Vampire Bloodlines [Official thread - mod -news]


Anch'io sono triste, ma il dietrologo in me è divertito dal fatto che un'azienda chiamata Troika, cioè tris in russo, abbia prodotto 3 giochi.


Bookmarked, cazzo.
C'è anche da dire che la Troika, sul livello tecnico, era formata da veri incompetenti: Bloodlines usa il source, ma i prodi russi son riusciti a far uscire un prodotto 10 volte più brutto di HL2, e che gira 3 volte peggio.

Sorry non lo sapevo, non potevo cogliere.


Posso piangere?

PS: fantastico anche il pezzo sul voice acting, che guardacaso con Bloodlines era qualcosa di molto simile alla perfezione assoluta. Certo che leggere quel pezzo e la parte sulla narrativa ti fa venire in mente immediatamente la qualità infima in cui ricadono il 90% dei titoli odierni, sotto quei pti di vista.


Stessa cosa succede se al posto di "write" metti "play". Giocando col malkavian ti rendi conto di quanto lavoro in più han fatto (dialoghi: quello che dici tu è studiatissimo e quello che ti rispondono è sempre coerente con la tua pazzia, quindi più doppiaggio e sincronizzazione labiale) solo per quell'unica razza che alla fin fine giocheranno nemmeno il 15% dei giocatori. I giochi (per lo più di ruolo) che escono di sti tempi sono curati bene solo nelle varie quest principali, cioè quelle cose che il 100% dei giocatori fanno. Tutto il resto è più o meno tirato via. Fallout 1,2, Torment, Bloodlines ci fanno piangere lacrime amare di nostalgia perchè erano completamente curati nel dettaglio, anche se la quest consisteva nel recuperare un fottuto orologio caduto in una latrina. Finivi il gioco e avevi la sensazione di aver visto nemmeno il 60% di quello che ha da offrire, ti apri un qualche walkthrough e ne hai la conferma.
Ryoga, pezzo di merda torna a nerdare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è anche da dire che se devo scegliere tra tollerare il livello tecnico di Troika e gli ispiratissimi design di Bethesda, scelgo il primo tutta la vita.

P.S. Troika non uno sviluppatore russo. La software house era americana.
Ok, non so perchè pensavo fossero russi.

Non sono sicuro di dove volessi andare a parare tirando fuori la Bethesda dal cappello maggico, io stavo solo disquisendo sui motivi che hanno portato al fallimento la Troika - e sono abbastanza convinto che la loro incapacità tecnica abbia influito.

Cazzo c'entra la Bethesda mo? Avessi detto la Valve, ma la Valve spacca i culi anche in quanto a design
Ho citato Bethesda semplicemente perché anche loro si occupano prevalentemente di RPG ma avrei potuto cavar fuori molti altri nomi.
Il senso resta lo stesso: non sono terrorizzato dai bug. Preferirò sempre un ottimo prodotto buggato ad uno mediocre e tecnicamente solido.

So che c'è chi pensa che i bug siano il peccato ultimo e imperdonabile che dovrebbe far guadagnare una stroncatura a qualsiasi gioco... Ma ragionando così non mi sarei mai goduto cose come Fallout 2, Darklands, Ultima VII/VIII, Vampires, Space Rangers 2, Mount & Blade, Master of Magic, ecc.
Invece sai cosa...? Sono molto più felice di aver speso i miei soldi su quelli che su decine di altri prodotti tecnicamente meno fallati ma estremamente più insipidi.


vabbè ci rinuncio

ero riuscito a procurarmi il gioco su cd, normale

rifaccio l'installazione su una cartella pulita, addirittura su un altro hard disk

installo immediatamente la patch, vado ad usare il programmino per cambiare risoluzione e mi dava un errore, non trovava una dll (mentre sull'installazione di steam non mi dava alcun problema )

faccio partire il gioco e... stesso errore di prima, schermata nera a caso con suoni di sottofondo

boh, non so dove sbattere la testa, situazione comica
e pensare che al PRIMO avvio mi visualizzava la schermata con new game, option etc.
bah
Durante la schermata nera prova a fare "esc" diverse volte per saltare i filmati, dovresti arrivare alla schermata principale.


Prova a ridurre a icona il gioco e poi riaprilo.

Amen.

/thread...oh, wait.


Se ti riferisci a Bloodlines credo proprio che gran parte delle colpe sia attribuibile alll'imbecillità del publisher, tra campagna di pubblicizzazione disastrosa, release anticipata forzata (e come si legge anche nell'intervista, nel periodo peggiore che si potesse scegliere), scarsissimo supporto allo sviluppatore, scarsissimo supporto all'utenza (patch).

@ryoga: bon ci rinuncio. Che non ti trovi la dll non è affatto normale, visto che son quelle dell'installazione e dubito spariscano da sole. Se il problema non è solo tuo, google is your friend (magari guarda\chiedi anche sul forum di steam dedicato). Se tutto questo fallisce, wow is your friend.


OT

Avresti dovuto cavarne fuori molti altri, visto che i giochi Bethesda sono essenzialmente dei dungeon crawler, di ruolo c'è davvero poco. Il tuo personaggio ha sempre la personalità di una di quelle sagome di carta pesta.
Dice sempre solo "si vado a clearare il dungeon" o "no, lo farò più tardi, devo cleararne 3 oggi". C'era un minimo di design in alcune quest ma dovevi faticare parecchio per trovarle. Morrowind soffriva meno, ma ugualmente della stessa malattia. I paesaggi erano belli però.

/fine OT

Per quanto riguarda il nome di Troika penso che fosse dovuto al fatto che i fondatori erano 3 pezzi grossi, appunto un tris. Che poi abbiano finito per fare 3 giochi è ironia del destino.
Ma per quanto riguarda il problema delle texture sfocate delle icone, per colpa dei pc di ultima generazione, esiste qualche tricks???

Sìsìsì, bravo. Ciao.
Giusto perché siamo in epoca di revival, PC Gamer UK ha fatto una feature su Vampire. Credo che sia come Deus Ex, si rigioca una volta l'anno.
io non ho ancora capito se istallandolo da steam posso moddarlo.
Qualcuno lo sa?