[Università] Più tasse per tutti, non solo per i fuoricorso



Ma infatti il punto è proprio questo. E' come fare cassa con le accise sui carburanti. Sono metodi comodi ed immediati per introitare interessanti (se non ingenti) somme di denaro.

Loro sanno benissimo che il numero di fuori corso è alto, fosse una percentuale esigua del totale, sarebbe parimenti esigua la somma che potrebbero realizzare da una maggiorazione della tassazione vigente.
si spera che quei soldi vengano utilizzati per aggiornare i professori che ci sono nelle università varie


ah veramente? thx


domani, lo fanno.


Sei fuoricorso se sei iscritto ad un AA superiore a quello previsto dal regolare corso di laurea.

Esempio triennale: iscritto prima volta nell'aa 2010/2011.
Ultimo anno valido aa 2012/2013.
Se ti iscrivi all aa 2013/2014 sei fuoricorso

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
N3uro stai tranquillo che anche per quelli che non sopportano i fuoricorso , sarebbero contrari a considerare fuori corso una persona a cui hanno perso carte e annullato esami ..
Quindi non tiriamo fuori le casistiche particolari ..


si ma è una cosa palesemente fatta di proposito eh

quello che per il 99% è un bug per chi conta e fa le leggi è una feature


e invece no, è proprio quello che sto dicendo.
Perchè qua c'è gente che sta facendo proprio quello, e mi riferisco solo ed esclusivamente al discorso relativo all' op, cioè l'aumento delle tasse per tutti e per i fuoricorso (il commento "in generale" alla condizione di fuoricorso non mi interessa): dare giudizi dall'alto dei loro percorsi impeccabili, non accorgendosi che
a) ci sono eccome le casistiche particolari, che così particolari (nel senso di rare) non sono più
b) che è proprio il metodo che è sbagliato, per tutta una serie di motivi lunghissimi già esposti nel thread


*

Che poi questa cosa è assurda

Non che non ci creda, ma credo (e spero) che sia molto rara..


Quindi per te circa il 61% degli iscritti sono dei dementi,giusto?


*



Meglio 10.000 ben istruite e che studiano sul serio che 50.000 che vanno avanti per inerzia...

I migliori laureati la romania li sfornava sotto comunismo, selezioni dure, studi gratis ma per chi riusciva a studiare sul serio, se no a casa a laurare...

Ora che all'universita ci vanno cani e porci, le universita stan perdendo professionalita e i pezzi d icarta che emettono valgono sempre di meno.


Non conosco nessuno che ha fatto la tesi al terzo anno, tutti si sono dovuti iscrivere al quarto anno per finire tutto quanto
Vabbè, mi impegnerò


cosa studi?
Sì vabbè, avete delle idee del cazzo, rispettabili solo per obbligo democratico e tutela dei diritti individuali, questi ultimi più importanti di qualsiasi altra cosa.

Ma restano sempre idee di merda.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2






Succede, succede, oh se succede

Un amico era in economia (ha finito di recente) e al primo anno aveva un esame con il presidente del corso di laurea. Inutile dire che tal professore non c'era mai, ricordo che mi disse di averlo visto alla lezione "inaugurale" e basta. L'esame era scritto e c'erano molte persone iscritte, quindi il volume di carta vagante era considerevole. Non si sa bene cosa sia successo fatto sta che parte degli elaborati sono andati smarriti, e i voti sono stati attribuiti più o meno a cazzo di cane c'è chi si è trovato 30, chi 18, chi proprio ha dovuto ridarlo

Ovviamente siete liberi di non crederci ma se avete avuto modo di bazzicare 3 volte una segreteria avrete bene idea di quanto sia facile che succedano casini di ogni tipo

*

Ne ho tanti a lavorare nei reparti adiacenti al mio, oltre che nel mio.

Stra-laureati del cazzo da 110 e lode, uno ha rotto i coglioni per 6 ore ad un operaio che taglia tubi da 30 anni, andando in giro a dire che è un idiota perchè da un tubo di 11.6 metri non ha fatto saltar fuori 2 tubi da 6 metri con misura minima 6,15 metri...giusto oggi...sentendosi poi dare del pirla dal un capo reparto che ha la 3^ media. Oggi eh. Non ieri.

