[Università] Più tasse per tutti, non solo per i fuoricorso



non è vero perche prima o poi i coglioni che rifanno dieci volte analisi uno lo passano ed alla fine arrivano a laurearsi, e la loro laurea vale come la mia, a questo punto un titolo che anche l'ultimo degli stronzi puo ottenere non vale un po meno?


dimmi dai sono sfigato io perche mi son laureato in tempo come i normodotati?


dividi et impera


Sei sfigato perchè arrivi da una città di freak che abbassa drasticamente la media nazionale del QI.

Siete un cancro e il giorno che vedrò sganciare napalm sulla tua città non potrò che gioire e farmi una sega.


io dico che per chi deve assumere vedere sul curriculum che ti sei laureato a 24-25 anni rispetto ad uno che l'ha fatto a 30 fa parecchia differenza, senza contare il fatto che i fuoricorso di conseguenza entrano nel mondo del lavoro x anni in ritardo e dovranno fare i salti mortali per essere assunti


Ma cosa vuol dire


Gli studenti stessi sono i primi a fottersene degli altri e questa cosa mi fa incazzare come una bestia.

Da noi il cda (cioè il rettore) ha deciso in maniera unilaterale di non edificare un lotto di aule e servizi per la facoltà di ingegneria inclusi nel piano strategico metropolitano (non immaginate il bordello che han fatto le opposizioni in giunta).

I fondi risparmiati serviranno per aumentare gli stipendi ai docenti mentre dal 2014 si introdurrà il numero chiuso ad ingegneria per penuria di aule.

Gli studenti: "mica sono cazzi nostri".

Non so se siano meglio le sprangate o il ddt...

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Secondo me qua dentro c'è gente che non ha idea di cosa sta parlando.
Non è accettabile avere teste di cazzo ignoranti che fanno della tua carriera la loro personale bambolina di pezza.
Gente che conosco è rimasta in ballo quattro, sei mesi in più di quanto fosse necessario, perchè un coglione mitomane con la sindrome del cazzo piccolo crede di essere cesare, girando il pollice a seconda di quanto la moglie gli ha messo le corna (tru story).

Certo che c'è gente che esce col 110 e lode in tre anni, a ingegneria. Sono bravi, han lavorato bene ed è giusto che gli venga riconosciuto. Ne conosco ben pochi però, del mio corso. Di quel 40% circa che è sopravvissuto ai tre anni (giustissimo perchè da noi è a numero libero e quindi vengono sfalciate via le bionde "bioingegneria è come medicina, no?" e "ma c'è troppa matematica!"), la metà è fuoricorso. Gente con medie anche buone, che ha avuto gabole del cazzo (mi ricordo un tizio che si è visto evaporare tre esami - TRE ESAMI - perchè per qualche motivo erano sparite delle carte) e quindi si trova fuori corso. Per questo NON trovo ammissibile sentire cose come "è giusto stangare i fuoricorso! merde! andate a zappare la terra!", e mi sale la bile.

Feanor, per dire, mi farebbe piacere se mi raccontassi in breve cos'hai fatto, dove, e con che risultati.

Al più, posso accettare che a un fuoricorso vengano tolte o diminuite le agevolazioni edisu per le mense, o gli "sconti" alle tasse universitarie. Ma da lì a raddoppiare le tasse, facendo di tutta l'erba un fascio, ne passa veramente tanto.

Io sono andato fuori di un anno perchè ho coglionato delle lezioni (e ho pagato caro più tardi), ma anche perchè sono andato a fare un progetto molto interessante e utile, ma extracurricolare, che mi ha portato via più tempo ed energie del previsto. Anche lì comunque potrei parlare per ore di quanto sia una merda l'università al momento.

Ho poi preso i miei straccetti, non ho rifrequentato nulla perchè col cambio di ordinamento è diventato tutto un puttanaio e mi sono portato in pari da solo, e ora sto facendo la tesi. Così molti altri, quindi anche la tesi del "i fuoricorso ciucciano le risorse!!11" per quanto vedo io è una cazzata.
Le lezioni sono tenute lo stesso. Tutti i costi tipo riscaldamento e climatizzazione (quando vanno, capitolo a parte), pulizie, dio sa cos'altro, è solo un bene che vengano distribuiti anche sui fuoricorso. Posso giusto come ho scritto sopra capire le mense.

