Unreal Tournament



beh è un gioco pensato SOLO alla competizione

Competizione con quattro gatti che ci giocano di cui tre francesi Se vuoi farlo competitivo lo fai free to play come TMN. Fare i tornei con le patatine in regalo per quattro partecipanti non è proprio il massimo della vita. Ho visto che Stermy ci aveva speso molto lato italiano per spingere il gioco ma non è andata esattamente come si sperava credo.
Però sarebbe carino fare una piccola partita a ut99 tutti insieme, cioè quelli di ngi del periodo 1999-2004


straquoto, giochi come ut o quake andavano bene 10/15 anni fa, ormai è un concetto di gaming vecchio, io personalmente mi stancherei dopo 15 20 min a tornare a giocare sti tipo di giochi.

cmq sempre meglio un nuovo ut della solita merda cod e compagnia
UT
E che c'avrebbero Q3A e UT che non va? Concetti superati, wtf? Allora cambiamo le regole del calcio, del basket e del rugby perchè ormai son vecchie? Ma che scherzate? L'unico motivo per cui FPS skill based tipo Q3A non vanno più è che ormai la stragrande maggioranza dell'utenza sono dei fucking casual, e molti giocano su console


Sono perfettamente d'accordo!

Casual? No beh, non sono proprio i casual io problema. Allora sono anch'io casual visto che gioco la media si 1ora al giorno...
Il problema è che la gente vuole fraggare da subito. Non hanno voglia ne la pazienza di allenarsi. Preferiscono avere in personaggio che sale di skill con dei numerini piuttosto che avere la skill personale che sale.


Si ma partiamo da un concettto di base:
Quando abbiamo giocato la prima volta a ut o quake non è che si voleva andare a 125 di framerate con texture minimali con la minor lag possibile solo per fare il culo alla gente.
Si iniziava perchè era divertente e perchè era una novità, poi con il tempo ti allenavi e perfezionavi le tue tecniche (parlo come il nonno che raccontava di quando faceva la guerra hihi).
Oggi questo non succede,perchè i ragazzi quando comprano un gioco sanno già che devono fare il culo perché è proprio cambiato il concetto di videogiocare,non è come noi che invece all'epoca era tutta una scoperta e giocavi in primis perchè ti piaceva il gioco di se per se.
No, non eravamo i prescelti.


quoto tutto

ormai cominci a giocare ad un fps online per fare automaticamente il culo a tutti, vantarsi degli scores ecc...e cmq il problema di ut e quake è che non sono giochi per tutti, per giocarli come cristo comanda devi essere skillato su quel tipo di fps e non tutti lo sono, giocare a cod o bf o qualsiasi altro fps è molto più facile, lì fraggano pure i mongoloidi



sai che me ne frega, preferisco godermi l'unreal engine 4 di quegli screens in tutto il suo splendore visto che ho un pc per farlo andare a manetta

cmq quoto pure Razer, ShootMania (SPONSORED BY STERMY) era di una bruttezza rara, disinstallato dopo 2 minuti


A dire il vero nel corso del tempo le regole degli sport cambiano, magari di poco ma cambiano.

tornando ai FPS...
Semplicemente non e' piu' un genere che fa i grandi numeri.
Ora e' l'era dei moba come prima era quella dei mmo.


Ci sono FPS che fanno numeri notevoli, è proprio il genere arena che fatica ad attecchire sul pubblico odierno.
Probabilmente perché ci tiene al proprio elitismo, come si vede anche dai post subito sopra.
Counterstrike+Tf2 non fanno che una frazione dei giocatori di Dota2 ad esempio.
E se nel mix aggiungiamo LoL e Smite?

Poi le generazioni attuali sono state allevate a pane e halo/cod.
Di quakearena e UT non sanno che farsene, purtroppo...

A proposito di quakelive... ora arriva su steam? Hanno rimesso i server italiani?


guarda che se prendi numeri che fanno ogni anno cod e bf online altro che i moba, la differenza è che lol e dota cagano tornei con ricchi soldi in palio, cod e bf no, ma il numero di giocatori nel mondo è a favore di quest'ultimi

ut e quake non faranno mai quei numeri perchè è esponenzialmente più difficile fraggare rispetto a cod e bf, non ci sono i perks, non ci sono i livelli, non ti fai il personaggio con l'equip figo e le armi dorate e altre cagate del genere
Ma anche no eh... Porta qualche prova di quello che affermi ti prego


nope


Che non fa che una frazione dei numeri di LoL, esattamente come WoW.
Però restano numeri notevoli, sia quelli di DotA che quelli di WoW anche se sono una frazione dei numeri di LoL - o di Candy Crush, che gira sui 100m di giocatori

Così come quelli di CS:GO e di TF2.
Non sono il fenomeno di massa ultramega extraplus, ma sono sicuramente sufficienti ad avere un mercato e a giustificare investimenti.
Poi guardi i numeri di Shootmania: Elite - che pure è stato promosso da molti "pro" del settore - e ti rendi conto che qualcosa non torna.


I server italiani ci sono già da un po, mi pare che siano a milano, grazie alla collaboraZione con un clan (che nn ricordo il nome).
Si quake live arriva su steam con la possibilità di porting del tuo vecchio account di quake live con steam. ;D
Io avevo smesso di giocarci quando -non ricordo il motivo- tolsero tutti i server ita e dovevo giocare in olanda o cruccolandia con +50-60 ping rispetto a tutti.

E ho lasciato morire l'account