Ma non è il primo...ricordo di un'altro saputello del cazzo di 110lode, che ha rotto i coglioni per una settimana perchè un macchinario su carta faceva 200 estremità di tubo in 8 ore di media. Questo pretendeva di fare 250 tubi a turni di 8 ore. Ha fatto saltar fuori casini su casini. Peccato che il macchinario facendo 2 estremità a turno, faceva una media di 100 tubi.
Lo stesso tizio, pretendeva di far esercitare una pressione di spinta di 200 bar, quando per quel tipo di metallo e lavoro era consigliato non oltrepassare gli 80. Ha dato degli ignoranti agli operatori che facevan quel lavoro da quasi 10 anni, ad un capo tecnico (il sottoscritto), e come risultato, 6 pezzi difficili da lavorare rovinati, da scartare, ogni pezzo era acciaio alto legato di 12 metri l'uno dal costo di 48.000 euro a tubo, per un totale di circa 300k euri...rottamati e mandati a fondere perchè si erano aperti a mò di banana...più i porconi che volavano dal capo reparto, facendo arrivare il direttore di fabbrica a domandare "ma chi è quell'idiota che ha fatto ciò???" e sto saputello 110 e lode che tentava di dare la colpa agli operai dicendo che non avevano ingrassato bene le estremità dei tubi.
Ne ricordo anche altri.
L'ultimo che ho avuto...come capo...uscito da meno di 1 anno e mezzo dal laureificio, messo come capo e non allo sbaraglio, perchè ha fatto 1 anno di affiancamento... dopo aver detto che gli operai che scioperavano lo facevano solo perchè non avevan voglia di lavorare ha voluto metter mani ad un macchinario durante l'ora di sciopero, nonostante che l'avevo avvertito di non farlo... lui frega un cazzo, avvia dicendo "non ci vuole un genio per far andare sta macchina, se lo fa andare uno con la licenza elementare te lo posso far girare pure io"...ha sfasciato 12 sonde, l'impianto idraulico e tant'altro, con un danno di 700k euro, più 2 giorni di fermo impianto.
Era uno uscito con più di 100 di laurea, elogiato dal capo fabbrica quando era entrato. E licenziato sempre da quest'ultimo.


Studio 100% con 110 e lode bravi bravi complimenti... al lavoro una grossa parte di loro sembrano usciti dall'uovo di pasqua o da un fustino del dixan.


Caro Cavallaudo, ti consiglio la visione di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=c4gvdEvISMw&feature=related


D'accordissimo.
Ma siamo almeno d'accordo che è un problema dal lato istituzionale, e non dal lato di chi frequenta?

E, tanto per restare it, perchè mi sembra si stia un po' deragliando, siamo anche d'accordo che questa impostazione sia l'ennesima porcata?

Tra parentesi, non facciamo l'errore di considerare solo chi esce (con votazioni più o meno eccellenti).
edit: Avevo scritto una cazzata in realtà, mi son dimenticato che al primo anno ai corsi c'erano anche gli altri indirizzi.
Comunque in linea di principio, una discreta percentuale degli iscritti si è ritirata o ha cambiato indirizzo. Quelli non sono parte degli "sfornati", e molti vanno a lavorare, per dire.
Quello che intendo è che in generale chi si iscrive non necessariamente poi si laurea (in corso o non).
A me fa rodere abbastanza il fatto che per laurerarmi devo finire gli esami un mese prima mentre in un'altra grande università di roma sono 15, poi ovviamente hanno il doppio degli appelli dato che sono pochi e fanno 18mila appelli straordinari mentre noi che siamo abbastanza ce li sognamo. Anche queste ai miei occhi sono disparità non da poco che incidono abbastanza nella carriera di uno studente, ma vabbè è che sto rosicando
Quoto tutto il discorso di dennis.

Chi non ha voglia di imparare (specialmente sul lavoro dopo una carriera passata sui libri), di mettersi in gioco e soprattutto di rispettare il lavoro degli altri È un coglione.

Il problema imho è suo e non dell'università.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2