Dei laboratori non parlatemene neanche, perchè al terz'anno dovevamo fare tre laboratori in tre corsi, uno s'è interrotto a metà e gli altri due sono stati annullati perchè la gente che li seguiva, facendolo praticamente gratis insieme alle altre loro attività, si sono giustamente rotti il cazzo e hanno fatto capire che a lavorare gratis possono mandarci qualcun'altro.




sei stato colpito nell'intimo quanto parlavo di quei poveri decerebrati che non passano analisi due?
Gli studenti fuoricorso sono i più rompicoglioni che esistano: pretendono di tener buoni esami dati 2 anni addietro anche se è cambiato modo di formazione o è stato modificato il corso, son le persone che fan perdere più tempo di tutti ai professori, sempre una ne hanno.
E non sanno manco leggere delle schifose e-mail o notizie sui siti: gli studenti fuoricorso sono IL PEGGIO, punto.
Pagare e pure salato!

edit: OVVIAMENTE a ogni fuoricorso la sua storia, sto parlando in generale





me la rido alla grande visto che ho sono uno che ha fatto 10 volte analisi 2 (vabbè storia lunga, ogni volta che ti bocciavano all'orale dovevi rifare lo scritto ed era veramente tosta, esame monolitico mica come adesso) e ho fatto circa 6 anni fuori corso, la maggior parte lavorando, ma alla fine la laurea l'ho presa, e alla grande anche.

Sta legge è ottima, avrebbe messo a me un po' di pepe al culo e a molti altri che veramente non facevano un cazzo di niente li avrebbe obbligati a mollare.


Non ti viene in mente che cambiare ordinamento a ogni scoreggia del rettore sia una cosa oggettivamente anomala? Soprattutto per corsi di laurea "classici", come quelli dell'ambito sanitario.


non è vero un cazzo. Se uno arriva a passare l'esame, vuol dire che è arrivato a un livello sufficiente. Se te hai preso 30, buon per te, se uno ci ha messo 5 volte a passare un esame può essere per molti motivi, e il suo 25 è buono tanto quanto il tuo.
Gli esami non sono una tessera fedeltà, se non ce la fai non ce la fai.




Io sono andato fuori corso, sarei un sottodotato?




Se la gente è lesa o cazzofacente, ci sono altri modi per "punirla" che andare a colpire chi invece si trova in quella condizione per tutt'altri motivi.
State facendo una crociata veramente del cazzo.
C'è gente che magari non ha mai cazzeggiato, non ha mai fatto il cazzone ma in quella materia nonostante ore buttate via a studiare non è riuscito ad imparare un cazzo, oppure perchè ha trovato un professore che l'aveva preso di mira per antipatia a pelle.
Cosa cazzo ne sai, ci possono essere decine di motivi.

Magari per te sono dei coglioni, ma sono riusciti a raggiungere un obiettivo.

Mica perchè uno non riesce a fare una laurea triennale in meno di 5 anni significa che sia un coglione.

Io ho impiegato 4 anni e mezzo per il diploma di laurea, mettici lavoratore-studente, con 2 materie che ho dato, mediamente, 3-4 volte all'anno per 3 anni. Medesimo professore in entrambe le materie che è stato cacciato quando ero al 4^ anno fuori corso. Grazie del coglione.

E ti informo che c'è gente con 110 e lode che, nonostante quella laurea e quel voto, rimane pur sempre un ignorante cafone. Di esempi te ne posso raccontare a miriadi, alcuni visti di persona, altri raccontati da operai ed impiegati che fanno il medesimo lavoro da 20 se non 30 anni.

Secondo te la laurea da 5 anni di uno con 110 e lode avuta in 5 anni che si comporta da cafone con altra gente, la fa pesare come se fosse più intelligente di altri vale la laurea di uno che la prende in 10 anni ma che sul posto di lavoro si comporta bene con tutti, non fa il cazzone e fa il suo mestiere correttamente?

Come esistono anche i vice-versa di entrambi gli esempi.

I risultati si vedono dopo di quanto debba valere una laurea da persona a persona.



Questa è una cazzata con i fiocchi.
Ah poi non parliamo della distribuzione degli appelli.

Da me va ancora di lusso, ho sentito gente a lingue che aveva due appelli la mattina alla stessa ora, uno al pomeriggio, e uno due giorni dopo. Di sabato.

E non ci giurerei ma mi pare fossero appelli dello stesso anno.

Di maghi silvan o di doni dell'ubiquità ne ho visti pochi sinceramente.


magari non è la cosa per lui e dopo un paio di tentativi è il caso che non prosegua l'universita allora e una salassata sulle tasse magari lo aiuta?


Cosa hai studiato tu?
edit: ma poi ti rendi conto del concetto che esprimi? Vuoi far pagare extra gli appelli successivi al primo?
Tu fai discorsi che sarebbero assolutamente condivisibili in un sistema universitario (e non solo) ideale, progettato, organizzato, e amministrato bene.
Ora trova l'errore.
ovviamente nel mentre finanzieremo un minimo scuole e università private spero


Probabilmente logica