Unreal Tournament



L'account c'è ancora se vuoi tornare giocare...
Ho visto ieri proprio che ho fatto una loggata veloce e ho visto che ci sono ancora di server italiani, clan Match, deathmatch e tutti contro tuttti


E' quello che ormai capita in qualsiasi tipo di gioco.
Il paragone tra scena competitiva moba/mmorpg e FPS non ha molto senso, ne paragonarne i numeri.

Il problema principale degli fps è l'utenza diluita su più piattaforme, infatti i principali fps PC hanno quasi sempre un unica piattaforma (il PC appunto).

Una volta™, erano i clan o i gruppi di giocatori che ruotavano attorno a un server a formare il core delle community (che erano tutte nazionali), adesso ci sono i pro che streammano e il resto che li guarda.


la sola serie di cod (senza scomodare anche bf) ha venduto N-milioni di copie per un totale di 7 miliardi di $, e praticamente il 99% di chi lo compra ci gioca online tutto l'anno come te giochi a dota, mettici pure che ad oggi perfino cod1 continua ad essere giocato online come praticamente tutti gli altri capitoli (una mia amica ha comprato di recente mw3 uscito 3 anni fa a prezzo scontatissimo e con sua grande sorpresa i server sono sempre strapieni)...a me ogni tanto chiedono di reinstallare cod1 o cod2 per giocare

dota 2 e lol arrivano a 15ml di giocatori attivi ogni giorno, secondo voi i giocatori del solo cod su ps3/x360/ps4/xone sono inferiori?

e cmq non è tanto questo il discorso, il problema fondamentale è che le software house e i publisher vogliono fare i supersoldi, e i supersoldi si fanno ormai solo con i giochi per le masse (the sims, assassin's shit, call of shit ecc), e i giochi per le masse sono FACILI, curva d'apprendimento il più piatta possibile, giochi fatti per tutti...ut e quake sono l'esatto opposto di definizione di gioco di massa
Diablo, ma che stai dicendo?
LoL da solo è arrivato a sette milioni e mezzo di utenti contemporanei e 25 milioni di accessi unici giornalieri.
CoD quando ha fatto 3,3 milioni di accessi giornalieri (che sono comunque una marea, eh) ha messo i cartelloni fuori su metà dei siti di settore.




Numeri assurdi.
E parliamo di LOL... al mix si deve aggiungere Dota2, Smite e tutti i piccoletti che stan cercando di ritagliarsi uno spazio nel mercato (strife, dwanguard, HOTS etc etc)
Credo che Dota2 sia lì lì con LoL, da quanto ricordo, altro che piccoletti


Se stai zitto fai più bella figura dai

http://steamgraph.net/index.php?action=graph&appid=730q10190q202990q42690q570&from=0

Questo è solo per il pc, ma già qui puoi vedere come la community di CoD sia irrelevante rispetto a quella di un CS:Go, figuriamoci con Dota e LoL, poi potrai notare anche come la crescita dei vari CoD sia brevissima perchè muoiono quasi subito (giustamente, escono duecento versioni all'anno).

La tua prova è 'Cod ha venduto nmilioni di copie', si che i bimbini scaricano 6 mesi dopo per la versione successiva. Non è che puoi sommare le copie vendute di tutte le edizioni... non ha senso.

La user-base di Dota2 è grande, ma non è paragonabile a quella di LoL che se non sbaglio è più grande dell'ordine di 5-10 volte senza esagerare.


Che poi, non capisco che senso ha considerare anche le versioni per PS/Xbox/Etc, di CoD quando esiste una versione per PC chiaramente più competitiva (e dai, prova a negarlo... i giochi per console sono altri).


.
La user base di DotA 2 è di 20 milioni di utenti, lo ha detto Gabe Newell nell'intervista per ESPN.

CoD e BF fanno dei buoni numeri certo, assolutamente non paragonabili a quelli dei MOBA però. Tra l'altro come faceva notare Tuco mentre Activision spende l'ira di Dio per lanciare uno spot durante il Super Bowl la Valve al massimo piazza qualche poster in metropolitana a Pechino Non ha alcun senso paragonare un gioco F2P a uno che costa 59,99€ al day one.


