steyr spaccavo culi a nastro, mille volte di più della katana, nonostante avessi un ottimo melee. Ad esempio, lo sceriffo mi è caduto easy con lo steyr, ma se solo tentavo di avvicinarmi con lo spadone, mi tirava un ceffone ed era un pugno nel culo).
- si può vedere quanti soldi si hanno solo in negozio
- un menu che ti faccia leggere gli ultimi dialoghi. A volte mi sono perso delle sfumature, e mi sarebbe piaciuto rileggerle.

Aggiungo una cosa: c'è qualche gioco dello stesso genere che mi consigliate? Va bene qualsiasi ambientazione, poi vedo io di fare cernita.
Gratia plena
- è possibile saltare tutti i combattimenti, nel palazzo e con lo sceriffo, facendo le scelte adeguate.
- i soldi sono nell'inventario come un oggetto normale, nella descrizione c'è scritto quanti siano.
- non è un problema del gioco.

non esistono giochi simili e di questo passo mai ne esisteranno.


davvero un giocono diciamo che e' nei miei top 10 ... quasi quasi lo rigiocherei pero' non mi va' di incasinarmi con patch e controtraduzioni amatoriali ...

Ma imparare sto inglese?
Se posso darti un consiglio, visto che il pc lo sai usare, fatti un mesetto di grammatica\basi con un libro decente e poi girati siti in inglese che ti piacciano (di videogames o salcazzo) con strumenti tipo questo: http://www.lingoes.net/ (gratuito, devi settartelo per bene (traduzione parola con click centrale, ad es) e con i vocabolari migliori, volendo ti pronuncia anche quello che scrivi)
Dopo un pò non ne avrai più bisogno a parte casi particolari, avrai ca. metà internet in più a tua disposizione, e probabilmente potrai parlarlo all'estero in maniera decente. Mi sembra ci sia solo da guadagnarci no?

PS @leung: l'ultima parte di vampire è deludente sotto il profilo del gioco di ruolo perchè purtroppo NON gli hanno dato la possibilità di finirlo. Lo sviluppo stava prendendo più del previsto (meno di tre anni btw, e con lo sviluppo di un'altro vg in contemporanea) quindi quei figli di troia dell'Activision gliel'hanno fatto tappezzare così com'era, e l'hanno fatto uscire senza un briciolo di marketing. Risultato: gioco uscito buggatissimo, vendite minime e pessime prime recensioni, Trokia rip. E non è che sto esagerando o salcazzo, è andata proprio così.
Ah e nel caso non avessi letto più di tanto il thread, considera di rigiocartelo x volte perchè non hai la minia idea di quanto sia longevo: ti basta cambiare appena qualche skill al pg, senza contare il clan o il sesso del pg o la sua "morale", che le situazioni di gioco, i dialoghi, il gameplay muteranno di conseguenza...non hai visto ancora niente, preparati ad entrare nella folle mente del malkavian


Per questo genere di giochi purtroppo devi andare piuttosto indietro nel tempo, e quindi essere pronto a giocare a titoli datati sia come grafica che come tipo di impostazione... proprio uguale a Bloodlines comunque non credo ci sia nulla, se invece vuoi in generale RPG molto profondi e ampi ti consiglio Fallout 2 e Arcanum, che probabilmente comunque conoscerai già. Un po' più recente, ma più incentrato sulla storia che sulle possibilità di scelta, c'è Knight of the Old Republic (ha anche lui diversi approcci alle quest, ma niente di paragonabile a Bloodlines)

- cioè tipo assecondare LaCroix sempre e comunque, immagino.
- non ci sono non li trovo
- si, ok, è un problema mio


si si, ero combattuto tra un nosferatu e un malkavian, e alla fine ho optato per una malkavian femmina, vediamo che ne esce fuori


*scrib*

(vai pure indietro col tempo, mi son perso almeno 7 anni di gaming )
Fallout 2 e Arcanum li trovi a pochissimo e compatibili con moderni SO (sicuramente su XP, per Vista e win 7 controlla prima sul forum ma dovrebbero andare) su www.gog.com

pensa che pur di adeguarsi a una media senza significato basata su brutti voti campati in aria, una rivista è stata capace di abbassargli il voto in virtù dell'incredibile difetto "non è tradotto in italiano".
porco cane, ero davvero un ritardato a farmi piacere per anni la serie "ghost in the shell" ancora disponibile nel solo giapponese, non avevo capito che se fosse stata in italiano avrebbe miracolosamente e improvvisamente guadagnato valore.

Non hai idea di quanto tu sia fortunato

Allora..se è il genere che ti piace, quello dei giochi di ruolo, e con gdr non intendo Oblivion ma quelli veri dove interpreti un ruolo a tua scelta, ci sono c&c (scelte e conseguenze), le stats\evoluzione del personaggio e via dicendo, ti consiglio: fallout 1 e 2, arcanum (pesante però perchè ha un sistema di combattimento un pò orrido), planescape torment (questo è Il capolavoro), i due kotor (più soft ma cmq godibili), morrowind (moddato) se ti piace il free roaming e se ti interessava l'ultimo videogame decente della Bethesda, the witcher, baldur's gate 1 e 2 (famosissimi), e per ora nn mi viene in mente niente altro. Considera che molti hanno già disponibili mod vari alcuni dei quali dei must (vedi l'unofficial di bloodlines), tra le altre cose per "aggiornarli" un poco ai monitor\so odierni.
E magari mettici anche Deus Ex (UNO!!) se proprio vuoi godere.

Per gli acquisti consiglio http://www.gog.com/

enjoy
ma onestamente, se ha già giocato DAO, a meno di propositi storicistici, lascerei pure perdere BG 1 & 2

Onestamente mi sembra un ragionamento senza senso: bg non è mica la fotocopia di da, anzi. E se ha la possibilità di godersi due ottimi prodotti non vedo perchè godere solo a metà.