Unreal Tournament

non ho capito se sarà f2p tipo quake live...cioè pagando semplicemente sblocchi la possibilità di hostare partite, giocare su ulteriori mappe ecc, una sorta di utente premium


Gratis
Diciamo che lo scopo del gioco è vendere licenze ai modders per sviluppare le mods,mappe e skins su UE4
Sperando che nel frattempo han fatto una reference decente, poi se ricordo bene quando era uscito l'udk potevi utilizzare solo le librerie che ti davano loro e fare script in unrealscript.
Se volevi farti una libreria esterna scritta tipo in c/c++ dovevi pagare la licenza full... sempre che non sbaglio.
Adesso funziona un po' diversamente: 20€ al mese ed hai anche i sorgenti del motore.
Yep, e il 5% dei profitti va alla Epic.

Da notare che puoi pagare anche solo un mese e cmq mantieni la licenza, solo che non hai diritto agli update.
Quindi unreal script l'han levato proprio di mezzo è già qualcosa.

Bluescript visual scripting, immagino sia quello che c'era già anche prima, erano dei blocchi con gli input e out, dove impostavi le variabili e li collegavi tra loro...
Nostalgia per Deck, ma imho è un concept ormai superato : (


mai
Ieri sera hanno mostrato un concept di una mappa: Liandri Reactor
tralasciando l'estetica luminosa ma il dettaglio era mostruoso:





Ma è il Liandri Reactor

pewpewpewpew
Ma quelli che dicono quake > ut è perché non hanno neuroni sufficienti a gestire due modalità di fuoco per ogni arma?

Poveri quakkeri rimasti all'era dei mouse con un tasto solo



Che tra l'altro ora quake live arriva pure su steam

Comunque presumo che per guardagnare frame la gente lo giocherà con la grafica più minimale possibile


o
mio
dio

graficone che ti godi i primi 10 minuti, poi metti tutto al minimo come con tutti gli fps competitivi


si, tu, il tuo amico e una palla di fieno che siete rimasti su ESL a fare ladder
ti sei dimenticato l'occhio umano che non vede oltre i 30 fps


C'è vermente qualcuno che gioca ancora in modo competitivo a fps?


CS:GO
E' tanto che non vedevo le parole "FPS" e "competitivo" nella stessa frase.

Ci ha provato la UBISOFT con ShootMania ed i risultati sono stati abbastanza deludenti.
Il gioco è davvero carino, frenetico e bilanciato al punto giusto, ma l'utenza è molto risicata.

E quello è il gioco più simile ad un UT o quake che ho visto negli ultimi tempi.

(e tralasciamo che l'interfaccia pregame fa davvero cagare)

ShootMania era proprio brutto Ma proprio proprio brutto Ma brutto che guarda ci ho provato ma proprio niente