DotA fa buoni numeri (non dissimili da quelli di WoW, mi pare, in termini di ordine di grandezza) ma a quelli di LoL non ci si avvicina nemmeno per sbaglio.
Tieni conto che i 7.5 milioni di connessioni contemporanee su LoL del 2013 sono vicine agli 8 milioni di picco utenti online su STEAM.
Non DotA. Steam - e non solo chi gioca, anche semplicemente chi logga

Nulla lascia pensare che non stia continuando a crescere o restare stabile, tra l'altro.
tutte le volte che mi snocciolate i numeri dei moba rimango allibito

dota 2 che probabilmente è il migliore è riuscito a intrattenermi il tempo di un caffè e pasta


cazzo fai, linki un grafico dell'utenza cod su pc? hai letto o no che ho menzionato tutte le console vecchie e nuove? se mi fai vedere un grafico dei giocatori di cod su steam grazie al cazzo che stravince dota

almeno la prossima volta linka roba seria e poi dici agli altri di stare zitti

mi sa che non t'è chiaro quante persone giocano a cod ogni giorno, a tutti i capitoli (ebbene si, anche i vecchi), su console...vuoi i numeri? ad oggi ci sono circa 170 milioni di console vendute tra ps3/ps4/x360/x1....metti che la metà degli acquirenti ha comprato almeno un cod della saga e ci gioca tutto l'anno (secondo me pure più della metà), per questo è una saga che è arrivata ad incassare 7 miliardi di $ a fine 2011, senza quindi manco contare gli ultimi 3 anni

ora, se te vivi solo nel mondo pc non posso farci proprio un cazzo, che vuoi che ti dica...secondo me, in una giornata, c'è più gente che gioca ad un cod su qualunque piattaforma che lo supporti che ad un moba su pc

cmq oh, stigrancazzi, pensala come ti pare
Diablo, premettendo che hai ragione quando dici che i numeri di CoD sul solo PC sono irrilevanti in questa discussione, quando insisti nel sventolare un "secondo te" per qualcosa per cui le opinioni individuali non contano una sega e ci sono numeri ufficiali che ti smentiscono, c'è evidentemente un problema.
Unreal Tournament Team Deathmatch



Edit: dal minuto 1:07 inizia il deathmatch tra gli sviluppatori
i came


"maybe we need the name over the head of the player"

hanno resettato l'internet?


quello a cui ti riferivi tu prima sono gli accessi giornalieri registrati dagli utenti che hanno acquistato (anzi, che avevano, visto che non esiste più) la piattaforma CoD Elite...per forza activision l'ha sbandierato ai quattro venti, per pubblicizzare la sua piattaforma a pagamento, ma non c'è nessun numero ufficiale che mi smentisce

il mio "secondo me" è dettato dal fatto che di forum ne leggo e tanti, di persone che videogiocano ne conosco, e tante, ed il 90% è gente che gioca online a cod/bf su console, del restante 10 un 5% sa cosa sono i moba

sarà la sola situazione in italia? può darsi, ma se guardo i dati di vendita di console e dei suddetti giochi da 6-7 anni a questa parte mi viene da pensare che non sia così...siamo tutti abbagliati da sto numerone di LoL perchè è un evento "straordinario", ma se activision ed ea rilasciassero qualche numero di giocatori online ad accesso giornaliero dei loro giochi su tutte le piattaforme ci sarebbe da rabbrividire, parlo di anche solo un game e via eh ma sempre di accesso giornaliero si tratta...tra l'altro credo che in mezzo ci siano anche tutti gli sportivi della serie EA Sports che non scherzano mica, la sola serie di fifa ha venduto oltre 100 milioni di copie, quelli ce l'hanno tipo TUTTI e la cosa si ripete fissa ogni anno un mio amico che gioca a dota praticamente gioca solo a quello e a fifa, ma mentre il primo per un bel periodo l'ha smesso, il secondo 2-3 partite al giorno le ha sempre fatte tutto l'anno

poi oh, come ho detto prima, alla fine sticazzi, qui il problema di ut o quake (tanto per tornare IT) è un altro
No? No. NO. Aggiungerei anche un "No, cazzo.", così, tanto per ribadire.

Quelli di cui parlo io non sono gli "accessi a CoD Elite". Sono il picco di utenti giornalieri *record* mai raggiunto da un CoD.
E sì, la tua soggettiva ed individuale esperienza aneddotica non conta una sega, nel momento in cui ignori che ci sono mercati *enormi* come Cina e Corea in cui lo scenario è completamente diverso e in cui CoD a malapena se lo cagano di striscio.



E pensa te, il 99% dei miei amici su Steam giocano o a Dota o a CS, cazzo inspiegabile, non so proprio il perchè.. deve essere per forza che sono i giochi più giocati in assoluto.


Current Players Peak Today Game

613,468 733,375 Dota 2
111,626 162,881 Counter-Strike: Global Offensive
58,626 74,229 Team Fortress 2
42,807 52,239 Football Manager 2014
41,629 53,931 Unturned

Dota e CS fanno numeri a se su Steam...